quote:Risposta al messaggio di gatorade inserito in data 29/12/2014 13:45:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Li ho montati, sulla mia VW UP, perchè...NON ho voluto dar retta alle mie sensazioni, dato che era l'insistenza di un amico gommista, ho detto "Metti sù" [xx(][xx(][xx(][xx(][xx(] Sul bagnato...è bene Tu sappia sciare, la sensazione è quella, le rotonde sono un misto di lungo in entrata e sculata in uscita...un piacere [xx(][xx(][xx(] [:D][:D][:D] Costano poco, ma...io avevo Altri "Costano Poco2 ma dei quali ero certo, comunque NON è un problema, ancora un paio di mesi, poi vanno nel Container con le gomme da smaltire [;)][;)][;)] Ciao Gianfranco
Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiar se stesso.
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 29/12/2014 18:16:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ....Continental e nel caso delle invernali le Nokian.... Maurizio. Laika Kreos 3001 (2006)
quote:Risposta al messaggio di maomig inserito in data 29/12/2014 22:11:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sulle Nokian non ho notizie ma sulle continental personalmente non mi sono trovato benissimo, molto dure, forse troppo. Ricordo che una volta aveva appena cominciato a nevicare e il camper andava dove voleva lui, possibile peró che il problema non fossero le gomme.... --------------------------------------------------------------------------
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 30/12/2014 08:18:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se nevica e cammini con le gomme estive (io mi riferisco alle Vanco Camper) è chiaro che il camper va dove vuole, credo. Inoltre un problema delle Continental è forse proprio la morbidezza del battistrada, che in rari casi si sfalda ma nella maggior parte ti consente di arrivare alla fine dei 5 anni canonici con il battistrada consumato. Problemi di durezza io invece li ho riscontrati proprio sulle Michelin, che, peraltro, usate in inverno equivalgono come tenuta alle estive. Ti danno un conforto solo dal punto di vista normativo (puoi circolare senza catene a bordo). Le Nokian invernali invece io personalmente le trovo fantastiche e non hanno mai sgarrato di un millimetro anche con condizioni di neve critiche. Maurizio. Laika Kreos 3001 (2006)
quote:Risposta al messaggio di maomig inserito in data 30/12/2014 08:30:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buono a sapersi per le Nokian, io d'estate uso le Michelin C e non CP perché sono piú confortevoli, d'inverno invece le M+S CP. Ah una cosa, ho messo le 225 e non le 215. Anche io tendo a cambiarle dopo 5-6 anni, peró adesso che uso doppie gomme prima le verifico e poi casomai le cambio, ma vorrei fare 8 anni se sono in perfetto stato. Interpellata la Michelin mi hanno detto che le gomme, se conservate bene, sono garantite per 10 anni. --------------------------------------------------------------------------
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 30/12/2014 09:50:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh sì se conservate bene in effetti cambiarle ogni 5 anni, soprattutto se come me hai 2 treni vuol dire cambiare delle gomme praticamente nuove ed è un peccato. Io però sono terrorizzato dalla possibilità di scoppio a seguito di eccessivo indurimento del pneumatico. Per quanto riguarda la larghezza sulle gomme invernali devo ancora capire se è meglio una gomma più stretta che garantisca più kg al centimetro quadrato o più superficie che raccolga più neve nelle lamelle con conseguente miglior presa. Da ignorante propenderei per la seconda. Maurizio. Laika Kreos 3001 (2006)
quote:Risposta al messaggio di frontiera1 inserito in data 01/01/2015 14:03:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ben arrivato. Sul libretto di uso e manutenzione troverai dove devi posizionare il crick a pantografo, se l'hai fatto correttamente il problema é il peso del mezzo. Inoltre con le dotazioni standard difficilmente riuscirai a svitare i dadi. Io ho rinunciato alla ruota di scorta tanto non riesco a svitarla e non riesco ad alzarlo. Ho fatto una assicurazione col traino gratuito --------------------------------------------------------------------------
quote:Risposta al messaggio di paolof inserito in data 01/01/2015 11:03:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie, era una mia semplice curiosità visto che sul mio camper non c'è scelta sulla larghezza e sulle auto non ho mai pensato di montarle più larghe... Maurizio. Laika Kreos 3001 (2006)
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 01/01/2015 17:56:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Idem ma la ruota di scorta c'è l'ho. Chiamo il soccorso e la faccio montare a loro, così proseguo il viaggio. Diversamente se ti capita un problema in orari di chiusura o festivi devi aspettare l'apertura per la riparazione della gomma. Maurizio. Laika Kreos 3001 (2006)