CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Pneumatici via internet

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 49
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Inserito il 30/09/2015 alle: 20:24:20

non volevo entrare nel merito....ma ho notato che in giro molti meccanici sono sul piede di guerra perchè  sempre molti  più  clienti  comprano pneumatici online non rivolgendosi più da loro e alcuni pur di tirare acqua al loro mulino  inventandosi le fantasie più bizzare come affermare che le gomme on line sono made in cina ho provengono dagli  scarti della casa madre che le riversa on line ......laugh 
carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 30/09/2015 alle 22:24:46
10
spadiz
spadiz
28/07/2015 489
Inserito il 30/09/2015 alle: 22:43:49
La professionalità del gommista è fine a sè stessa e non si basa sulle gomme che monta, tra l'altro spesso quelle che consiglia lui non sono quelle che consiglierebbe in "sincerità" ma quelle che conviene a lui vendere. Spesso -tra l'altro- si mantiene con margini maggiori su marchi poco conosciuti con differenze rispetto a marchi noti di pochi euro a gomma, ma che moltiplicato per quattro magari saltano fuori quei 40-50 euro che per chi non è "scafato" fanno la differenza e lo fanno propendere verso la soluzione più economica.
Personalmente è da un pò che acquisto le gomme on line -in Italia- con risparmi sensibili, acquistando marche di prima scelta con DOT recenti. Poi vado dal gommista e gli pago il motaggio, l'equilibratura e lo smaltimento (se necessario).
Non sono poi pienamente d'accordo sul fatto che il gommista possa essere paragonato ad un ristoratore.
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 30/09/2015 alle: 23:32:01
Scusate gente conoscete Reifendiscount ? O meglio fidarsi di Gommadiretto ? nel primo costano meno ...
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28522
Inserito il 01/10/2015 alle: 10:30:13

In internet la garanzia di affidabilità del negozio viene dato dal pagamento tramite tramite PayPal 
Ma non non fidarsi dell icona sulla pagina ma fare il finto acquisto fino alla ultimo steep e allora controllare su tutta la pagina che non ci sia la scritta ""momentaneamente non disponibile """
Sul sito della  "" ....gomme.it"" con sede in un paesino della Romania come si riscontra dalla sua partita Iva ogni tanto succede e in molti lamentano ritardi nelle consegne ogni tango spara delle offerte oscene
Il punto it serve per far apparire il sito dal motore di ricerca italiano infatti se cercate siti germanici .de austriaci .at  volete usare google per quelle nazioni digitate google.de oppure .at oppure .fr ecc.ecct

Poi per i siti esteri controllare se fanno consegne anche per l Italia e se anche le isole oppure solo nel loro paese al massimo in Austria

P.s.
Volete sapere a che prezzo i tsdezchi .gli austriaci acquistano le stesse gomme che ordiniamo noi. ?
Digitate il nome fiscalmente esatto di quello commerciale di gommadiretto.it "" delti.com "" vi apparirà la pagina con tutti i nomi commerciali che hanno nelle varie nazioni li potete scoprire se le pagano uguale di meno di più di noi italiani 

Modificato da salito il 01/10/2015 alle 10:49:13
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
inesperto
inesperto
29/10/2008 644
Inserito il 01/10/2015 alle: 17:28:12
A dire il vero ho chiesto a numerosissimi gommisti in zona Milano e dintorni ma i prezzi proposti erano almeno del 10/15 % più' alti di Gommadiretto.
Spesso affermavano che il tipo da loro proposto era eguale a quello installato ma non era vero perché' di robustezza dichiarata dall
 fornitore minore.
insomma in una settimana ho ordinato, ricevuto presso un gommista da loro qualificato, e  fatta la sostituzione. Tutto come da catalogo internet. Perfetti ed efficienti.

