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fumo
fumo
13/02/2006 1112
Inserito il 05/09/2014 alle: 23:35:32
[quote]Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 05/09/2014  23:21:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote chi viaggia con gomme di 8 9 anni e mai successo niente e chi come te dopo soli 2 anni si sgranati? ti sei chiesto il motivo? Le cause.. Non discutere mai con uno che è stupido, orgoglioso, sicuro di sé, irascibile, o con un superiore, o con un pagliaccio. (Thomas Fuller) Sei un Pagliaccio!?
latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 06/09/2014 alle: 00:47:16
le cause possono essere molto subdole, cito questa,lesione per una penetrazione di un corpo di metallo che non ha completamente attraversato la carcassa tale da determinarne la foratura, questo determina una infiltrazione di umido al suo interno,se poi si fanno strade invernali cosparse di sale,il gioco è fatto, in poco tempo si determinano le lesioni per ruggine delle tele di acciaio, che alla fine si spezzano, questa una delle cause dello scoppio, la risposta dei costruttori, ultimamente, è di integrarli con fibre sintetiche, a volte si guarda tanto le pressioni,ma poco l'aspetto visivo del battistrada per vedere se ci sono corpi estranei conficcati. a me è successo di fare qualche ... km con una piccola valvola di motociclo 4T, conficcata,senza che me accorgessi.
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Grinza
Grinza
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16/02/2006 63247
Inserito il 06/09/2014 alle: 07:22:04
quote:Risposta al messaggio di living 701 inserito in data 05/09/2014  21:56:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In diversi abbiamo comprato il tiremoni TM 240 coso circa 200 euro. Io sono molto soddisfatto,, anche troppo perchè Il rovescio della medaglia è 'caricare tanto le controllo'. C'è un post sul sensore gomme dove ne abbiamo parlato Però sintomi ce ne sono, ora con i servosterzi è meno percepibile però a me in un caso cominciò a vibrare lo stesso e nell'altro mi sembrava proprio di sentire in marcia le gomme ovali --------------------------------------------------------------------------

Modificato da Grinza il 06/09/2014 alle 07:27:06
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salito
salito
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21/03/2009 28522
Inserito il 06/09/2014 alle: 07:29:07
quote:Risposta al messaggio di living 701 inserito in data 05/09/2014  22:05:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>. . sarà obbligatorio di serie... ma vediamo di quale tipo per il momento con due sistemi di pensiero gruppo VW,Audi,bmw praticamente gruppo Bosch molto semplice basato sul sistema ABS Peugeot e qualche altro con trasmettitore da ogni ruota,ma delicato nella fase di s-montaggio della gomma anche il mio 599 semi integrale in due ,andato in pesa visto che non siamo sopra ma neanche tanto,tanto sotto anche il viaggiare/essere sempre quasi al limite non è salutare per le gomme ma se non sbaglio indicano solo se pressione +bassa anche se indicassero +alta nessun valore se in +/- quattro G.Y.codice dafurgone solo 109 con due anni circa 20M km andate produzione Turkey sostituite con cod 116

Modificato da salito il 06/09/2014 alle 07:44:12
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paolo 61
paolo 61
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13/07/2007 11698
Inserito il 06/09/2014 alle: 07:46:32
I nuovi sistemi di monitoraggio saranno dotati di un CIP all'interno della mescola dello pneumatico che dialogherà con il sistema centrale dell'auto dandogli diverse informazioni, quali pressione, usura e temperatura.. Paolo
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Luk&Cri
Luk&Cri
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18/02/2004 5008
Inserito il 06/09/2014 alle: 09:21:38
Qualche consiglio: 1) Camper pesanti solo su gemellare posteriore 2) Pressione sempre al massimo consigliato o qualche decimo sopra 3) Gomme sempre fresche max 4/5 anni se in buone condizioni e con pochi km In alternativa, andare piano, con le frecce d'emergenza attivate e le mani giunte in preghiera! Amen Luca
living 701
living 701
-
Inserito il 06/09/2014 alle: 10:30:57
rimango dell'opinione che su mezzi come i nostri vanno montate gomme specifiche di alta qualità ,leggendo tra le righe quelle scoppiate si denota una marcha a me sconoscite magari pure di dubbia provenienza , per me le michelin rimangono le migliori su cui ci si può fidare ... come sensore gomme a me questo modello sembra valido ,lo montano anche i camionisti sui loro mezzi pesanti e sembra vada molto bene...che ne dite qualcuno ne conosce più da vicino l'affidabilità...

http://www.ebay.it/itm/Misura-p...

