CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Pneumatici

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
6 20 107
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19263
Inserito il 28/11/2012 alle: 18:38:29
quote:Risposta al messaggio di stfn inserito in data 28/11/2012  15:56:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ricopio e incollo la risposta che cerchi, che era nel post precedente: Mentre il secondo aspetto è principalmente una conseguenza della differenza di profondità del battistrada, la differenza dello spazio di frenata non può essere ignorata.id="blue"> Secondo l'ADAC, lo spazio di arresto frenando a 100 km/h con pneumatici invernali può essere fino a 16 m più lungo che con gomme estive, e la velocità con "invernali", nel punto di arresto del veicolo con pneumatici estivi, è sufficiente ad uccidere un pedone o a demolire l’auto davanti. id="red"> Se poi non vi fidate nemmeno dell'ADAC buonanotte.... www.susezzapasa.it
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 28/11/2012 alle: 19:16:11
Francamente... ma Francamente [?][?][?] se posso, dico la mia, montavo le gomme Invernali, rimontate da una ditta, nella quale ho lavorato...per qualche mese, negli anni 80... le montavo sulle vetture da Traino carrelli, che, andavano piano (andavano...Tutte piano per la verità in quegli anni [:D][:D][:D]), ma le montavo perchè sul bagnato avevano una Tenuta Eccezionale, in estate come in inverno... solo che si frugavano...presto (in estate [:I][:I][:I]) comunque sia, costavano poco e...mi andava Benissimo così [;)] Le monto sulla vettura personale dal...1988, passando dalle Pirelli Winter, a...un pò Tutte le ultime, cambiandole dopo circa 3 anni, posso dire che, sia su neve che su fondo ghiacciato, da nuove (entro il primo anno) sono Eccezionali, le ultime generazioni, poi, se NON troppo...stilisticamente ricercate (giugiaro e&co...) ma Tecnicamente ben fatte, sono Incomparabili, anche sul bagnato, MA...il primo anno, il secondo già fischiano in curva, tendono a far rumore ecc ecc, il terzo...sono persino Pericolose...oltre a tutti i difetti amplificati di cui sopra... naturalmente, parlando di anno, tralascio il valore Km, diciamo, circa 5-6000Km anno...ed in Inverno (indifferentemente dalle prescrizioni Statali, quando inizia a far freddo ed iniziano brine e nevicate in alto...che frequento...Su le Invernali, quando smette e le temperature si stabilizzano in alto...Via [;)][;)][;)]) Per quanto riguarda le gomme Invernali in estate...a parte l'assurda deriva che danno, la frenata lunga ecc ecc...sul bagnato vanno Benissimo, sono Rumorose, si consuma di più (anche in inverno ma...diamo la colpa all'arricchimento per il freddo [:I][:I][:I] ...e in estate al...condizionatore [;)][;)][;)]), si frugano facendo "Trucioli" di gomma... Sul Camper...NON ne vedo e sento la necessità, in quanto NON frequento, col Camper appunto, con assiduità, zone che ne consiglino l'uso, e per quelle poche volte, ho Catene (nate Prima delle gomme Invernali...), Calze ...insomma, cerco di...sopravvivere, aspettando di dover Maledire il giorno in cui NON le ho acquistate e montate...ma vado in Camper dal 1982 e...ad oggi...[8D][8D][8D] Ho provato (e venduto e montato...[xx(][xx(][xx(][xx(]) gomme Cinesi (estive), econ0miche, morbide, anche Buone se NON ottime sull'asciutto, ...Impegnative, se NON pericolose sul bagnato...eppure Morbide (anzi...Morbidissime...), il secondo anno, a circa 18000Km, penose in entrambe le situazioni...peggio sul bagnato [xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(] Le Invernali Cinesi, montate...SOLO per legge, ma...da evitare da subito, credo che abbiano omologazioni per carichi, ecc ecc...fatte...come il marchio CE [V][V][V][V] Molto, ma Molto peggio, delle Rimontate di...ultima marca e scelta [xx(][xx(][xx(][xx(][xx(] Questo, per quanto di mia esperienza, in merito [:I] [:)] Ciao Gianfranco

Modificato da Speedy3 il 28/11/2012 alle 19:20:12
15
brebauro
brebauro
12/06/2010 200
Inserito il 28/11/2012 alle: 19:49:22
Credo che le mescole negli ultimi 4-5 anni siano profondamente cambiate. Parlo solo della vettura, ho un suv che era equipaggiato di fabbrica con delle M+S Bridgestone, senza infamia e senza lode sia in estate che in inverno - percorrenza 40000 km, poi ho montato Goodyear e sono andato peggio. 4 anni fa ho montato le Michelin Alpin Latitude che sono classificate "invernali" e col caratteristico tassello con intaglio a zig zag. Da non crederci, ottime in inverno, ottime in estate, micidiali sul bagnato - non derapano - non sono rumorose, e ci faccio + di 60000 km!! [:0][:0] (Sostituite ben prima di arrivare alla spia) Ovviamente sono già al secondo treno... Anni fa montai delle Continental invernali sul mio coupè: eccezionali sulla neve, ma sopra i 14-15 gradi mi si intraversava che era un piacere [:0][:0] Quindi per tornare alle prove ADAC, bisognerebbe capire con quali mescole sono state effettuate... ------------------------------------- ...chi semina vento...raccoglie tempesta...
17
marcoscintilla
marcoscintilla
16/02/2008 477
Inserito il 28/11/2012 alle: 21:16:19
Ciao,certo che 16 mt non sono pochi...e la prova se non ho capito male è con un auto quindi molto più leggera dei nostri furgoni "ingrassati". Io con la mia jeep non noto grosse differenze,quando vado adagio,se si allunga il passo le curve si allargano e il comportamento non è lineare. Immagino il camper dopo parecchie ore di asfalto rovente con invernali belle morbide...non credo non ci si accorga della differenza,o sbaglio? marco
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 29/11/2012 alle: 09:21:11
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 28/11/2012  18:38:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non ho assolutamente scritto che non mi fido, solo che per ora ho ancora la possibilità di effettuare scelte, assolutamente di carattere personale, e poi racconto le esperienze, assolutamente di carattere personale, non per questo mi ritengo nè fenomeno nè genio, consapevole anche di NON avere la verità in tasca; ad oggi rifarei la scelta delle all-seasons lamellate e con snow-flake sull'auto, su camper proverò e farò sapere come mi sono trovato (fra 2 o 3 anni, quando quelle montate sono da buttare [:D]) ciao [;)] sTefaNo

Modificato da stfn il 29/11/2012 alle 09:32:25
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19263
Inserito il 29/11/2012 alle: 09:34:18
quote:Risposta al messaggio di stfn inserito in data 29/11/2012  09:21:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non ti ho assolutamente accusato, ho solo fornito una risposta a questa tua domanda che chiede una risposta: non ne sarei tanto sicuro che d'estate le invernali non vadano bene come tenuta e frenata; di cosa parliamo di 5 metri in più a 100km/h? id="blue"> www.susezzapasa.it
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 29/11/2012 alle: 12:58:45
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 29/11/2012  09:34:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> il test l'avevo visto, rimango della mia modestissima e personale opinione ciao sTefaNo

Modificato da stfn il 29/11/2012 alle 13:23:49
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link