CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Pneumatici: Vancocamper o Hankook

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 44
11
Old School
Old School
29/06/2014 73
Inserito il 15/02/2015 alle: 23:52:48
[:D][:D][:D] Old school, slow ride.
11
ciuchino83
ciuchino83
02/12/2014 210
Inserito il 16/02/2015 alle: 19:20:53
ciao a tutti!!a mio parere la scelta e soggetiva! io odio michelin e continental [V][V][V]montate su autovetture deluso alla grande!! io ho scelto le hankook (ormai le monto su qualsiasi cosa possiedo) e no ho mai avuto sbandamenti o senzazioni di scivolamemto[:D][:D][:D] ciuchino83
nemo family
nemo family
-
Inserito il 16/02/2015 alle: 20:23:34
quote:Risposta al messaggio di ciuchino83 inserito in data 16/02/2015  19:20:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> attento che vieni iscritto nel taccuino nero di molti se fai queste affermazioni !! [;)][:D][;)][:D]
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63248
Inserito il 16/02/2015 alle: 20:25:13
quote:Risposta al messaggio di nemo family inserito in data 16/02/2015  20:23:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vai, segnato [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] -------------------------------------------------------------------------- Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiar se stesso.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
cavax76
cavax76
20/03/2008 439
Inserito il 16/02/2015 alle: 22:08:18
Ciao a tutti. Ringrazio ancora chi ha riportato la propria esperienza. Ieri ero quasi convinto per le Continental quando stamattina mi sono andato a prendere l'articolo completo del test fatto da Autobild nell'aprile 2014. Le Hankook risultano, al pari delle Pirelli, prime in tutte i segmenti ai quali sono più sensibile: Acquaplaning, guidabilità generale, tenuta sul bagnato e frenata. Nelle stesse prove, le Continental sono risultate peggiori (addirittura nell'acquaplaning siamo quasi a 10/h in meno). A questo punto mi sono convinto e ho ordinato 4 Hankook. Dovrebbero arrivare in settimana e penso che la prox. settimana le monto. Nella scelta, ho considerato che ho un 1.9 TD e non ho mai velocità di punta più alte di 100 km/h. Il Camper è del 2000 e non ho nessun aiuto elettronico come Abs e Esp e quindi ho preferito scegliere un pneumatico che mi garantisse come mescola un vantaggio nelle situazioni impegnative. Considerato tutto, spero di aver fatto una buona scelta.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63248
Inserito il 17/02/2015 alle: 06:49:45
quote:Risposta al messaggio di cavax76 inserito in data 16/02/2015  22:08:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai fatto bene, devi essere convinto te. Solo un dettaglio, la cosa che soffrono di piú i nostri mezzi é il peso, tenute e confort generale, secondo me, sono secondarie, le nostre gomme devono resistere al peso sia quando sono in marcia che quando sono fermi sullo stesso punto per lunghi periodi e non certo alla velocitá. Questo é il motivo che mi fanno scegliere le gomme migliori in assoluto. Qui ci sono tanti che hanno le hankook e si sono lamentati in pochi, credo che ti troverai bene. -------------------------------------------------------------------------- Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiar se stesso.
11
Old School
Old School
29/06/2014 73
Inserito il 17/02/2015 alle: 07:19:45
Vedrai che della resa su bagnato dei Vantra LT resterai ampiamente soddisfatto!

