http://www.ecnews.it/fisco-lavo...
In risposta al messaggio di Giaky del 01/10/2015 alle 18:49:17
Dato che si parla di gomme e sono in procinto di comprarle su internet volevo chiedervi un parere : parlaimo della macchina che monta delle 175/65 R15 84T , vorrei prendere delle Goodyear Ultragrip9 XL che hanno le stessemisure ma l'indice di carico e' 88T . Posso montarle ?? Poi quel xl dovrebbe indicare solo che sono rinforzate e spero che non comporti nulla , ho puntato queste perche' ho il pandino a metano che sul bagnato va dritta e dato che ho rischiato la vita piu' di una volta vorrei prendere quelle che a detta dei test e delle opinioni su internet dovrebbero essere le migliori su neve e acqua ... Che dite ?
Rispetto al libretto di circolazione si può abbondare sui codici e indici 84/88/92 attenzione che un po più robuste OK ma non troppo rigide 92 e velocità H.V.W. se le fabbricano sono più tecnologiche s magari con battistrada più più
In risposta al messaggio di inesperto del 01/10/2015 alle 17:28:12
A dire il vero ho chiesto a numerosissimi gommisti in zona Milano e dintorni ma i prezzi proposti erano almeno del 10/15 % più' alti di Gommadiretto. Spesso affermavano che il tipo da loro proposto era eguale a quello installatoma non era vero perché' di robustezza dichiarata dall fornitore minore. insomma in una settimana ho ordinato, ricevuto presso un gommista da loro qualificato, e fatta la sostituzione. Tutto come da catalogo internet. Perfetti ed efficienti. D' altra parte oggi i siti internet come amazon o ebay propongono prezzi di almeno il 15% inferiori di qualsiasi negozio su qualsiasi articolo e con tempi di consegna di 1/2 giorni. Chi denigra i siti on line e' come don Chisciotte con i mulini a vento. Rassegnatevi, il futuro è' on line.
ma molti gommisti si sono già aggiornati rimediato alla perdita perchè si sono convenzionati su tutti i portali on line di acquisto pneumatici e per montarle devi sempre passare da loro e pagare dazio
In risposta al messaggio di salito del 01/10/2015 alle 19:20:47
Rispetto al libretto di circolazione si può abbondare sui codici e indici 84/88/92 attenzione che un po più robuste OK ma non troppo rigide 92 e velocità H.V.W. se le fabbricano sono più tecnologiche s magari con battistrada più più La XL sta per rinforzato Il bombolone o bombole del metano sono un passeggero in più sul posteriore ( circa 90kg )
Grazie mille !
( faccio questo cambio perche' sul pandino che non tiene la strada per niente provo a montare le goodyear ultragrip 9 che in teroria dovrebbero essere le meglio di quella misura sperando che diventi un po' guidabile .. ) In risposta al messaggio di Giaky del 01/10/2015 alle 18:49:17
Dato che si parla di gomme e sono in procinto di comprarle su internet volevo chiedervi un parere : parlaimo della macchina che monta delle 175/65 R15 84T , vorrei prendere delle Goodyear Ultragrip9 XL che hanno le stessemisure ma l'indice di carico e' 88T . Posso montarle ?? Poi quel xl dovrebbe indicare solo che sono rinforzate e spero che non comporti nulla , ho puntato queste perche' ho il pandino a metano che sul bagnato va dritta e dato che ho rischiato la vita piu' di una volta vorrei prendere quelle che a detta dei test e delle opinioni su internet dovrebbero essere le migliori su neve e acqua ... Che dite ?
Ciao!
http://www.univergomma.it/unive...
In risposta al messaggio di Giaky del 01/10/2015 alle 22:00:51
Ok grazie , quindi sebbene sul libretto c'e' scritto 84T posso montare 88T in quanto superiore , sono in regola giusto ? Ciao
Il libretto, in questo caso, indica l'indice di carico/velocità minimo che lo pneumatico deve avere per supportare quella vettura, quindi non hai problemi.

In risposta al messaggio di 2assi del 02/10/2015 alle 00:27:16
Continental ContiVanContact 200215/75 R16C 113/111RDisponibile B A 72 dBDEX: soltanto 133,80 Sito Gommadiretto, spedizione gratuita, gommista convenzionato. Innanzitutto ringrazio per i consigli che mi avete dato,conti alla mano due gomme + 10 euro cadauna per il montaggio e l'equilibratura fanno 288 euro...domani passo dal gommista e guarderò la sua proposta, è ovvio che se si tratta di poca differenza preferisco dar del guadagno ad un concittadino ma se mi spara troppo allora ci penserò. Grazie
Fai attenzione nella stessa misura ci sono quelle con indice di carico superiore cioè 116/113 hai fatto trenta scegliendo marca primaria fai trentuno ....non risparmiare
In risposta al messaggio di hotrod del 01/10/2015 alle 21:18:03
Io sto comprando da anni da vari, Gommadiretto, Blackcirles ma ultimo treno da Euroimportpneumatici.com e l'ho anche consigliato ai miei colleghi. Prendo l'appuntamento dal gommista e gli pago smontaggio/rimontaggio equilibratura,valvola e smaltimento. Siamo amici più di prima. Non ho mai avuto sorprese e lo consiglio. Ormai compro più su internet che dai locali, c'è più scelta e magari si risparmia. Provare per credere.
Ciao , mi interessa l'ultimo sito che hai citato , posso davvero fidarmi ? Ho letto di gente che ha ricevuto gomme con Dot diversi tra loro ... chi invece con difetti ...