quote:Risposta al messaggio di giandama inserito in data 05/10/2011 14:09:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, poichè sono riportate a libretto per il tuo Camper vanno bene le 205/75 R16...occhio però all'indice di carico, in quanto è differente da quello delle auto.
Dario quote:Risposta al messaggio di orestepower inserito in data 05/10/2011 16:11:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> la differenza sta nella progettazione-costruzione della carcassa se ne parla da anni a più riprese su COL che mi viene da dire se pensate che sia una furbata...chiedetevi come mai tutte le altre fabbriche non partecilino anche loro al banchetto...o bunga-bunga a spese dei poveri tontoloni-camperisti le camping sono realmente diverse infatti vanno gonfiate a pressione superiore per il fatto che devono portare sempre il pieno carico e anche più che il veicolo faccia pochi km vuol dire che sta più fermo e non che porta solo il peso del chasis come i furgoni le altre costano meno, forse si ovalizzano più facilmente
quote:Risposta al messaggio di giandama inserito in data 05/10/2011 14:09:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il mezzo non è dei più piccoli... Monta le camping, non te ne pentirai!
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 05/10/2011 16:44:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho le Agilis 81 oramai da 6 anni e voglio sostituirle a breve, non perchè siano indurite/screpolate o usurate..anzi, sono in perfetto stato, le cambierò solo perchè sono vecchiarelle. L'unica differenza che ho notato tra le mie Agilis 81 e le Agilis Camping che ha montato mio fratello sull'ecovip 3L e che le mie "spanciano" un pochino di più anche gonfiate a 5 bar e nonostante il mio mezzo non superi i 31 quintali a pieno carico. Comunque mai avuti problemi, nè di surriscaldamento, scoppio e nemmeno una foratura. Pensavo che il lieve spanciamento le avrebbe fatte surriscaldare durante i lunghi tragitti autostradali, invece niente. In conclusione sono ottime gomme e perdipiù anche M+S , che di sicuro rimonterò, ma solo perchè le Camping nella misura che serve a me, non le fanno.[;)]
quote: il mio mezzo non superi i 31 quintali a pieno carico.>> uno dei pochi camper con peso contenuto quindi meno problemi dalle gomme complimenti anche per il fatto di avere pesato il camper
quote:che non esistono in catalogo le agilis camping per il mio camper. Infatti le 225/65/R16 sono 112Q, >> le puoi montare tranquillamente sono in regola con la legge le ""agilis "" hanno sul fianco stampigliato la omologazione" M+S " tutti i pneumatici" M+S "sono in deroga allì indice di velocità purche esso non sia inferiore a " Q " (=160km/h=
quote:Risposta al messaggio di Roca inserito in data 05/10/2011 18:52:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> le camping di prima erano-non essendo più in produzione diverse dalle attuali "agilis camping" e forse nessuno è arrivato ad consumare quest'ultime comunque resto in attesa, ogni giudizio e ben accetto
quote:Risposta al messaggio di natoinluglio inserito in data 06/10/2011 00:08:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> beh allora se si ovalizzano ugualmente, e essendo m+s e non tengono come dovrebbero sul bagnato che senso ha montarle ? tenere a bada oltre 35 quintali su bagnato se non hai le gomme buone e un impresa [:(] Roberto