In risposta al messaggio di marcolisa del 13/12/2015 alle 09:11:56
buongiorno a tutti..devo acquistare i pneumatici invernali per il mio ducato penultimo modello mis. 215-70-15 109-107 Q quali acquisto?....mi è stato detto che esistono solo 3 marchi che producono PNEUMATICI SPECIFICI PERCAMPER e sono MICHELIN CONTILNENTAL E PIRELLI ... domanda.. è vero?se è vero, mi sapreste dire il modello esatto dei pneumatici...ad esempio nel sito di michelin a parte le AGILIS CAMPING m+s (che in realta' sono estive) non riesco a capire quali sono le ALPIN SPECIFICHE PER CAMPER ,nel sito di continental non ho trovato nessuna gomma specifica..ho trovato solo quelle estive...non vorrei prendere una fregatura e aquistare una gomma da trasporto leggero quando voglio una gomma specifica per camper....grazie in anticipo..scusate ma il mio gommista mi aveva consigliato di montare una kleber ma ho poi scoperto che non produce gomme specifiche per camper...buoni km!!
Se vai su gommadiretto.it e compili i campi di ricerca trovi tutto ciò che ti serve ad individuare il modello che preferisci.
In risposta al messaggio di masivo del 14/12/2015 alle 20:42:51
Guarda io ho 4 agilis M+S e da nuove le ho provate su neve ma servono a poco, e siccome ora vado spesso in montagna ho preso 2 kleber Transal con cerchioni che monto sull'anteriore in inverno (essendo un ducato) mi trovobenissimo e come tutti dicono la differenza tra invernali e 4 stagioni è abissale, Ho fatto questa scelta per evitare il più possibile l' uso delle catene, anche se a bordo ne ho 2 paia, non si sa mai... è il secondo anno che le uso, Ivo
Ciao
In risposta al messaggio di dino sauro del 15/12/2015 alle 09:42:57
Per me montare le invernali solo all'anteriore non sara il massimo ma è molto simile a quando monti le catene, se esageri l'andatura ti scappa il retrotreno in tutte due i casi. Con andature sostenute in curva col bagnato ti puo' scappare il posteriore piu' facilmente per differenza di tenuta. Basta sapere i propri limiti e regolarsi di conseguenza. Dino
Perfettamente d'accordo
.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 15/12/2015 alle 14:03:26
Perfettamente d'accordo . Io ho messo 4 Michelin Agilis Alpin e ne sono molto contento e il mezzo è anche piu stabile e guidabile che con i pneumatici estivi, ma forse, se avessi figli, prima penserei a dare da mangiare ai figli, e forse mi facevo bastare anche sole due gomme, o anche solo le catene Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Ciao Tommaso
.... solo che io ritengo sul mio mezzo assolutamente inutile montare invernali sul posteriore (ho fatto prove ed è difficilissimo far sbandare il retro anche su neve). In risposta al messaggio di marcolisa del 13/12/2015 alle 09:11:56
buongiorno a tutti..devo acquistare i pneumatici invernali per il mio ducato penultimo modello mis. 215-70-15 109-107 Q quali acquisto?....mi è stato detto che esistono solo 3 marchi che producono PNEUMATICI SPECIFICI PERCAMPER e sono MICHELIN CONTILNENTAL E PIRELLI ... domanda.. è vero?se è vero, mi sapreste dire il modello esatto dei pneumatici...ad esempio nel sito di michelin a parte le AGILIS CAMPING m+s (che in realta' sono estive) non riesco a capire quali sono le ALPIN SPECIFICHE PER CAMPER ,nel sito di continental non ho trovato nessuna gomma specifica..ho trovato solo quelle estive...non vorrei prendere una fregatura e aquistare una gomma da trasporto leggero quando voglio una gomma specifica per camper....grazie in anticipo..scusate ma il mio gommista mi aveva consigliato di montare una kleber ma ho poi scoperto che non produce gomme specifiche per camper...buoni km!!
Ciao marcolisa io preferisco avere due treni gomme uno per l'estate e uno per l'inverno perchè faccio vacanze differenti con il camper e voglio viaggiare in sicurezza. Pirelli, Michelin e Continental sono le migliori! Io ti consiglio i VanContact Winter è già il secondo inverno che viaggio con questi e mi trovo benissimo.
In risposta al messaggio di Mark74xx del 15/12/2015 alle 14:14:05
Ciao Tommaso Spero che la tua affermazione sia retorica Chi va in giro in camper ssicuramente non ha difficoltà a far mangiare i figli... Risparmiare 300 € ( forse meno) per avere un mezzo in condizioni precarie...no grazie Il paragone con le catene è inopportuno Con le catene si viaggia a passo d'uomo Piuttosto che fare una cosa del genere tengo 4 M+S estieve e catene se serve Ciao Mark74
volevo dire che non tutti possono spendere 920 euro di 4 ottime gomme, e io mi ritengo fortunato per avere potuto mettere li qui soldi anche se comunque mi ha pesato e mi ha fatto cancellare altre spese.