Anty
Il mondo è un libro, e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina. quote:Risposta al messaggio di 69corrad inserito in data 19/10/2012 09:09:29 (> . la mafia dei camperisti ? per quanto riguarda il peso in ordine di marcia secondo me è l'ignoranza (non conoscenza) di tale valore vedi i vari post l'ultimo per il momento...Visualizza messaggio in nuova finestra
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https://forum.camperonline.it/t...
quote:Risposta al messaggio di 69corrad inserito in data 19/10/2012 09:09:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io da sempre su auto, moto e camper monto gomme michelin, una sola volta sulla macchina ho montato un'altra marca, le bridgestone e ho dovuto buttarle via con meno di 10.000 km, perchè se sull'asciutto erano quasi decenti, sul bagnato erano assolutamente ingestibili anche a bassa velocità(parliamo di quasi 20 anni fa però) Probabilmente sarà stato solo quel modello o solo quel treno da me montato ad avere problemi, perchè di detta marca sono in molti ad essere soddisfatti, ma io ovviamente trovandomi non bene , ma benissimo con le Michelin, di sicuro non vado a spendere 900 euro di gomme per un altro marchio col rischio di fare la stessa fine di quelle di cui sopra...Quindi...Michelin forever, o almeno fino a che non mi deluderanno , e in questo caso potrei anche pensare di cambiare marchio, ma fino a quel momento...[;)] Dimenticavo....non solo non me ne è mai scoppiata una...ma non ho mai nemmeno bucato, e questo in quasi 20 anni di auto, 25 di moto e 7 di camper. Ovvio che controllo spesso la pressione e periodicamente do un'occhiata alla carcassa dei pneumatici, per screpolature, bozzi, tagli etc..etc... La sicurezza soprattutto!![;)]
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 19/10/2012 00:34:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Comincio IO Bridgestone 185/XX-13 Credo bassa 1990 1994 Roller 620 su ducato 13 del 1985 Non lo so ma credo oltre il peso consentito, aveva la tazza in ceramica Una anteriore destra Un posteriore sinistra Nello stesso anno a distanza di pochi mesi Dal secondo scoppio ho capito che le gomme devono essere gonfie, adesso prima di partire verifico sempre lo stato della pressione delle gomme! ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Il problema non è la gente che non comprende, ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende Facebook? Un universo di pettegolezzi
Paolo
http://camperaptor.blogspot.it/
http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/
Cambiate Tutte con Michelin Agilis,Sperem[:)]
Buon proseguimento Diego[;)]
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quote:Risposta al messaggio di Hans67 inserito in data 20/10/2012 01:15:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 15 pollici? __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di Roca inserito in data 20/10/2012 07:57:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Condivido. Innanzitutto cominciamo col dire che parlare di scoppio è improprio: le gomme sono collaudate per 5 volte la loro pressione. Più adeguato parlare di cedimento strutturale o sgonfiaggio repentino causa cedimento della valvola. La misura è un problema nel senso che il diffusissimo 15 pollici può trovarsi al limite per una serie di concause: mezzi over 7 metri, carico più vicino ai 40 q.li che ai 35, vecchiaia, pressione insufficiente, elevata temperatura di esercizio. E qui entrano in tutto e per tutto le responsabilità dei camperisti che ignavi di tutto ciò che sta sotto il sedere, ma esperti di antenne, doppi serbatoi, doppie batterie servizi, doppi TV color ecc. non pensano minimamente a chiedere il telaio Heavy, che sia detto una volta per tutte, TUTTI gli allestitori hanno omologato. Ce ne fosse uno che lo chiede! Chi cerca rogne, le trova e pianga su se stesso. Plinio
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 20/10/2012 14:44:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi pare che si continua a non capire. Riprovo a spiegarmi. Le norme sono scritte prime di costruire i camper. Ed a quelle si attiene chi li progetta essendone vincolato. L'uso che ne fa chi lo compra è responsabilità di quest'ultimo. Cosa si può addebitare a chi li costruisce se prevede (anche) l'omologazione di due telai (nel caso dei Ducato, visto che di questo si parla)? Quando dovevo prendere il camper, il punto fermo era il telaio Heavy, dopo molto dopo, veniva la preferenza per Knaus che offriva la scelta tra Fiat e Renault, e tra Light e Haevy a parità di cellula. Però sapevo in partenza che eravamo un equipaggio di 4 persone, ecc. Ribadisco: tra le gomme grandi ed il TV piccolo si preferisce avere il Tv grande e le gommine, poi si va sul forum a prendersela con Fiat, l'allestitore, Pirelli, Continental. Mea culpa mai. Se vi piace così... Plinio