CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Pneumatici Invernali in Trentino

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10370
Inserito il 20/10/2012 alle: 11:30:51
Ricordo che da quest'anno per viaggiare in TRENTINO e in Alto Adige dal 15 NOVEMBRE sono obbligatori PNEUMATICI INVERNALI oppure avere le catene a bordo Tenetene conto per le Vs. vacanze! Franco
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15257
Inserito il 20/10/2012 alle: 12:30:02
quote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 20/10/2012  11:30:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non è una novità, mi sembra chè dall'anno scorso sia così, nella maggior parte delle regioni, sopratutto nel nord. Ivo
13
iago12
iago12
27/03/2012 151
Inserito il 20/10/2012 alle: 15:03:43
Infatti l'ordinanza provinciale era già stata emanata l'anno scorso e viene rinnovata quest'anno, con la differenza che dovrebbe essere permanente. Dal 15 novembre al 30 marzo di ogni anno. Gian Marco - Trento Aiesistem Projet 705
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 20/10/2012 alle: 19:01:27
Ormai in tutte le principali arterie in quota è norma emanare la normativa per le gomme invernali. Tanto per qualche esempio, che ognuno può implementare. A3 tra Padula e Frascineto. A24 fra gli Svincoli di Vicovaro/Mandela A25 fra lo Svincolo direzionale di Torano e lo Svincolo d’interconnessione con l’autostrada A14 per non parlare che anche in Sicilia vengono adottate simili normative in quei tratti di statali considerate a rischio. Nella norma il periodo è compreso tra il 15 novembre e il 31 marzo o il 15 aprile. Cordiali saluti. Max. Con il camper il tempo è sempre bello!
15
gianpy53
gianpy53
18/01/2010 1994
Inserito il 21/10/2012 alle: 00:17:15
L'obbligo dei pneumatici invernali o catene a bordo dal 15 Novembre vale anche nelle autostrade in pianura come la A14 Bologna-Rimini ciao.
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 21/10/2012 alle: 00:22:48
quote:Risposta al messaggio di gianpy53 inserito in data 21/10/2012  00:17:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Giusto, oggi sono andato da Bologna a Faenza in A14 e ho notato con stupore il cartello. Comunque anche quasi tutte le statali extraurbane fuori Bologna, dal 15/11 prevedono gomme marcate M+S o catene a bordo. Io ho messo gomme marcate M+S anche nel rimorchio anche se no so se nel rimorchio sarebbero obbligatorie, ma penso di si, ma tanto volevo cambiarle per metterle più grandi (contemplate sul libretto) e con maggiore indice di carico. Stavo pensando che questi due cambi di gomme all'anno sono una bella tassa, andato ieri a cambiare le gomme del camper (già su cerchi) dell'auto e dell'auto della moglie (entrambe senza cerchi) e a parte che tra vai e vieni mi è andata mezza giornata, ho speso 100 euro (35+35+30) che sono pochi per quanto ha lavorato il gommista, ma sono 200 euro all'anno che se sommate a tanti altri balzelli e costi...[:(] Comunque lo farei anche se non fosse obbligatorio.[:)] __________________ Tommaso IZ4DJI

Modificato da IZ4DJI il 21/10/2012 alle 00:29:26
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 21/10/2012 alle: 11:15:22
Tommaso e comprati sti 8 cerchi per il treno invernale delle tue auto i ti togli il balzello della tassa gommista. Le mie due auto e il camper hanno li le gomme pronte. Quando scatta l'obbligo di catene a bordo butto nei bagagliai le catene e quando l'inverno arriva veramente metto su tutte le gomme. Un mezzo al giorno e in tre giorni, con molta calma, ho fatto il lavoro. In tre anni neache ti sei ripagato i cerchi che un giorno potrai cmq rivendere perchè hanno sempre il loro mercato.
22
Ninni
Ninni
06/08/2003 500
Inserito il 21/10/2012 alle: 11:31:41
Le gomme invernali o le catene a bordo sono obbligatorie su tutta la rete autostradale italiana a partire dal 15 novembre. Ninni
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 21/10/2012 alle: 14:59:29
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 21/10/2012  11:15:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si, tra l'altro ho il compressore, l'avvitatore pneumatico e anche la chiave dinamometrica nonchè un cric a carrello da officina, quindi sarei anche attrezzato. Ho chiesto alla Suzuki e i cerchi della Jimny costano 125 euro cad, più di quelli del camper, e in demolizione non si trovano e la Agila della moglie benchè ancora perfetta, ha 12 anni, non so se a questo punto valga più la pena, anche se trovati in demolizione. Tra l'altro a volte facendolo da solo si fa anche meglio, Venerdì ho cambiato le gomme nella Jimny, ieri sono andato a Faenza, non si guidava, saltava su ogni asperità, una roba tremenda, mi sono messo in buona pace agli 80 per potere sopportare e la sera avevo un mal di schiena tremendo. Controllata la pressione il gommista le aveva messe tutte a 2 bar, ma nella Jimny vanno 1,6 davanti e 1,8 dietro, altrimenti è inguidabile e salta come un capretto, addirittura nelle curve si sposta lateralmente il dietro perchè saltella. E dire che in tutti i miei veicoli su ogni passaruota c'è una targhetta ben visibile con la pressione di quella ruota! Non ha neanche letto. Io di solito mi assicuro sempre che le pressioni che mette e la coppia di serraggio siano quello indicate e glielo ricordo sempre, ma sta volta mi ero messo a chiacchierare in officina con una ragazza che cambiava anche lei le gomme...[:I] __________________ Tommaso IZ4DJI

Modificato da IZ4DJI il 21/10/2012 alle 15:01:33
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link