buon pomeriggio,
sono vicino al cambio gomme ma ho un problema, né sul libretto né sul manuale d'uso e manutenzione FIAT ho trovato l'indicazione completa degli penumatici da montare.
Io ho un mobilvetta yacht 55 del 1989 su meccanica Ducato 10 e sia sulla carta di circolazione che nel libretto d'uso è indicata solo questa dicitura:
185 R14 rinforzato senza indicazione dell'altezza spalla o meglio del rapporto altezza spalla/larghezza penumatico.
attualmente sono montate delle Michelin Agilis 185/75 R14 ma non sono sicuro che siano le gomme giuste, infatti mi pareva d'aver trovato da qualche parte l'indicazione 185/80 R14.
Ho mandato un'email alla Fiat che ha scaricato tutto sull'allestitore e la Mobilvetta ha chiesto l'invio di copia della carta di circolazione per poter dare indicazioni precise.
Qualche gommista in "ascolto" mi sa dare un'indicazione "al volo"?
Grazie mille. Marco.
la dicitura sul libretto è giusta, purtroppo quella misura non esiste più. esiste una tabella di conversione (credo si chiami CUNA )do ve ti dice che pneumatico montare. credo che quelle che monti sia la misura esatta( ma non ne sono sicuro) chiedi al tuo gommista di fiducia, ti dovrebbe saper consigliare
.
.
ora sono di corsa
guarda dentro alla mie ultima risposta dovrebbero esserci le tabelle comparative dei tuoi pneumatici con misura obsoleta
al momento è in pagina 2
--Info cambio gomme Rimor Katamarano --
.
dove sta il problema [?]
con la scritta 185 R14 102/100 le trovi con cod.vel. Q P R firestone goodyear continental michelin e ovviamente tante altre made in china
[:D]
era una prova sull^indice di velocita^ dell^indice sulla tastiera se si cosa ho vinto[?]
[:p]id="Arial Black">id="size2">id="blue">
[^]
Si ne trovo svariate con rapporti spalla battistrada differenti 80, 75, 70, ma non essendo indicato nulla quale è il rapporto corretto?
185 R14 102/100 significa che hanno rapporto spalla battistrada 80?
.
.diciamo di si
essendoci in produzione le 185 R 14 devi montare quelle a meno che non voglia confidare sulla fortuna
le altre hanno tutte una circonferenza di rotolamento inferiore...
quindi con i non troppi cavalli a disposizione si notera^ la differenza in salita ,ancora di piu^ in autostrada sui falsi piani la salita di affi la farai facendo soffrire i camion..id="Arial Black">id="size2">id="blue">[:)]
non voglio affidarmi alla fortuna considerando che se acquisto un biglietto del gratta e vinci sicuramente vincerei di pagare io loro e non viceversa [:)]
visto che ne ho trovate monterò quelle corrette.
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.