quote:Risposta al messaggio di ciuchino83 inserito in data 16/02/2015 19:20:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> attento che vieni iscritto nel taccuino nero di molti se fai queste affermazioni !! [;)][:D][;)][:D]
quote:Risposta al messaggio di nemo family inserito in data 16/02/2015 20:23:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vai, segnato [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] --------------------------------------------------------------------------
Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiar se stesso.
quote:Risposta al messaggio di cavax76 inserito in data 16/02/2015 22:08:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai fatto bene, devi essere convinto te. Solo un dettaglio, la cosa che soffrono di piú i nostri mezzi é il peso, tenute e confort generale, secondo me, sono secondarie, le nostre gomme devono resistere al peso sia quando sono in marcia che quando sono fermi sullo stesso punto per lunghi periodi e non certo alla velocitá. Questo é il motivo che mi fanno scegliere le gomme migliori in assoluto. Qui ci sono tanti che hanno le hankook e si sono lamentati in pochi, credo che ti troverai bene. --------------------------------------------------------------------------
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 17/02/2015 06:49:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le tue considerazioni sono giuste e possono essere in parte condivisibili. Io ho ragionato in questo modo. Ho un camper di fascia bassa e non ho problemi di peso. Con tutte le provviste e le persone a bordo, non supero mai i 34 qli. Da novembre a febbraio non lo uso mai. Comunque ogni 15 gg faccio girare il motore e lo sposto avanti o indietro di un mezzo metro per cambiare carico ai pneumatici. Al confort non faccio caso. Siamo sempre sulla base di un furgone da trasporto e non pretendo la piacevolezza della monovolume che guido tutti i giorni. La questione tenuta invece la reputo fondamentale. Andando in autostrada a 90 km/h, se durante un temporale trovassi delle pozze di acqua profonde, avere un pneumatico con un buon valore in acquaplaning farebbe la differenza tra rimanere in strada e sbandare. Stessa questione in curva sul bagnato e in frenata su asciutto e su bagnato: avere un pneumatico che ha i valori migliori, mi fa sperare di avere più possibilità di evitare problemi. Tutto ciò premettendo che stò parlando di guida ultratranquilla e non di andare a cercare il limite di tenuta. Mi sono sentito di dar fiducia alle Hankook in quanto penso che sia il Michelin che il Continental sono stati ingegnerizzati almeno 10 anni fa, mentre le Vantra sono dell'anno scorso. In campo di mescole, 10 anni sono un' eternità. Non mi piace partire con preconcetti e, magari, non è detto che la casa blasonata riesca sempre a fornire il prodotto migliore.
quote:Risposta al messaggio di cavax76 inserito in data 17/02/2015 10:14:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>. . .####"""""Mi sono sentito di dar fiducia alle Hankook in quanto penso che sia il Michelin che il Continental sono stati ingegnerizzati almeno 10 anni fa, mentre le Vantra sono dell'anno scorso. In campo di mescole, 10 anni sono un' eternità. Non mi piace partire con preconcetti e..."""" #####! ...se prima eri in equilibrio ora con questo post ti sei dato la zappa sui cojones... ...[:D][:D]...e' carnevale...ma pensare che i tecnici-ingegnieri-chimici se ne stiano in panciolle ...a girarsi i pollici... ... ...per dieci anni...[:D][:D][:D].. con tutta la concorrenza che hanno...abbiamo proprio capito tutto C'e un tread che va di moda "barzellette"" puoi postarla li...dieci+ [^][^]
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 17/02/2015 13:18:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il cambio della mescola presuppone investimenti, sperimentazioni e costi. E'per questo che si hanno dei cambi mescola in occasione di cambi di denominazione, disegno e collocamento commerciale del prodotto. Avrebbero potuto stupirci con effetti speciali, ma finché c'è gente che compra solo perché hanno un nome...