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patrikzius
patrikzius
09/09/2011 788
Inserito il 06/09/2014 alle: 10:57:18
Buongiorno! Rimango perplesso per tutti questi scoppi di pneumatici, e mi viene un dubbio, ogni 400km circa o l'autonomia del mezzo con i 50 euro, mentre fate gasolio (io quando viaggio non metto mai più di 50 euro di gasolio per evitare peso superfluo) toccate il battistrada con le mani per sentire la temperatura? In maniera più maniacale se viaggio di giorno...il sole e l'asfalto sono i nemici più ardui di un pneumatico,vecchio o nuovo... CONTROLLATE la pressione a freddo? Le fate girare? Controllate le micro crepe che si formano quando il pneumatico sta sotto il sole ed alle intemperie? Fate ogni 20 gg sgranchire le gambe al camper? Io chiedo... Non è mia intenzione fare il maestro, ma solo dare consigli a chi come me ha la passione per il VR e ci viaggia con la cosa più cara che ci sia la propria famiglia! Suocera e simili compresi... Preveniamo!! Raccontarlo non è mai bello... Ho viaggiato fuori peso in modo strepitoso, ma ogni 200 km stavo fermo 10 minuti per far raffreddare i pneumatici... Patrikzius
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dadovrc
dadovrc
30/05/2007 2467
Inserito il 06/09/2014 alle: 12:38:28
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 05/09/2014  20:06:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mavalà, catastrofismo gratuito, a me è scoppiata la posteriore DX su un mansardato del 1983 ai 90 all'ora, non guidavo io, e la botta che ha fatto mi era sembrata più la caduta di qualche oggetto sul pavimento. Dopo quanche nanosecondo, sentendo il rumore, ho capito che era scoppiata una gomma, e ho detto al mio amico di mettere le 4 freccie e di fermarsi, senza frenare troppo. Non si è scomposto minimamente, ci siamo fermati, zero danni a parte la gomma scoppiata e fumante, che fortunatamente ha mantenuto la carcassa integra (è scoppiata su un lato del battistrada, le tele della cintura sono rimaste integre) nonostante i circa 300m percorsi dal momento in cui è scoppiata al fermo, dato che è scoppiata in prossimità della rampa di ammissione dell'autostrada non potevamo fermarci dove eravamo. 10minuti di orologio, giù la scoppiata e su la scorta e siamo ripartiti.
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klaw
klaw
30/05/2009 972
Inserito il 06/09/2014 alle: 13:06:21
quote:Risposta al messaggio di dadovrc inserito in data 06/09/2014  12:38:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Purtroppo a me non è andata così bene!! Vedi foto [:(] saranno 2/3000€ di danni ma sono contento perchè non è successo in fase di sorpasso di un tir e perchè non ho cresto incidenti ad altri[:)]
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fumo
fumo
13/02/2006 1112
Inserito il 06/09/2014 alle: 13:11:43
Dipende molto dalla velocità. 90 kmh non è molto. Poi dipende dai pesi, se mansardato o profilato. Comunque ho letto di molti con gomme scoppiate(no gemellati) ma di camper girati o ribaltati per scoppio pneumatico fortunatamente non ho mai visto, sentito o letto.. Non discutere mai con uno che è stupido, orgoglioso, sicuro di sé, irascibile, o con un superiore, o con un pagliaccio. (Thomas Fuller) Sei un Pagliaccio!?
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fumo
fumo
13/02/2006 1112
Inserito il 06/09/2014 alle: 13:20:22
quote:Risposta al messaggio di living 701 inserito in data 06/09/2014  10:30:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>questi strumenti per pressioni gomme mi lasciano un po perplesso..a primo impatto sembrano baracchi cinesi di dubbia affidabilità. Bisogna sentire chi li possiede come si trova,magari si trovano anche in fiera,,,, Ma sono affidabili? Non discutere mai con uno che è stupido, orgoglioso, sicuro di sé, irascibile, o con un superiore, o con un pagliaccio. (Thomas Fuller) Sei un Pagliaccio!?
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klaw
klaw
30/05/2009 972
Inserito il 06/09/2014 alle: 13:20:33

