CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Pneumatici Ovation

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 20
18
gatorade
gatorade
16/07/2007 49
Inserito il 29/12/2014 alle: 13:45:14
Ciao a tutti mi hanno proposto in offerta i pneumatici invernali della Ovation mi hanno detto che son del gruppo hankook qualcuno li conosce e li ha usati?grazie
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 29/12/2014 alle: 14:41:06
quote:Risposta al messaggio di gatorade inserito in data 29/12/2014  13:45:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Li ho montati, sulla mia VW UP, perchè...NON ho voluto dar retta alle mie sensazioni, dato che era l'insistenza di un amico gommista, ho detto "Metti sù" [xx(][xx(][xx(][xx(][xx(] Sul bagnato...è bene Tu sappia sciare, la sensazione è quella, le rotonde sono un misto di lungo in entrata e sculata in uscita...un piacere [xx(][xx(][xx(] [:D][:D][:D] Costano poco, ma...io avevo Altri "Costano Poco2 ma dei quali ero certo, comunque NON è un problema, ancora un paio di mesi, poi vanno nel Container con le gomme da smaltire [;)][;)][;)] Ciao Gianfranco
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Inserito il 29/12/2014 alle: 15:30:51
Di cosa ti lamenti?Puoi fare dei numeri usando pochi cavalli...sul dritto vanno bene?[:D][:D][:D] Pensavo facessi una battuta riguardo al nome:OVALIZATION Ciao Paolo.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28521
Inserito il 29/12/2014 alle: 16:16:33
. . E no il nome è giusto deriva della Ovation che le accoglie al loro arrivo in discarica...
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 29/12/2014 alle: 17:25:29
anch'io Ovation su una Punto [:D][:D][:D][:D] sembrano sempre sgonfie[:0][:0] Roba già da alto di gamma [:D][:D][:D].... A volersi fare veramente male consiglierei anche delle budget ventura [:D][:D][:D] Quando costano poco è difficile dare giudizi ed essere obiettivi ....
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63246
Inserito il 29/12/2014 alle: 18:16:06
Io mi ripeto sempre peró tra noi e la nostra sicurezza ci sono solo le gomme! Vuoi risparmiare? Bene si puó Una volta in meno in pizzeria Un viaggio piú corto di un centinaio di chilometri Sulle gomme NO, non esiste il risparmio, le gomme devono essere ottime, le Marche sempre le stesse Michelin, Pirelli Bridgestone. Poi ognuno fa come crede -------------------------------------------------------------------------- Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiar se stesso.
14
maomig
maomig
rating

27/09/2011 1497
Inserito il 29/12/2014 alle: 22:11:38
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 29/12/2014  18:16:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ....Continental e nel caso delle invernali le Nokian.... Maurizio. Laika Kreos 3001 (2006)
18
gatorade
gatorade
16/07/2007 49
Inserito il 29/12/2014 alle: 23:03:14
grazie a tutti delle vostre risposte che hanno rinforzato le mie convinzioni,MICHELIN AGILIS CAMPING;ciao
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63246
Inserito il 30/12/2014 alle: 08:18:48
quote:Risposta al messaggio di maomig inserito in data 29/12/2014  22:11:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sulle Nokian non ho notizie ma sulle continental personalmente non mi sono trovato benissimo, molto dure, forse troppo. Ricordo che una volta aveva appena cominciato a nevicare e il camper andava dove voleva lui, possibile peró che il problema non fossero le gomme.... -------------------------------------------------------------------------- Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiar se stesso.
14
maomig
maomig
rating