quote:Risposta al messaggio di cavax76 inserito in data 17/02/2015 13:28:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>. . ...bene...allora dici da quanti hanno il nome che hanno ora...
quote:Risposta al messaggio di Old School inserito in data 17/02/2015 13:40:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>. . . ...non detto che sono meglio quelle-queste-le altre mi sto sganassando dal ridere alla battuta dei dieci anni... ...[:D][:D] ingegnieri-chimici-tecnici che non battono chiodo da dieci anni...neanche fossero dipendenti statali italiani...[:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 17/02/2015 13:57:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche perchè le XGreen della MIchelin sono recentissime, le ho io sul mio camper (gomme estive) Invernali invece ho le agilis --------------------------------------------------------------------------
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 17/02/2015 13:57:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> strano...nel parlare con chi ci lavora dentro (stabilimento a 15 km da dove abito)invece dicono che la qualità delle materie prime usate per la produzione e calato moltissimo ultimamente... a sto punto a chi bisogna credere...a chi ci lavora e le produce...o A CHI LE VENDE !?
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 17/02/2015 13:57:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Da quanto sono fuori i Michelin camping? E i Vancocamper? Quante versioni diverse sono uscite in questi anni? Hai provato a prendere una immagine di quando sono usciti e una immagine attuale del disegno del battistrada? E' diverso forse? La velocità in acquaplaning da cosa dipende? Se avessero cambiato qualcosa, come in occasione dell'uscita di altri prodotti delle case citate, avrebbero cambiato denominazione e magari elencato tutti i miglioramenti rispetto alle versioni precedenti (Esempio i Continental Sportcontact, adesso alla versione 5). Io sono andato a cercare queste informazioni sulle versioni camper, tu? Io non cerco di screditare alcune marche in favore di altre. Non sono sponsorizzato dalla Hankook e neanche mi interessa se vendono 10 100 o 1000. Dici che i tecnici stanno a guardare? Prima di diventare un dipendente pubblico (si esatto, un destinatario della tua brillante battuta) ho lavorato nel privato. L'obiettivo era pubblicizzare più possibile i miglioramenti del prodotto nuovo mettendoli a confronto con le versioni precedenti. Per i prodotti che "tiravano" e avevano mercato la parola d'ordine era "NON si tocca", e si cercava di massimizzare i ricavi senza investire nei miglioramenti non apparenti. Nelle grandi case di pneumatici non è così, si fa beneficenza... Cmq, e qui chiudo perché non ha senso tirar polemiche e non era la finalità del post, non mi sento depositario della unica verità e mi avrebbe fatto piacere essere smentito con dati tecnici...
quote:Risposta al messaggio di cavax76 inserito in data 17/02/2015 15:50:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao ti porto la mia esperienza su un camper da 40q con 100000km dove ho sostituito 3 treni di gomme. (questo perché i confronti sono abituato a farli sullo stesso mezzo). Purtroppo non ho mai usato le Hankook sul camper (sull' auto si e sono rimasto contento è un mezzo da oltre 200cv quindi le gomme sono stressate). Torniamo al camper. primo equipaggiamento vanco camper (prima serie) gomma buona i primi 20000Km poi mi dava la sensazione di essersi "smollata" indebolita a 36000Km cambiate perché finite. Montato Pirelli dove devo dire che ,a parte la rumorosità , per il resto gomma buona . Ultimo treno montato le XGreen della Michelin (che per la cronaca sono M+S) penso che sia la gomma peggiore in assoluto da me montata sia su auto che su camper. Sul bagnato non stà in strada, quando freni ti fai il segno della croce, sulla neve manco che manco; forse la durata (essendo di pietra [:D] ) per il resto veramente deludente tanti soldi per una gomma veramente mediocre. Questo è la mia personale valutazione. Io le Hankook le proverei e con i soldi risparmiati quasi quasi ti comperi i sensori di pressione e li si che viaggi Tranquillo. Ciao Andrea