D' altra parte oggi i siti internet come amazon o ebay propongono prezzi di almeno il 15% inferiori di qualsiasi negozio su qualsiasi articolo  e con tempi di consegna di 1/2 giorni.
Chi denigra i siti on line e' come don Chisciotte con i mulini a vento. Rassegnatevi, il futuro è' on line.

Modificato da inesperto il 01/10/2015 alle 17:34:10
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 01/10/2015 alle: 18:49:17
Dato che si parla di gomme e sono in procinto di comprarle su internet volevo chiedervi un parere :

parlaimo della macchina che monta delle 175/65 R15 84T  , vorrei prendere delle Goodyear Ultragrip9 XL che hanno le stesse misure ma l'indice di carico e' 88T .
Posso montarle ?? Poi quel xl dovrebbe indicare solo che sono rinforzate e spero che non comporti nulla , ho puntato queste perche' ho il pandino a metano che sul bagnato va dritta e dato che ho rischiato la vita piu' di una volta vorrei prendere quelle che a detta dei test e delle opinioni su internet dovrebbero essere le migliori su neve e acqua ...
Che dite ?
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 01/10/2015 alle: 19:13:01
Parlo con discreta cognizione di causa.

Di norma compra tutto dal mio fornitore abituale che conosco in faccia.
Eccetto prodotti dove l'indice di reso è nullo.
Oppure se lo compri dalla casa madre, esempio dal sito di Apple.
Perché?
Se hai problemi non sai a chi rivolgerti. O se devi fare un reso, devi spedire il prodotto da dove ti è arrivato. Allora, spedire 4 pneumatici per un utente non convenzionato con corrieri, si parla di 40/50 euro minimo, per non dire di più.
Benchè usi sempre prodotti di marca affidabile, mi è capitato 3/4 volte di aver problemi con le gomme: doverle bilanciare due volte, capita... e perciò non so se il rischio giustifichi il risparmio.

Ciao,
E

18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 01/10/2015 alle: 19:16:20
Interessante leggere:

http://www.ecnews.it/fisco-lavo...

Ciao,
E

16
salito
salito
rating

21/03/2009 28522
Inserito il 01/10/2015 alle: 19:20:47
In risposta al messaggio di Giaky del 01/10/2015 alle 18:49:17

Dato che si parla di gomme e sono in procinto di comprarle su internet volevo chiedervi un parere : parlaimo della macchina che monta delle 175/65 R15 84T  , vorrei prendere delle Goodyear Ultragrip9 XL che hanno le stesse
misure ma l'indice di carico e' 88T . Posso montarle ?? Poi quel xl dovrebbe indicare solo che sono rinforzate e spero che non comporti nulla , ho puntato queste perche' ho il pandino a metano che sul bagnato va dritta e dato che ho rischiato la vita piu' di una volta vorrei prendere quelle che a detta dei test e delle opinioni su internet dovrebbero essere le migliori su neve e acqua ... Che dite ?
...

Rispetto al libretto di circolazione si può abbondare sui codici e indici  84/88/92 attenzione che un po più robuste OK ma non troppo rigide 92 e velocità H.V.W. se le fabbricano sono più tecnologiche s magari con battistrada più più
 La XL sta per rinforzato
Il bombolone o bombole del metano sono un passeggero in più sul posteriore ( circa 90kg )
17
feynman
feynman
28/09/2008 1321
Inserito il 01/10/2015 alle: 19:53:39
Anche io da qualche anno acquisto pneumatici online e li faccio montare al mio meccanico anche se tranquillamente è possibile ordinare anche il montaggio presso un gommista convenzionato ma oltre questo scelgo le gomme cinesi. Come mi trovo: benissimo e risparmio veramente molto.