27/09/2011 1497
Inserito il 30/12/2014 alle: 08:30:04
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 30/12/2014  08:18:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se nevica e cammini con le gomme estive (io mi riferisco alle Vanco Camper) è chiaro che il camper va dove vuole, credo. Inoltre un problema delle Continental è forse proprio la morbidezza del battistrada, che in rari casi si sfalda ma nella maggior parte ti consente di arrivare alla fine dei 5 anni canonici con il battistrada consumato. Problemi di durezza io invece li ho riscontrati proprio sulle Michelin, che, peraltro, usate in inverno equivalgono come tenuta alle estive. Ti danno un conforto solo dal punto di vista normativo (puoi circolare senza catene a bordo). Le Nokian invernali invece io personalmente le trovo fantastiche e non hanno mai sgarrato di un millimetro anche con condizioni di neve critiche. Maurizio. Laika Kreos 3001 (2006)
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63246
Inserito il 30/12/2014 alle: 09:50:04
quote:Risposta al messaggio di maomig inserito in data 30/12/2014  08:30:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Buono a sapersi per le Nokian, io d'estate uso le Michelin C e non CP perché sono piú confortevoli, d'inverno invece le M+S CP. Ah una cosa, ho messo le 225 e non le 215. Anche io tendo a cambiarle dopo 5-6 anni, peró adesso che uso doppie gomme prima le verifico e poi casomai le cambio, ma vorrei fare 8 anni se sono in perfetto stato. Interpellata la Michelin mi hanno detto che le gomme, se conservate bene, sono garantite per 10 anni. -------------------------------------------------------------------------- Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiar se stesso.
11
motocispo
motocispo
07/03/2014 824
Inserito il 30/12/2014 alle: 10:25:23
Io ho delle gomme che probabilmente non vorreste nemmeno dipinte....Sunny Snowmaster! Un nome che e' un ossimoro....costo 80 € cadauna....due anni e 30000 Km e ancora l'altro giorno su strada tortuosa con strato di ghiaccio e neve ho rallentato per limiti di velocita'...il camper con sbalzo notevole va dove voglio io.... Le Michelin costano il doppio ma a parte normativa sono praticamente estive e con queste strade danno falsa sicurezza (da costo e da normativa) e non andate da nessuna parte....molto meglio gomme specifiche, anche economiche ma specifiche... Mauro "Attieniti ai fatti, non lasciarti sedurre o irretire da pregiudizi e concetti preconfezionati da altri. Attieniti ai fatti e poi agisci di conseguenza."
14
maomig
maomig
rating

27/09/2011 1497
Inserito il 30/12/2014 alle: 19:49:58
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 30/12/2014  09:50:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Beh sì se conservate bene in effetti cambiarle ogni 5 anni, soprattutto se come me hai 2 treni vuol dire cambiare delle gomme praticamente nuove ed è un peccato. Io però sono terrorizzato dalla possibilità di scoppio a seguito di eccessivo indurimento del pneumatico. Per quanto riguarda la larghezza sulle gomme invernali devo ancora capire se è meglio una gomma più stretta che garantisca più kg al centimetro quadrato o più superficie che raccolga più neve nelle lamelle con conseguente miglior presa. Da ignorante propenderei per la seconda. Maurizio. Laika Kreos 3001 (2006)
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Inserito il 30/12/2014 alle: 20:34:52
Non credo sia così,infatti le gomme strette danno miglior direzionalità almeno sul bagnato:quelle larghe avendo una superficie più estesa fanno più fatica a sparar fuori l'acqua.Mi sembra di ricordare che le macchine da rallie montino sulla neve/ghiaccio,gomme più sottili. Ciao Paolo.
17
Max369
Max369
12/11/2008 1529
Inserito il 30/12/2014 alle: 22:45:20
Io invece ho avuto una forte delusione dalle tanto blasonate Nokian.Ma sull'auto.Mi han fatto fare un dritto ad un incrocio,ma piovigginava e pensavo di aver accelerato troppo bruscamente.Invece sabato sera in una rotonda mi han tradito veramente,la macchina è proprio partita di lato,non solo l'avantreno,ma tutta la macchina e non correvo,dato che nevicava.Sono al secondo inverno,non hanno 10 anni,nevicava,ma la strada era pulita. Cosa che con le Kumho invernali,non era mai successa.
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 31/12/2014 alle: 11:19:57
Le NOKIAN sono "tanto blasonate" per il semplice motivo che in passato avevano un buon rapporto prezzo-qualità , ora però il prezzo è salito proprio in base al "blasone" mentre la qualità è peggiorata sensibilmente, ultimamente ho avuto problemi di carcassa con diversi di questi pneumatici.... P.s. Le Ovation non le utilizzerei nemmeno in una carriola[:0] Molti gommisti ( con bassa moralità) consigliano pneumatici di terza o quarta fascia allettati da guadagni maggiori[V] Paolo
16
paolof
paolof
rating