Modificato da klaw il 06/09/2014 alle 13:24:17
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 06/09/2014 alle: 14:08:37
Ma..."Sbaglio" o sono degli Ottimi Ducato..."Monogomma" al Posteriore [?][?][?][?] Sia Quello Sfortunato di Klaw che quello più fortunato di Riviera 120.... Nulla da dire al "Cimelio" [:D][:D][:D] descritto da Dadovrc, con "Forse" goome di Concezione e Realizzazione...Post Giurassica [:o)][:o)][:o)][:o)] Ciao Gianfranco PS NON sono un esperto, ma credo che le gomme scoppino o cedano, per scarsa attenzione e cura...difficilmente per difettosità del prodotto ! Può accadere, certo ma....è Molto meno Incisiva rispetto a... (Muoiono Molte più persone per malattie, Incidenti, cause...prevedibili, rispetto a Malattie Rare o Fulminati [V][V][V][V] accade, è vero, ma l'incidenza è Senz'altro Diversa ! Penso eh [:I][|)] Ciao Gianfranco
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MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3090
Inserito il 06/09/2014 alle: 14:13:43
quote:Risposta al messaggio di klaw inserito in data 05/09/2014  21:28:23 La pressione l'avevo misurata a Milano a freddo (5,5 post e 5 ant) 10 gg prima. >
> Esattamente quali gomme avevi (misure esatte, 8PR?) Quella pressione sulle mie vanco è superiore alla massima consentita (è scritta fra l'altro sul bordo della ruota). Sulle mie la massima è di 4.75 e singole hanno un carico massimo di 2300kg per asse. Mi pare si fosse fatto un discorso del tutto simile un anno fa. Proprio un anno fa un gommista vedendo le mie anteriori a 4 (pressione per 2000kg e il mio asse anteriore pesa meno) mi ha sgridato mettendole a 5,5. Le ho risgonfiate 500metri dopo. Marco

Modificato da MarcoBo il 06/09/2014 alle 14:17:52
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klaw
klaw
30/05/2009 972
Inserito il 06/09/2014 alle: 15:18:13
quote:Risposta al messaggio di MarcoBo inserito in data 06/09/2014  14:13:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Pressione max a freddo 5.50 bar forse non si legge

Modificato da klaw il 06/09/2014 alle 15:20:05
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Lukas1
Lukas1
28/07/2007 1144
Inserito il 06/09/2014 alle: 15:29:10
Anche noi due anni fa in viaggio su autostrade Tedesche (fortunatamente larghe),scoppiata gomma posteriore dx nessun problema fortunatamente !fermato su corsia di emergenza e sostituita. Gomme controllate prima della partenza Goodyear pressione ok, km circa 50.000 anni 5.Sostituite in Germania con Continental Vanco 2 8 tele, in Italia sostituito anche quelle anteriori con Vanco 2 11 tele. Dimenticavo nessun problema proprio no, apertura sotto passaruota che poi abbiamo chiuso con lamiera acquistata ad OBI in Germania, nel frattempo grosso temporale ed allagamento interno con la famiglia ad asciugare con cenci ed asciugamani ![:)]

Modificato da Lukas1 il 06/09/2014 alle 15:32:54
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klaw
klaw
30/05/2009 972
Inserito il 06/09/2014 alle: 15:53:42
quote:Risposta al messaggio di Lukas1 inserito in data 06/09/2014  15:29:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Pensa che a me dal bagno si vede la ruota! [:(]
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fumo
fumo
13/02/2006 1112
Inserito il 06/09/2014 alle: 16:09:44
quote:Risposta al messaggio di Lukas1 inserito in data 06/09/2014  15:29:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io avrei messo le 11 tele dietro... Non discutere mai con uno che è stupido, orgoglioso, sicuro di sé, irascibile, o con un superiore, o con un pagliaccio. (Thomas Fuller) Sei un Pagliaccio!?
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Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63247
Inserito il 06/09/2014 alle: 16:25:34
quote:Risposta al messaggio di fumo inserito in data 06/09/2014  16:09:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche 20 se possibile solo che non tutte le gomme hanno le dimensioni corrette (inteso come misure, indice di carico, indice di velocità. Ha ragione Speedy i Ducato light hanno ruote troppo piccole per i mezzi in movimento. Se non c'è il gemellato almeno una gomma da 16. Xlukas, sicuro che erano 11 tele? X marcoBo ho avuto le agilis anche io, nonostante il fianco dicesse di gonfiarle al massimo a 4.5 ATM ho chiamato la casa che mi ha detto che le camping potevano andare a 5,5 atm --------------------------------------------------------------------------
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