Modificato da Old School il 17/02/2015 alle 07:22:31
17
cavax76
cavax76
20/03/2008 439
Inserito il 17/02/2015 alle: 10:14:12
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 17/02/2015  06:49:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Le tue considerazioni sono giuste e possono essere in parte condivisibili. Io ho ragionato in questo modo. Ho un camper di fascia bassa e non ho problemi di peso. Con tutte le provviste e le persone a bordo, non supero mai i 34 qli. Da novembre a febbraio non lo uso mai. Comunque ogni 15 gg faccio girare il motore e lo sposto avanti o indietro di un mezzo metro per cambiare carico ai pneumatici. Al confort non faccio caso. Siamo sempre sulla base di un furgone da trasporto e non pretendo la piacevolezza della monovolume che guido tutti i giorni. La questione tenuta invece la reputo fondamentale. Andando in autostrada a 90 km/h, se durante un temporale trovassi delle pozze di acqua profonde, avere un pneumatico con un buon valore in acquaplaning farebbe la differenza tra rimanere in strada e sbandare. Stessa questione in curva sul bagnato e in frenata su asciutto e su bagnato: avere un pneumatico che ha i valori migliori, mi fa sperare di avere più possibilità di evitare problemi. Tutto ciò premettendo che stò parlando di guida ultratranquilla e non di andare a cercare il limite di tenuta. Mi sono sentito di dar fiducia alle Hankook in quanto penso che sia il Michelin che il Continental sono stati ingegnerizzati almeno 10 anni fa, mentre le Vantra sono dell'anno scorso. In campo di mescole, 10 anni sono un' eternità. Non mi piace partire con preconcetti e, magari, non è detto che la casa blasonata riesca sempre a fornire il prodotto migliore.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28523
Inserito il 17/02/2015 alle: 13:18:42
quote:Risposta al messaggio di cavax76 inserito in data 17/02/2015  10:14:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>. . .####"""""Mi sono sentito di dar fiducia alle Hankook in quanto penso che sia il Michelin che il Continental sono stati ingegnerizzati almeno 10 anni fa, mentre le Vantra sono dell'anno scorso. In campo di mescole, 10 anni sono un' eternità. Non mi piace partire con preconcetti e..."""" #####! ...se prima eri in equilibrio ora con questo post ti sei dato la zappa sui cojones... ...[:D][:D]...e' carnevale...ma pensare che i tecnici-ingegnieri-chimici se ne stiano in panciolle ...a girarsi i pollici... ... ...per dieci anni...[:D][:D][:D].. con tutta la concorrenza che hanno...abbiamo proprio capito tutto C'e un tread che va di moda "barzellette"" puoi postarla li...dieci+ [^][^]

Modificato da salito il 17/02/2015 alle 13:23:34
17
cavax76
cavax76
20/03/2008 439
Inserito il 17/02/2015 alle: 13:28:55
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 17/02/2015  13:18:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il cambio della mescola presuppone investimenti, sperimentazioni e costi. E'per questo che si hanno dei cambi mescola in occasione di cambi di denominazione, disegno e collocamento commerciale del prodotto. Avrebbero potuto stupirci con effetti speciali, ma finché c'è gente che compra solo perché hanno un nome...
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28523
Inserito il 17/02/2015 alle: 13:37:44
quote:Risposta al messaggio di cavax76 inserito in data 17/02/2015  13:28:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>. . ...bene...allora dici da quanti hanno il nome che hanno ora...
11
Old School
Old School
29/06/2014 73
Inserito il 17/02/2015 alle: 13:40:43
Bòni, state bòni, la cosa importante è comprare buoni pneumatici, Hankook lo sono, Michelin e Pirelli lo sono, Continental pure. Credo che siano da evitare i marchi semi sconosciuti, ma su quelli appena citati si casca sempre bene. Io sulla macchina che uso per lavoro (80/90.000km annui) ho provato sia le Hankook Ventus Prime che le Nexen N-fera su1 (informatevi su Nexen, ne sentirete parlare nei prossimi anni) su consiglio del gommista, e mi hanno davvero entusiasmato. Vengo da anni e milioni di km con Michelin e Pirelli, un' idea me la sono fatta. Aggiungo per correttezza che un treno di gomme mi dura una stagione, quindi non ho dati sulla durata nel corso degli anni. Tutta sta pappardella per dire che non è vero che esistono solo 2/3 aziende nel pianeta terra, e che per criticare quelle più recenti sarebbe bene averle prima testate. Pace e bene fratelli. Old school, slow ride.

Modificato da Old School il 17/02/2015 alle 13:45:50
jana
jana
-
Inserito il 17/02/2015 alle: 13:51:22
Noi abbiamo sul conto tra 2 camper 400.000 km dei quali tantissimi in inverno. Abbiamo montato le Michelin camping, poi siamo passati alle Continental Vanco winter che sono m+s. E non torneremo indietro. Le Hancook (si scrive cosi?) le ha sempre montate nostra amica che fa avanti dietro la Svezia. Si e' sempre trovata benissimo. Ulrimna volta non erano disponibili sul momento, ha montato nonsoche di marca e non e' contenta. Erano molto meglio Hancook sulla neve e sul ghiaccio, E su questo argomento di lei mi fido, e' un'autista camperista single caterpiller al volante. Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28523
Inserito il 17/02/2015 alle: 13:57:38
quote:Risposta al messaggio di Old School inserito in data 17/02/2015  13:40:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>. . . ...non detto che sono meglio quelle-queste-le altre mi sto sganassando dal ridere alla battuta dei dieci anni... ...[:D][:D] ingegnieri-chimici-tecnici che non battono chiodo da dieci anni...neanche fossero dipendenti statali italiani...[:D][:D]
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63248
Inserito il 17/02/2015 alle: 14:49:31
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 17/02/2015  13:57:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche perchè le XGreen della MIchelin sono recentissime, le ho io sul mio camper (gomme estive) Invernali invece ho le agilis -------------------------------------------------------------------------- Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiar se stesso.
nemo family
nemo family
-
Inserito il 17/02/2015 alle: 15:04:15
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 17/02/2015  13:57:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> strano...nel parlare con chi ci lavora dentro (stabilimento a 15 km da dove abito)invece dicono che la qualità delle materie prime usate per la produzione e calato moltissimo ultimamente... a sto punto a chi bisogna credere...a chi ci lavora e le produce...o A CHI LE VENDE !?

