quote:Risposta al messaggio di camperos inserito in data 29/06/2011 00:48:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> concordo pienamente, è proprio così! Concordo anche con quello che dice paolof che le gomme ultratassellate sulla neve alta tengonoo solo perchè si comportano come una pala. Per esempio sulla mia Mercedes G avevo gomme tipo queste: http://www.lermagomme.it/Scheda.asp?cat=2&id=28 innarrestabile su 50cm di neve fresca, ma il panico totale sulla strada innevata, peggiorato poi dai 25q. dela macchina. Sulla attuale Suzuki ho queste: sulla strada innevata o anche semighiacciata è come guidare sull'asfalto (ma la macchina pesa solo 11q) mentre su neve molto sciolta bisogna comunque stare accorti. Questo pneumatico trattiene vistosamente la neve tanto da avere tutti i solchi bianchi, e come si diceva è proprio questo che la fa tenere.
quote:Risposta al messaggio di camperos inserito in data 29/06/2011 00:48:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di pungitopogigio inserito in data 28/06/2011 22:09:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>No è questione di mescola calda, le termiche si chiamano così solo perchè hanno un comportamento termico diverso...e cioè non diventano di marmo sotto i 5-7°C come le estive, ma restano morbide.
quote:Risposta al messaggio di saiba inserito in data 29/06/2011 15:56:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> per condensare, per le leggi europee: M+S = pneumatico invernale Simbolo del ghiaccio = irrilevente per la legge
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 30/06/2011 12:40:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:per condensare, per le leggi europee: M+S = pneumatico invernale Simbolo del ghiaccio = irrilevente per la legge>> non per fare lo scassa[8][8] una volta solo ""gomme da neve"" le M+S da 10/vent^anni ancheid="Arial Black"> le "invernali" - imvernali solo se hanno anche il "snowflake"id="Arial Black"> superOK per la sicurezza ---M+S =gomme da neve,---e^ OK per la legge; per le norme europee "gomme da neve""M+S"" (fango+neve) alla legge basta questa sigla --per la tecnica-sicurezza e l^aver speso bene i soldi M+S con il "snowflake" --per il momento anche se e^ irrilevante per la legge-- Rember in Austria -M+S di legge con almeno 4mm di battistrada
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 30/06/2011 14:32:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> esattamente quello che dico anch'io, forse avevo troppo condensato.[:I]
quote:Risposta al messaggio di saiba inserito in data 03/07/2011 18:39:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> x Saiba: E' vero e di mezzi grossi e lunghi ne guido anch'io ma bisogna dire che se metti le catene si presuppone un'andatura particolarmente lenta ed attenta, limitando così il problema che hai descritto ai tratti con particolare pendenza in discesa dove quindi l'andatura deve ulteriormente essere ridotta.
quote:Risposta al messaggio di saiba inserito in data 03/07/2011 18:39:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> perfettamente d'accrordo in tutto!