quote:Risposta al messaggio di marcoscintilla inserito in data 27/11/2012 16:53:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> . .
quote:Le gomme per tutte le stagioni sono un buon compromesso per i camper,tanto mica si fanno le corse,su strade innevate vanno sicuramente meglio>> . . ...non si fanno le corse ...ma le frenate comunque si ,anzi con 3500kg che spingono...azzzzzo se devono fare presa e non solo sulla neve... esempio domenica 11 novembre la mattina era quasi mezzogiorno e su una bella curva a in ombra sopra ad una forra scendendo verso la diga di santa Giustina ,in val di non,sui muretti era tutto bello bianco copn il ghiaccetto-brina e sulla strada si vedevano le corsie dove il passaggio delle altre auto avevano sciolto ""pulito "" l'asfalto... con questo voglio ricordare che brina e ghiaccio c'è già adesso e te la trovi dietro ad una curva a differenza della neve che la vedi e viene preannunciata da tutti i media con la grancassa... oppsss dimenticavo il succo del succo io anzi noi con sotto le nostre belle-brave-buone gomme invernali non abbiamo fatto una piega e abbiamo proseguito tranquilli e con la massima tranquillità siamo qui pronti ad affrontare il prossimo inverno con le gomme invernali non perchè obbligatorie ma perchè consapevoli che la multa di 50-100euro è niente...il carrozziere parla sempre di..milla euro, ... viaggiare con l'ansia del curvare-frenare-partire-frenare...ma scherziamo... usate da sempre non le userò più solo quando la tecnologia le renderà obsolete e non per legge art...comma...
quote:Però...i pulman le montano solo dietro,>> ..freno motore il camion consegne deve fare anche strade laterali-secondarie
quote:Risposta al messaggio di rudolf64 inserito in data 27/11/2012 18:34:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non è tanto un caso limite... se capita son casini. solo perchè sei in una discesa molto accentuata è meglio metterle davanti. La trazione posteriore è MOLTO peggio in discesa rispetto alla trazione anteriore. Inoltre, bisogna vedere come è tarato l'ABS del veicolo se presente, questo perchè se hai bisogno di fermarti sotto una certa velocità di solito non interviene e bloccando PRIMA le ruote anteriori rispetto alla posteriori, non ti fermi più... www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di biobax inserito in data 27/11/2012 21:29:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sono da mettere quando il manto stradale è di neve battuta, che praticamente è come il ghiaccio. In questo caso le termiche funzionerebbero su una vettura, ma su un mezzo di 35q e oltre no. Sta storia che le termiche hanno gli artigli deve finire, quando la neve è battuta o ghicciata non c'è termica che tenga! certo se sei in piano aiutano, ma aiuta di più l'intelligenza del pilota. www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 27/11/2012 21:47:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La Termica...NON ESISTE ! [}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)] O Parlate di Invernale o...NON ESISTE LA TERMICA ! Comunque sia...Fà Cag@re...perchè, finchè è nuova, le lamelle lavorano, e la mescola è morbida e si muove... l'anno dopo...fanno pena [:(][:(][:(] Se Avete Possibilità e Disponibilità per cambiarle OGNI ANNO...OK ! Sono Soldi Ben Spesi, sennò...SONO SOLDI BUTTATI dal Secondo anno in poi [xx(][xx(][xx(][xx(] Poi... Fate Come Volete... e Credete [;)][;)][;)] [:)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 27/11/2012 21:57:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...certo che se anche ate hanno raccontato la storia delle termiche che sviluppano calore rotolando e sciolgono neve e ghiaccio... [:D][:D][:D][:D][:D] tanto per intenderci quando parliamo di termiche ci riferiamo a tutti quei tipi di gomma fatta per lavorare a temperatura fuori standard... anche le presine da cucina sono gomma termica... Mark74
quote:Risposta al messaggio di Mark74xx inserito in data 27/11/2012 22:07:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lo so, ma ...avendo seguito, sviluppato e Testato Gomme per Case Costruttrici di Pneumatici prima DI...... MI permetto DI Prendere per il Cul@, CHIUNQUE parli di Termiche, usando un Termine da Disposente, le TERMICHE NON ESISTONO ! Se Usiamo il Termine Esatto, allora...Parliamo, altrimenti...ci Prendiamo per il Cul@ Chi NON lo sà...è un Cret@nett@ [^][^][^][^][^][^][^] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di marcoscintilla inserito in data 28/11/2012 08:44:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> prima di intervenire, sarebbe opportuno pensassi a cosa stai scrivendo. indietro non mettevo neppure le cinture di sicurezza,abs, aiuto sulla trazione ecc.id="blue"> Cosa c'entrano? stiamo parlando di gomme. Se seguo il tuo discorso allora prendo l'aereo che è più sicuro del tuo camper con le invernali... di usarle solo se sei in siberia,si perchè 5 mesi di neve e gelo(per fortuna)da noi non li ho mai vistiid="blue"> mai parlato di Siberia. due/tre ci son sempre di freddo,pioggia, neve e strade gelateid="blue"> se fosse come dici tu le invernali sarebbero OBBLIGATORIE non consigliate, ma a parte questo, in questi 2-3 mesi, quante volte vai in posti dove puoi sfruttare al 100% i vantaggi che "forse" (dipende dalle condizioni) offrono? 1? 2? 3? volte? Se hai il portafogli pieno montale pure, ma non voler giustifcare la spesa trovando appigli lagati al solo aspetto sicurezza, perchè in montagna ci andiamo tutti, e di situazioni catastrofiche se ne vedono raramente, e nel caso, sono le catene a trarti d'impiccio, non le gomme. se fossi così sicuro dei benefici che portano perchè non lasci a casa le catene? Io fidandomi delle catene al 100% le invernali le lascio al gommista. www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 28/11/2012 09:22:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Salito, lascia stare, dei fenomeni nel fosso ce ne sono anche con le invernali monate. Sei comunque con gomma su neve/ghiaccio e chi più ne ha più ne metta, non su binari ferroviari. www.susezzapasa.it