Modificato da feynman il 01/10/2015 alle 19:56:51
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Inserito il 01/10/2015 alle: 20:56:58
In risposta al messaggio di inesperto del 01/10/2015 alle 17:28:12

A dire il vero ho chiesto a numerosissimi gommisti in zona Milano e dintorni ma i prezzi proposti erano almeno del 10/15 % più' alti di Gommadiretto. Spesso affermavano che il tipo da loro proposto era eguale a quello installato
ma non era vero perché' di robustezza dichiarata dall  fornitore minore. insomma in una settimana ho ordinato, ricevuto presso un gommista da loro qualificato, e  fatta la sostituzione. Tutto come da catalogo internet. Perfetti ed efficienti. D' altra parte oggi i siti internet come amazon o ebay propongono prezzi di almeno il 15% inferiori di qualsiasi negozio su qualsiasi articolo  e con tempi di consegna di 1/2 giorni. Chi denigra i siti on line e' come don Chisciotte con i mulini a vento. Rassegnatevi, il futuro è' on line.  
...

ma molti gommisti si sono già aggiornati  rimediato alla  perdita perchè si sono convenzionati su tutti i portali on line di acquisto pneumatici e per montarle devi sempre passare da loro e pagare daziolaugh 
carpe diem ......

Luca
17
hotrod
hotrod
01/12/2008 1662
Inserito il 01/10/2015 alle: 21:18:03
Io sto comprando da anni da vari, Gommadiretto, Blackcirles ma ultimo treno da Euroimportpneumatici.com e l'ho anche consigliato ai miei colleghi.
Prendo l'appuntamento dal gommista e gli pago smontaggio/rimontaggio equilibratura, valvola e smaltimento.
Siamo "amici" più di prima.
Non ho mai avuto sorprese e lo consiglio.
Ormai compro più su internet che dai locali, c'è più scelta e magari si risparmia.
Provare per credere.
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 01/10/2015 alle: 21:24:07
In risposta al messaggio di salito del 01/10/2015 alle 19:20:47

Rispetto al libretto di circolazione si può abbondare sui codici e indici  84/88/92 attenzione che un po più robuste OK ma non troppo rigide 92 e velocità H.V.W. se le fabbricano sono più tecnologiche s magari con battistrada più più  La XL sta per rinforzato Il bombolone o bombole del metano sono un passeggero in più sul posteriore ( circa 90kg )

Grazie mille !
credo proprio che quest'anno mi presentero' dal mio gommista con :

-il camper e le vecchie invernali di 5 anni ...
-il pandino con le nuove gomme acquistate on line surprise
-l'altra macchina in cui gli faccio montare le termiche di 2 anni del pandino angel ( faccio questo cambio perche' sul pandino che non tiene la strada per niente provo a montare le goodyear ultragrip 9 che in teroria dovrebbero essere le meglio di quella misura sperando che diventi un po' guidabile .. )

Ciaoooo
11
Lumes3
Lumes3
22/10/2014 213
Inserito il 01/10/2015 alle: 21:31:39
In risposta al messaggio di Giaky del 01/10/2015 alle 18:49:17

Dato che si parla di gomme e sono in procinto di comprarle su internet volevo chiedervi un parere : parlaimo della macchina che monta delle 175/65 R15 84T  , vorrei prendere delle Goodyear Ultragrip9 XL che hanno le stesse
misure ma l'indice di carico e' 88T . Posso montarle ?? Poi quel xl dovrebbe indicare solo che sono rinforzate e spero che non comporti nulla , ho puntato queste perche' ho il pandino a metano che sul bagnato va dritta e dato che ho rischiato la vita piu' di una volta vorrei prendere quelle che a detta dei test e delle opinioni su internet dovrebbero essere le migliori su neve e acqua ... Che dite ?
...

Ciao! 
in realtà l'indice di carico è definito solo con i numeri ( 84 o 88), la T indica il codice di velocità.
Nel tuo caso 84=500kg, 88=560kg ; T=190 km/h ( la velocità massima che puoi raggiungere con quel tipo di pneumaico.

Quindi 88T è meglio di 84T.

guarda qui 

http://www.univergomma.it/unive...

