Ciao a tutti qualcuno ha sostituito i pneumatici (uso 4 stagioni) originali con altre marche?
se si quali vantaggi, problemi, tipologie etc avete riscontrato?
Tutti mi consigliano di rimanere su Michelin, altre proposte?
dato che ci siete si può discutere anche di prezzi?
ciao Ivan[;)]
Io ho sostituito per un paio di volte gli penumatici sul daily serie XC prima poi sempre XC ma camping e adesso stò aspettando di montare degli Agilis sul Transit ...185/75/16 C ...che comunque monta gli stessi del Daily....6 gomme € 645,00
Da sempre ho utilizzato Michelin eccetto in questo Transit che ho preso usato con delle Hankook...per 5 mesi e 25.000 KM , li sostituisco già cone dei Michelin....non mi fido!! fai i tuoi conti...
ma se tutti ti consigliano michelin, perchè cercare altro?
per risparmiare qualche decina di euro che in in 5 o 6 anni di vita delle gomme sono bazzecole?
Ho montato le agilis
camper e sono soddisfatto
Penso che siano un prodotto molto valido,
Prima avevo le barra 65. Trovo un cambiamento di confort enorme con le barra 75 .
Ciao
Mich
Ciao! Io ho due Daily per lavoro!
Il primo è allestito con gru retro cabina e viaggia in condizioni molto simili ad un camper!
Di serie aveva le GoodYera Cargo e mi sono sempre trovato bene infatti da un mese ho montato il terzo treno di GoodYear. Le trovo molto buono sia quando carichi molto sia come morbidezza nel senso che sono una giusta via di mezzo ne troppo dure ne troppo morbide!!
L'altro Daily montava le Vanco; a parte che hanno fatto solo 60.000 km come gomma è durissima; così alla sostituzione effettuata un mese fa ho montato le Michelin Agilis visto che mi sono costate solo (in totale) 60 euro in più delle GoodYear.
E' un altro viaggiare gomma morbidissima massimo confort. L'unica pecca a mio avviso è che se tieni una guida veloce sono eccessivamente morbide ti fanno sentire troppo le asperita della strada perdendo precisione sulla guida; un problema che secondo me con il camper non lo senti.
Saluti
Alessandro.
grazie mille a tutti per le preziose info
@aledelpi:
ti posso chiedere quanto ti è costato il cambio del treno di gomme in entrambe i casi?
a me (a voce ed indicativamente) un gommista per le michelin mi ha chiesto € 130 a gomma, un altro gommista € 180!
mi sa che qualcosa mi è sfuggito oppure uno dei due fa il furbo...
appena avrò preventivo PER ISCRITTO potrò fare una scelta migliore e sicuramente più obiettiva, tu quanto hai speso in totale?
grazie ancora e ciao
Allora le Michelin mi sono costate € 110,00 l'una più € 8,00 a gomma per il momntaggio compresa l'equilibratura (da fare su tutte e sei le gomme)
Le goodyear mi sono costate € 100,00 l'una più il montaggio come sopra!
Ti dico, delle GoodYear sono contentissimo ma sul camper monterei le Michelin perchè sta spesso fermo ed è sempre carico!
Saluti.
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.