CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Pneumatici M+S

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 49
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19261
Inserito il 08/02/2014 alle: 21:45:17
quote:Risposta al messaggio di faboulos inserito in data 08/02/2014  20:51:45 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Partendo dal presupposto che ho visto cose da pazzi come ruota di scorta e non solo... guarda qua:

http://www.susezzapasa.it/cosa-...

è la 3^ foto, vai avanti con le frecce sulla barra nera... Io terrei la XC nuova, tanto se è nuova problemi non dovresti avere e considerando inoltre la bassa probabilità di forare... L'importante è che sia della stessa misura[;)] www.susezzapasa.it
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58103
Inserito il 08/02/2014 alle: 23:42:44
quote:Risposta al messaggio di faboulos inserito in data 08/02/2014  20:51:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Immagino che tu metta 4 Michelin Agilis Camping? Anch'io mi sono posto il problema perchè ho la XC del 2006 di scorta mai usata. Secondo me se le Vamco fossero ancora buone come battistrada, metterei di scorta quella che ha il disegno piu simile alla Michelin che monti. Io, per esempio, se montassi delle MIchelin Camping, lascerei di scorta una delle invernali, che hanno il disegno che comunque aiua in ogni stagione. Se invece le Vanco che togli sono sotto al 50% lascia la XC. Però, la migliore delle vanco, mettila in un angolino, sai mai che possa servire, anche provvisoriamente. Io ho sempre avuto l'abitudine di conservare la gomma migliore quindo faccio un cambio. Tanto posto ne ho è a buttarla sono sempre in tempo. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 09/02/2014 alle: 10:18:16
A me una foratura (copertone lacerato) sta mettendo in crisi. Monto le Continental (mezzo del 2010) e ho percorso circa 45k km. Mi sembrano pochini per cambiarle tutte e quattro. Quando macinavo chilometri nei viaggi, su cerchi da 16' ci srotolavo 80k km [:D] Forse le coperture odierne sono progettte per durare meno, forse. Solo che nel camper non è facile decidere, perchè se ne vuoi cambiare solo due dove le metti ? Sull'anteriore dove ho la trazione, si , ma sul posteriore hai il carico (quella forata era sul posteriore, il camper era "scarico" !) [?] Ho trovato una discreta offerta per le Michelin, marchio che preferisco per i miei mezzi...insomma che fareste ?
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19261
Inserito il 09/02/2014 alle: 10:54:03
quote:Risposta al messaggio di ah pollo inserito in data 09/02/2014  10:18:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> da come l'hai scritta... copertone lacerato... sei stato molto sfortunato, ma una lacerazione di uno pneumatico o è dovuta ad un evento meccanico, tipo lo sfregamento laterale di un sasso o un marciapiede, oppure è un problema strutturale. Io non cambio MAI una/due gomme alla volta e nel caso di una lacerazione non monterei nemmeno la stessa marca. Morale, io cambierei tutte e 4 le gomme con 4 Michelin nuove nuove[:D][:D] www.susezzapasa.it
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 09/02/2014 alle: 11:19:06
45k su un camper sono tanti,tu stai ancora pensandoci su?cambiale tutte e quattro
16
paolof
paolof
rating

28/12/2008 15131
Inserito il 09/02/2014 alle: 11:38:43
IL kmetraggio è frutto della scelta del costruttore. Far fare dei kmetri ad uno pneumatico non è un problema, il problema è semmai le condizioni in cui arriva a fare quei kmetri. Dovete ricorardarvi che le prestazioni di uno pneumatico sono sempre frutto di un compromesso tra le diverse aree di performance che sono in antitesi una con l'altra. Ecco che allora ci sono scelte progettuali di preferire una all'altra. Ad esempio, Uno pneumatico invernale non potrà mai avere una bassa resistenza al rotolamento, o uno con disegno battistrada direzionale difficilmente saràpoco rumoroso ecc ecc Il vecchio xc camping Michelin era già di vecchia concezione e anche già allora nell'ambiente era famoso per fare una mare di km ma esssere penoso dal punto di vista prestazionale. Ma per l'utenza italiana che in quegli anni sapeva apprezzare solo la resa kmetrica era il meglio. Dopo con l'avvento di altri produttori il marketing è cambiato e i prodotti si sono adeguati. Ecco che ora non sono importannti i km ma le condizioni di prestazione che si hanno durante tutto l'arco della vita della gomma. Da questo ci sono stati dei forti progressi tecnologici come l'introduzione di battistarda bimescola e tante altre
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 09/02/2014 alle: 12:18:57
Lo sapevo, solo che speravo (o meglio lo sperava il mio partafoglio [:D]) che potesse essere una soluzione percorribile [:D] Spero solo che i Michelin siano all'altezza [:D] e magari riesca a farci qualche km in più.
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19261
Inserito il 09/02/2014 alle: 12:23:14
quote:Risposta al messaggio di ah pollo inserito in data 09/02/2014  12:18:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Monta le Agils Camping M+S e non avrai problemi se le tieni alla giusta pressione.[:)] www.susezzapasa.it
19
faboulos
faboulos
27/11/2006 1104
Inserito il 10/02/2014 alle: 20:17:34
43K i km e non penso proprio di tenerle per l'estate. Sono sotto il 50%, per cui metterò Agilis e a questo punto terrò la XC in camper. Ero indeciso poichè, pur essendo a 0 Km e al buio ha circa 7 anni. Claudio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link