quote:Risposta al messaggio di kikko61 inserito in data 25/08/2011 14:41:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A me farebbe piacere sapere cos'hai scelto, giusto per non discutere di fantasmi. Grazie Antonio
quote:Risposta al messaggio di kikko61 inserito in data 25/08/2011 15:09:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le agilis camping rispetto al precedente modello, secondo me, sono meno dure (magari è solo un'impressione gomma nuova rispetto a gomma vecchia), invece le differenze oggettive tra i modelli per furgoni e quelli per camper (sempre agilis), sono: - Una carcassa più dura sulle camping per ridurre i rischi di ovalizzazione, - la pressione max di esercizio che è 5,5 bar sulle camping contro i 4,75 delle normali. Mi pare, ma non ricordo esattamente, che ci sia anche un differente numero di tele. Ciao Antonio
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 25/08/2011 14:21:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per fortuna non ci serve arrivare a Bolzano per avere dei consigli! In internet si può prendere le distanze da ciò che si legge, ma non da ciò che si scrive: qui come ovunque succede tra gli adulti. Non so cosa sia successo nel 1985; a parte il mio congedo dalle FF.AA. non ricordo altro di rilevante e non credo di essere tenuto a saperlo. Ma oltre a ciò che cita Marino c'è poco altro sa sapere nella scelta di una gomma, tanto per dirla tutta ma proprio tutta, UN GOMMISTA PUO' SEMPRE RIFILARTI LA PEGGIORE DELLE CIOFECHE SENZA CHE LE SIGLE SUL FIANCO POSSANO TUTELARTI. Ritengo che alcune cattive abitudini possano benissimo invalidare ogni plus delle camping e sinceramente da un gommista mi aspetto consigli del tipo: rispetta le misure (tutte), muovile spesso, gonfiale il giusto, falle riposare in ombra. Viceversa, passando per il pannello solare da camper, le gomme da camper, la carta igienica da camper, arriveremo all'acqua minerale da camper. Saluti da quello che si arrampica sugli specchi (ricordi?). Plinio
quote:Risposta al messaggio di kikko61 inserito in data 25/08/2011 17:07:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie. Sai avevo un sassolino cheee.... Saluti da un vecchio camperista[;)][:)] Plinio
quote:Risposta al messaggio di kikko61 inserito in data 25/08/2011 17:07:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Attributi a parte, premesso che gli 80 euro di differenza su 4 gomme non cambiano la vita a nessuno, mi piacerebbe sapere qual'è la pressione di esercizio che prevede LAIKA per il tuo mod. di camper, in quanto, ad esempio, C.I. per il mio Elliot prescrive le 5,5 atmosfere e quindi il pneumatico che hai scelto tu nel mio caso non sarebbe stato idoneo. Non voglio discutere la tua scelta, però nello specifico di Michelin, non credo che la scritta camping sia nata solo per aumentare il prezzo. Buona serata Antonio