quote:Risposta al messaggio di Mark74xx inserito in data 22/11/2012 08:45:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> potresti, per cortesia, spiegare (anche se il buon senso lo dice) l'opportuna ragione tecnica per il cambio stagionale delle gomme grazie [:)]
quote:Risposta al messaggio di horse inserito in data 22/11/2012 15:14:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Saluti Paolo _____________________________________
quote:Risposta al messaggio di Mark74xx inserito in data 23/11/2012 18:03:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie è l'aderenza che mi preoccupa mentre gli altri fattori (consumo, costo carburante, confort) li compenserei con il risparmio di un ulteriore treno di gomme (850 euro circa) ed il costo togli-metti (altri 60 euro) mi piacerebbe capire sul bagnato in estate come si comporterebbe una gomma invernale, confrontata con una gomma estiva o 4 stagioni (pensando alla mescola più tenera ed il tassello più drenante) [:)]
quote:Risposta al messaggio di Mark74xx inserito in data 23/11/2012 19:47:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie non cercavo che qualcuno mi convincesse, ma avevo bisogno di dati, logica, informazioni.... ottima spiegazione aquisterò anche le estive molto gentile [:)]
quote:Risposta al messaggio di rudolf64 inserito in data 23/11/2012 19:13:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ..."mi piacerebbe capire sul bagnato in estate come si comporterebbe una gomma invernale"...id="red"> In estate la pioggia raffredda l'asfalto e migliora le prestazioni delle gomme termiche invernali. Il disegno del battistrada, inoltre, è molto migliore anche per evitare problemi di acquaplaning. E' per questo motivo che ho montato gomme M+S+snowflake e le utilizzerò anche nei mesi caldi.id="navy">
quote:Risposta al messaggio di Cuoricino inserito in data 14/11/2012 23:14:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Rispondo alla domanda iniziale di cuoricino in questo thread: Nokian WR C Cargo Soddisfattissimo! Ciao Marco
quote:Risposta al messaggio di battmann inserito in data 24/11/2012 14:01:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> le medesime le ho montate la settimana scorsa mi fa piacere leggere questa recensione da un bolzanino [:)][:)]