quote:Risposta al messaggio di klaw inserito in data 05/09/2014 19:47:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Acc, mi dispiace. Le gomme erano gonfie come prescrive la casa? Il camper era nei limiti di peso o oltre? Quattro anni sono pochini per aver le gomme rovinate, ma come sai conta molto l'uso e il controllo. Io sono terrorizzato dallo scoppio delle gomme (ho vissuto due volte questo incubo) tanto da mettere i sensori di controllo Una foto ce l'hai? Danni al camper tanti? --------------------------------------------------------------------------
A noi è andata bene che non c'era traffico e non stavo sorpassando!
Ho evitato di frenare subito per evitare il peggio!
Purtroppo la gomma l'hanno buttata via e ho solo diverse foto da vicino!
quote:Risposta al messaggio di klaw inserito in data 05/09/2014 20:46:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dovresti dire da quante ore stavi viaggiando.. Temperatura esterna.. Ma sooratutto, la pressione. Se sgonfie, fa caldo e viaggi da molte ore e magari a velocità sostenuta, ci sono tutti gli elementi per uno scoppio anche se la gomma ha 4 anni..
Non discutere mai con uno che è stupido, orgoglioso, sicuro di sé, irascibile, o con un superiore, o con un pagliaccio. (Thomas Fuller)
Sei un Pagliaccio!? quote:Risposta al messaggio di klaw inserito in data 05/09/2014 20:46:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Purtroppo se anche la destra ti ha mollato secondo me avevi la pressione molto bassa eprobabilmente un carico eccessivo (come quasi tutti) Anche il tempo di guida influisce molto --------------------------------------------------------------------------
quote:Risposta al messaggio di riviera 120 inserito in data 05/09/2014 21:37:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Erano Continental anche le tue?
quote:Risposta al messaggio di klaw inserito in data 05/09/2014 21:39:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> e' successo due anni fa' e sinceramente non ricordo la marca,ma mi sembra di no. in ogni caso dopo qualche anno (come nel mio caso)il costruttore c'entra poco.. stefano
quote:Risposta al messaggio di klaw inserito in data 05/09/2014 21:28:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> . .dire siamo in due non dice nulla,dire telaio light la dice lunga,quanti metri è lungo ? Sette? gli allestitori scelgono il light quando sanno che il peso a vuoto sarà molto alto tornando a casa passa sopra un pesa r saprai la reale situazione certamente che le gomme dovrebbero tenere fino all'usura del battistrada,ma questo non e' da camper vetture ,furgoni, camion,sono veicoli normali i camper altra storia erano le vanco camper ?
quote:Risposta al messaggio di living 701 inserito in data 05/09/2014 21:56:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>. . .la variazione verso l alto della temperatura è un avvertimento di situazione anomala
quote:Risposta al messaggio di living 701 inserito in data 05/09/2014 21:56:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>. . .la variazione verso l alto della temperatura è un avvertimento di situazione anomala
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 05/09/2014 22:00:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> la variazione verso l'alto di un solo pneumatico con la pressione diversa è un forte segnale ...ti fermi e controlli e magari ti eviti un brutto spauracchio ...credo sia la soluzione migliore, dal 2015 sulle nuove vetture deve essere montato di serie questo apparecchio...
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 05/09/2014 21:54:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Salito, il camper è un semintegrale di 5,99 m con garage vuoto (tavolino e qualche birra[:)]oltre ai soliti cavi cune). Le gomme erano VANCO Camper. @Stefano : stavo tornando dal Portogallo [;)...complimenti per le foto
quote:Risposta al messaggio di enzo44 inserito in data 05/09/2014 22:46:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "... sintomo che mi ha allarmato e stato un leggero movimento dello sterzo avvertibile soltanto a bassissime velocità, ad una approfondita verifica con sollevamento del mezzo una delle gomme anteriori risultava ovalizzata e deformata,..."id="size1"> A me capitò la stessa cosa in Grecia, gomme G.Y. cargo g26 di due anni, il battistrada dell'ant. dx si stava sgranando. La sostituii e al ritorno sei gomme nuove. [:(]