quote:Risposta al messaggio di karolus inserito in data 15/07/2013 01:47:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se veramente sono ovalizzati ( te ne dovresti accorgere andando per l'andatura saltellante ) cambiali, altrimenti almeno un paio d'anni io li farei ancora. Un trucco, se prevedi di tenerlo fermo per molto tempo, aumenta la pressione degli pneumatici di 0.5 atm. oltre al max consentito e vedrai che sicuramente non si ovalizzano. Ciao
quote:Risposta al messaggio di cinquantuno inserito in data 15/07/2013 07:43:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>se non hanno mai subito colpi,tagli conseguenti,screpolature dovute al sole,puoi anche prenderti dei rischi,ma personalmente io cambio le gomme quando sono ancora buone,nel mio caso 47000 kilometri e tre anni di vita...erano diventate dure,inaffidabili sul bagnato ,nonostante il battistrada ancora abbondantemente bel al di sopra delle spie d usura...erano buone per tragitti da un uscita sabato/domenica e vicino a casa...per lunghe percorrenze ,in estate ,è bene avere delle ruote adeguate,anche perché un camper è sempre alla massima portata e questo significa prevenire lo scoppio,con conseguenze immaginabili... LUIGI SANTONI
quote:Risposta al messaggio di karolus inserito in data 15/07/2013 01:47:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se ben ricordo il tre L ha le ruote di 16 " quindi ,provale su strada ad una certa andatura ( almeno 100 km/ora) e ,se sono ovalizzate ( e lo sentirai) le cambi!!....se non sono ovalizzate controllale e vai tranquillo per almeo altri 2 anni ciao ivan
quote:Risposta al messaggio di karolus inserito in data 15/07/2013 01:47:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se non sono ovalizzati (te ne accorgi andando), sono ben tenuti, e sono Michelin, incomincerei a valutare se cambiarli attorno ai 6 o 7 anni (anche se la Michelin dice di cambiarli ai 10 anni). I miei sono marcati 2006 ma li porto fino all'autunno (quando monto le invernali) poi per eccesso di scrupolo li pensionerò. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di karolus inserito in data 15/07/2013 01:47:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>