28/12/2008 15131
Inserito il 01/01/2015 alle: 11:03:45
Consiglio generale sul rapporto qualità prezzo che posso dare secondo il seguente schema che illustra le fasce di prezzo 1) Prodotti top: Bridgestone Michelin Continental GoodY Dunlop ecc ecc 2) Prodotti di marca di proprietà dei prodotti top: Firestone, Kleber ecc 3) Prodotti economici appartenenti ai top: Sava, Fulda, Dayton, Goodrich Barum 4) Prodotti cinesi e provenienze varie senza background tecnologico Se si vuole risparmiare consiglio di scendere non oltre la fascia 3) in quanto la differenza di prezzo dalla 4) è minima se non inesistente, ma la qualità eè diversa perché quelli di fascia 3) beneficiano degli apporto tecnologici dei top. Diverso è il ragionamento sui camper che richiedono qualità ben specifiche e che solo i top possono dare @MAOMIG In condizioni di scarsa aderenza è sempre meglio uno pneumatico stretto. Su neve avrai un peso specifico a terra maggiore con conseguente migliore trazione Su acqua si limita il fenomeno aquaplaning Poi ci sono altri fattori ma diventa lungo parlarne
10
frontiera1
frontiera1
01/01/2015 11
Inserito il 01/01/2015 alle: 14:03:24
Buongiorno e buon anno, scusate sono nuovissimo e magari non sono al posto giusto, vorrei chiedere a qualcuno che ha già avuto un problema simile o che comunque se ne intende un consiglio. Ho bucato una gomma posteriore e ho provato a cambiarla con un martinetto pneumatico a pantografo di serie, tutto ok, solo che non riesco a sollevare a sufficienza il camper, la ruota non si solleva con il telaio. Sicuramente sbaglierò il posto dove mettere il crick, ma si puà metterle sull'asse della ruota? Grazie scout80
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63246
Inserito il 01/01/2015 alle: 17:56:33
quote:Risposta al messaggio di frontiera1 inserito in data 01/01/2015  14:03:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ben arrivato. Sul libretto di uso e manutenzione troverai dove devi posizionare il crick a pantografo, se l'hai fatto correttamente il problema é il peso del mezzo. Inoltre con le dotazioni standard difficilmente riuscirai a svitare i dadi. Io ho rinunciato alla ruota di scorta tanto non riesco a svitarla e non riesco ad alzarlo. Ho fatto una assicurazione col traino gratuito -------------------------------------------------------------------------- Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiar se stesso.
14
maomig
maomig
rating

27/09/2011 1497
Inserito il 01/01/2015 alle: 18:08:52
quote:Risposta al messaggio di paolof inserito in data 01/01/2015  11:03:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie, era una mia semplice curiosità visto che sul mio camper non c'è scelta sulla larghezza e sulle auto non ho mai pensato di montarle più larghe... Maurizio. Laika Kreos 3001 (2006)
14
maomig
maomig
rating

27/09/2011 1497
Inserito il 01/01/2015 alle: 18:11:50
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 01/01/2015  17:56:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Idem ma la ruota di scorta c'è l'ho. Chiamo il soccorso e la faccio montare a loro, così proseguo il viaggio. Diversamente se ti capita un problema in orari di chiusura o festivi devi aspettare l'apertura per la riparazione della gomma. Maurizio. Laika Kreos 3001 (2006)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link