quote:Risposta al messaggio di fanton66 inserito in data 08/10/2011 11:19:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non so tu ma io per lavoro accio 180-200milakm/anno con mezzi da 18m e 462q penso di avere la sensibilità necessaria per capire quello che posso o non posso fare! per tua informazione, col camper ci andrò sulla neve e ci farò pure un viaggio nel nord europa. per informazione le gomme si possono ricoprire fino al 10anno di età della carcassa.... e questo la dice molto molto lungha. i pneumatici se non sono screpolati o bozzati li si puo tenere su senza problemi... ovviamente all'anteriore ho preferito cambiarle per tranquillità ma dietro ho il gemellato e mi sta bene così al max forse ci metto 4termiche al posteriore per l'inverno.
quote:Risposta al messaggio di fanton66 inserito in data 08/10/2011 17:33:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> allora siamo colleghi, su che settore lavori? io rifiuti industriali quindi spesso estero. tornand al discorso dele mie gomme, mi stupisco anche io da quanto tengano. sicuramente quando ci sarà piu freddo le cose cambieranno e di molto (se per caso mi rendo conto che fanno troppo ****** ci monto le termiche) riguardo le michelin effetivamente ultimamente scarseggiano...
quote:Risposta al messaggio di giandama inserito in data 10/10/2011 01:03:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Saluti Paolo
quote:Risposta al messaggio di MichelePisa inserito in data 07/10/2011 12:58:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, per qualche anno, tempo addietro quando ancora non erano così conosciute, sono stato direttore commerciale Italia dell'importatore unico KUMHO...gomme buone per mezzi commerciali, ottime per mezzi pesanti ( La ditta Marangoni...utilizza le stesse carcasse e le stesse fabbriche in Corea), buone per le auto...per i camper?? mai ufficialmente vendute.... Mi fermo qui[:)][:)] Ciao. Paolo
quote:Risposta al messaggio di MichelePisa inserito in data 07/10/2011 16:09:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> e cari colleghi ma allora vi devo dire tutto,vabbè andate sul sito gommadiretto.it e risparmierete,come ho fatto io le ordinate e vi arrivano a casa senza spese e che risparmio,io per il mio Mh HO PER L'APPUNTO LE KUMHO ottime per quei 3-4 mesi all'anno saluti
quote:Risposta al messaggio di Laikone: probabilmente la differenza del prezzo è a mio avviso data principalmente da due fattori, la ricerca e sviluppo e la qualità del prodotto.>> ... e il costo della manodopera. [;)] Io credo ancora che il grosso della differenza lo dia anche il nome: è vero che una marca nota spende (dovrebbe) di più in ricerca e sviluppo, ma non sempre è vero. Spesso chi si limita a copiare fa meglio di chi fa ricerca/sviluppo. -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 12/10/2011 11:42:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Saluti Paolo