Modificato da nemo family il 17/02/2015 alle 15:05:35
17
cavax76
cavax76
20/03/2008 439
Inserito il 17/02/2015 alle: 15:50:09
> Da quanto sono fuori i Michelin camping? E i Vancocamper? Quante versioni diverse sono uscite in questi anni? Hai provato a prendere una immagine di quando sono usciti e una immagine attuale del disegno del battistrada? E' diverso forse? La velocità in acquaplaning da cosa dipende? Se avessero cambiato qualcosa, come in occasione dell'uscita di altri prodotti delle case citate, avrebbero cambiato denominazione e magari elencato tutti i miglioramenti rispetto alle versioni precedenti (Esempio i Continental Sportcontact, adesso alla versione 5). Io sono andato a cercare queste informazioni sulle versioni camper, tu? Io non cerco di screditare alcune marche in favore di altre. Non sono sponsorizzato dalla Hankook e neanche mi interessa se vendono 10 100 o 1000. Dici che i tecnici stanno a guardare? Prima di diventare un dipendente pubblico (si esatto, un destinatario della tua brillante battuta) ho lavorato nel privato. L'obiettivo era pubblicizzare più possibile i miglioramenti del prodotto nuovo mettendoli a confronto con le versioni precedenti. Per i prodotti che "tiravano" e avevano mercato la parola d'ordine era "NON si tocca", e si cercava di massimizzare i ricavi senza investire nei miglioramenti non apparenti. Nelle grandi case di pneumatici non è così, si fa beneficenza... Cmq, e qui chiudo perché non ha senso tirar polemiche e non era la finalità del post, non mi sento depositario della unica verità e mi avrebbe fatto piacere essere smentito con dati tecnici...
17
Redone
Redone
03/06/2008 2001
Inserito il 17/02/2015 alle: 17:04:42
quote:Risposta al messaggio di cavax76 inserito in data 17/02/2015  15:50:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao ti porto la mia esperienza su un camper da 40q con 100000km dove ho sostituito 3 treni di gomme. (questo perché i confronti sono abituato a farli sullo stesso mezzo). Purtroppo non ho mai usato le Hankook sul camper (sull' auto si e sono rimasto contento è un mezzo da oltre 200cv quindi le gomme sono stressate). Torniamo al camper. primo equipaggiamento vanco camper (prima serie) gomma buona i primi 20000Km poi mi dava la sensazione di essersi "smollata" indebolita a 36000Km cambiate perché finite. Montato Pirelli dove devo dire che ,a parte la rumorosità , per il resto gomma buona . Ultimo treno montato le XGreen della Michelin (che per la cronaca sono M+S) penso che sia la gomma peggiore in assoluto da me montata sia su auto che su camper. Sul bagnato non stà in strada, quando freni ti fai il segno della croce, sulla neve manco che manco; forse la durata (essendo di pietra [:D] ) per il resto veramente deludente tanti soldi per una gomma veramente mediocre. Questo è la mia personale valutazione. Io le Hankook le proverei e con i soldi risparmiati quasi quasi ti comperi i sensori di pressione e li si che viaggi Tranquillo. Ciao Andrea
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28523
Inserito il 17/02/2015 alle: 20:56:55
.. Continental vanco camper/ Michelin Camping Continentale Michelin sono nomi che esistono da almeno cento anni I modelli vanco camper da 5-6 anni come nome Camping dal 1985 circa come nome Prima XC poi ...poi Agilis Camping... oggi Camping GRNX... Questo per dire ? senza pregiudizi ? ...hai comprato quelli che ritieni migliori allora che stai qui a cianciare se veramente ne fosti convinto...
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28523
Inserito il 18/02/2015 alle: 06:12:04
. . ...il mio punto interrogativo sui Camping della Mich. E' il codice velocità"" Q "" Anche se M+S nel 2014 hanno perso per tale motivo delle vendite e lo sanno in molti abbiamo contattato. Sembrerebbe cosa da poco ci metti una ""R"" da 160 passi a 170km/h...una inezia sembrerebbe... Invece no ancora in "" Q "" La notte ci dormo lo stesso e ho viaggiato tutta l estate con le ""invernali""...con codice ""S"" [;)]

Modificato da salito il 18/02/2015 alle 06:15:42
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link