Ciao da Sandra Luca e Mela - partiamo sapendo che ci piacerà, rientriamo sapendo che ripartiremo.
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 01/10/2015 alle: 22:00:51
Ok grazie , quindi sebbene sul libretto c'e' scritto 84T posso montare 88T in quanto superiore , sono in regola giusto ?
Ciao
11
Lumes3
Lumes3
22/10/2014 213
Inserito il 01/10/2015 alle: 22:26:21
In risposta al messaggio di Giaky del 01/10/2015 alle 22:00:51

Ok grazie , quindi sebbene sul libretto c'e' scritto 84T posso montare 88T in quanto superiore , sono in regola giusto ? Ciao

Il libretto, in questo caso, indica l'indice di carico/velocità minimo che lo pneumatico deve avere per supportare quella vettura, quindi non hai problemi.

Ciao da Sandra Luca e Mela - partiamo sapendo che ci piacerà, rientriamo sapendo che ripartiremo.
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 01/10/2015 alle: 23:15:34
Grazie mille di nuovo !!!!!!!!!!!!!!!!

14
2assi
2assi
16/05/2011 3541
Inserito il 02/10/2015 alle: 00:27:16
Continental  ContiVanContact 200
Continental ContiVanContact 200 215/75 R16C 113/111R 8PR BSW
215/75 R16C 113/111R
Disponibile
Resistenza al rotolamento  B Aderenza sul bagnato  A Rumore prodotto 272 dB
DEX:++++0
soltanto 133,80

Sito Gommadiretto, spedizione gratuita, gommista convenzionato. 
Innanzitutto ringrazio per i consigli che mi avete dato, conti alla mano due gomme + 10 euro cadauna per il montaggio e l'equilibratura fanno 288 euro...domani passo dal gommista e guarderò la sua proposta, è ovvio che se si tratta di poca differenza preferisco dar del guadagno ad un concittadino ma se mi spara troppo allora ci penserò.  Grazie 

16
salito
salito
rating

21/03/2009 28522
Inserito il 02/10/2015 alle: 04:35:33
In risposta al messaggio di 2assi del 02/10/2015 alle 00:27:16

Continental ContiVanContact 200215/75 R16C 113/111RDisponibile B  A 72 dBDEX: soltanto 133,80 Sito Gommadiretto, spedizione gratuita, gommista convenzionato.  Innanzitutto ringrazio per i consigli che mi avete dato,
conti alla mano due gomme + 10 euro cadauna per il montaggio e l'equilibratura fanno 288 euro...domani passo dal gommista e guarderò la sua proposta, è ovvio che se si tratta di poca differenza preferisco dar del guadagno ad un concittadino ma se mi spara troppo allora ci penserò.  Grazie 
...

Fai attenzione nella stessa misura ci sono quelle con indice di carico superiore cioè 116/113  hai fatto trenta scegliendo marca primaria fai trentuno ....non risparmiare 
In altro topic ne abbiamk parlato delle 113/111 di serie Googyear G26 sfasciatesci sotto diversi camper mio compreso
Ora con le 116/113 ( di altra marca anche se invernali mesi 12su12 con 30M km in tre anni nessun problema 
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 02/10/2015 alle: 09:10:12
In risposta al messaggio di hotrod del 01/10/2015 alle 21:18:03

Io sto comprando da anni da vari, Gommadiretto, Blackcirles ma ultimo treno da Euroimportpneumatici.com e l'ho anche consigliato ai miei colleghi. Prendo l'appuntamento dal gommista e gli pago smontaggio/rimontaggio equilibratura,
valvola e smaltimento. Siamo amici più di prima. Non ho mai avuto sorprese e lo consiglio. Ormai compro più su internet che dai locali, c'è più scelta e magari si risparmia. Provare per credere.
...

Ciao , mi interessa l'ultimo sito che hai citato , posso davvero fidarmi ? Ho letto di gente che ha ricevuto gomme con Dot diversi tra loro ... chi invece con difetti ...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link