quote:Risposta al messaggio di belfiore inserito in data 03/10/2012 21:08:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Fabrizio, dove si trova quel "Gommaio" ?? in via Pistoiese a Chinatown di Prato??
quote:Risposta al messaggio di sheitan56 inserito in data 04/10/2012 16:23:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No è in via Roncioni, al posto di "Messineo Gomme".id="red"> per impiegatodelvolante:"dipende anche chi ricostruice, michelin ok, visto che fa la radiografia alla carcassa e garantisce il lavoro."id="blue">c'è anche da dire che costano più di alcuni pneumatici nuovi di marche strane. Ciao Fabrizio
quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 04/10/2012 16:49:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>le gomme degli aerei ricoperte non vanno piu' sugli aerei ma bensi' su rimorchi agricoli macchinari pale meccaniche le gomme ricoperte dei camion di linea al massimo dovrebbero andare su camion da cava e cantiere che in strada non dovrebbero superare i 40km ora, anche perchè in cantiere se ne rompono e buttano parecchie (vedi spuntoni ferri ecc.). Secondo me un impresa di trasporto che usa ricoperte merita di FALLIRE e il PROPIETARIO di essere FRUSTATO IN PUBBLICA PIAZZA (QUALSIASI TRASPORTO ANCHE PERSONE)Ci sono anche ditte di autobus GT che montano ricoperte o rigate ,basta guardare le gomme quando sono in sosta (visto che è obbligatorio la stampigliatura),bastonerei anche gli autisti di codesti mezzi ,(qualche anno fa un AUTISTA PROFESSIONISTA ITALIANO rifiutava ingaggio da codeste ditte ),per quanto riguarda le gomme (o gli pneumatici ) da vettura o furgone dopo essere state ricoperte dovrebbero essere usate solo per fuoristrada ,comunque una gomma ricoperta da camper o furgone costera' solo qualche decina di euro in meno di qualche gomma nuova di marca non blasonata.Personalmente sono attentissimo ai costi e a risparmiare ,ma una RICOPERTA SUL CAMPER MAI giampy68
quote:Risposta al messaggio di giampy68 inserito in data 04/10/2012 22:05:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Magari fosse come dici tu (riguardo al fallimento e fustigazione) così sarei l' unico trasportatore in italia[8D][8D][8D][8D] ma purtroppo non è così. le gomme ricoperte, escluso le anteriori, sono usate dal 99% dei trasportatori. l'unica gomma che monterei ricoperta su uno dei miei mezzi è solo michelin, in quanto la loro tecnologia di ricopertura è nettamente superiore alle altre case e poi garantiscono il lavoro. ma per i pochi km che faccio ( cambio le gomme ogni 3/4 anni) non ho un grandissimo risparmio. e trasportando macchinari costosissimi, non voglio correre rischi. scusate l' OT
quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 05/10/2012 12:36:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Infatti poi in autostrada si vedono i pezzi di copertura e adirittura anche anelli di battistrada che si sono staccati dalla carcassa magari che si sono portati dietro parafanghi ,fanalini,portatarga ecc.(se una nuova costa 600€ una ricostruita costa 300€ ma puo' portarsi via un parafango dove sta' il risparmio? E poi quanti autisti moderni sono in grado di cambiarsi una ruota senza farsi male? Ho conosciuto pseudoautisti che' neanche le lampadine si cambiano)Se una nuova fa 150.000km una ricoperta quanti ne fa',passi cava e cantiere, MA SUI CAMPER SEMPRE MARCHE TOP E FRESCHE che tanto i problemi li ha avuti anche qualcuno con le M------N A----S C-----G che sono le piu'blasonate, quindi perche' cercarsi dei problemi in piu' per pochi € risparmiati? giampy68
quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 05/10/2012 12:36:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>cambio gomme ogni 374 anni??? giampy68
quote:Risposta al messaggio di giampy68 inserito in data 05/10/2012 14:01:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> scusa ho messo il 7 al posto del /, mi sa che devo mettere gli occhiali. sto diventando vecchio[V][V][V][V][V][V]
quote:Risposta al messaggio di giampy68 inserito in data 04/10/2012 22:05:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> come sei drastico [xx(][xx(] guarda che le ricoperte nel trasporto sono una realta',poi dipende da chi le ricopre e da chi le usa,comunque la resa chilometrica e' paragonabile alle nuove altro che frustare chi le usa...saremo tutti alla gogna all'ora ma dai Massimo
quote:Risposta al messaggio di max7351 inserito in data 05/10/2012 21:40:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>di fatti i dipendenti delle autostrade addetti alla pulizia della carreggiata hanno il loro bel da fare a raccogliere i pezzi di copertoni ,poi li deve smaltire la societa' autostrade non a gratis ,magari poi lo pseudo autista cambia la ruota e lascia appoggiata al guardrail la carcassa con il cerchione attaccato ,mai visto??Io si e anche tante volte. QUALCUNO PENSERA': TANTO L'AUTOSTRADA LA PAGHIAMO,E ANCHE CARA. NON E' CHE QUALCHE CENT DEL PEDAGGIO VA PER PAGARE IL SERV. DI PULIZIA? giampy68
quote:Risposta al messaggio di jubekal inserito in data 03/10/2012 14:31:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sei fortunato![:D][:D][:D][:D][:D]sono stati tutti buoni..forse perche' si avvicina il NATALE![:D]comunque pur rispettando le tue scelte e opinioni mi permetto di sconsigliarti le suddette..io non sono quello da cambio gomme ogni 4 anni ...preferisco tenerle sotto controllo e cambiarle solo se presentano difetti evidenti ..altrimenti vado per i 7/8 anni..ma neppure le rigenerate ..ciao[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di max7351 inserito in data 05/10/2012 21:40:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> la resa chilometrica di una ricoperta è al massimo il 60-70% rispetto ad una nuova. solo che chi monta ricoperte ( parlo sempre di trasportatori) pretende che facciano gli stessi km delle nuove
quote:Risposta al messaggio di jubekal inserito in data 03/10/2012 14:31:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Che misura di pneumatici cerchi di preciso? Mirko