Non discutere mai con uno che è stupido, orgoglioso, sicuro di sé, irascibile, o con un superiore, o con un pagliaccio. (Thomas Fuller)
Sei un Pagliaccio!? quote:Risposta al messaggio di living 701 inserito in data 05/09/2014 21:56:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In diversi abbiamo comprato il tiremoni TM 240 coso circa 200 euro. Io sono molto soddisfatto,, anche troppo perchè Il rovescio della medaglia è 'caricare tanto le controllo'. C'è un post sul sensore gomme dove ne abbiamo parlato Però sintomi ce ne sono, ora con i servosterzi è meno percepibile però a me in un caso cominciò a vibrare lo stesso e nell'altro mi sembrava proprio di sentire in marcia le gomme ovali --------------------------------------------------------------------------
quote:Risposta al messaggio di living 701 inserito in data 05/09/2014 22:05:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>. . sarà obbligatorio di serie... ma vediamo di quale tipo per il momento con due sistemi di pensiero gruppo VW,Audi,bmw praticamente gruppo Bosch molto semplice basato sul sistema ABS Peugeot e qualche altro con trasmettitore da ogni ruota,ma delicato nella fase di s-montaggio della gomma anche il mio 599 semi integrale in due ,andato in pesa visto che non siamo sopra ma neanche tanto,tanto sotto anche il viaggiare/essere sempre quasi al limite non è salutare per le gomme ma se non sbaglio indicano solo se pressione +bassa anche se indicassero +alta nessun valore se in +/- quattro G.Y.codice dafurgone solo 109 con due anni circa 20M km andate produzione Turkey sostituite con cod 116
http://www.ebay.it/itm/Misura-p...
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 05/09/2014 20:06:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mavalà, catastrofismo gratuito, a me è scoppiata la posteriore DX su un mansardato del 1983 ai 90 all'ora, non guidavo io, e la botta che ha fatto mi era sembrata più la caduta di qualche oggetto sul pavimento. Dopo quanche nanosecondo, sentendo il rumore, ho capito che era scoppiata una gomma, e ho detto al mio amico di mettere le 4 freccie e di fermarsi, senza frenare troppo. Non si è scomposto minimamente, ci siamo fermati, zero danni a parte la gomma scoppiata e fumante, che fortunatamente ha mantenuto la carcassa integra (è scoppiata su un lato del battistrada, le tele della cintura sono rimaste integre) nonostante i circa 300m percorsi dal momento in cui è scoppiata al fermo, dato che è scoppiata in prossimità della rampa di ammissione dell'autostrada non potevamo fermarci dove eravamo. 10minuti di orologio, giù la scoppiata e su la scorta e siamo ripartiti.
quote:Risposta al messaggio di dadovrc inserito in data 06/09/2014 12:38:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Purtroppo a me non è andata così bene!! Vedi foto [:(] saranno 2/3000€ di danni ma sono contento perchè non è successo in fase di sorpasso di un tir e perchè non ho cresto incidenti ad altri[:)]
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Sei un Pagliaccio!? quote:Risposta al messaggio di living 701 inserito in data 06/09/2014 10:30:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>questi strumenti per pressioni gomme mi lasciano un po perplesso..a primo impatto sembrano baracchi cinesi di dubbia affidabilità. Bisogna sentire chi li possiede come si trova,magari si trovano anche in fiera,,,, Ma sono affidabili?
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Sei un Pagliaccio!?
quote:Risposta al messaggio di klaw inserito in data 05/09/2014 21:28:23 La pressione l'avevo misurata a Milano a freddo (5,5 post e 5 ant) 10 gg prima. >> Esattamente quali gomme avevi (misure esatte, 8PR?) Quella pressione sulle mie vanco è superiore alla massima consentita (è scritta fra l'altro sul bordo della ruota). Sulle mie la massima è di 4.75 e singole hanno un carico massimo di 2300kg per asse. Mi pare si fosse fatto un discorso del tutto simile un anno fa. Proprio un anno fa un gommista vedendo le mie anteriori a 4 (pressione per 2000kg e il mio asse anteriore pesa meno) mi ha sgridato mettendole a 5,5. Le ho risgonfiate 500metri dopo. Marco
quote:Risposta al messaggio di MarcoBo inserito in data 06/09/2014 14:13:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Pressione max a freddo 5.50 bar forse non si legge
quote:Risposta al messaggio di Lukas1 inserito in data 06/09/2014 15:29:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Pensa che a me dal bagno si vede la ruota! [:(]
quote:Risposta al messaggio di Lukas1 inserito in data 06/09/2014 15:29:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io avrei messo le 11 tele dietro...
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Sei un Pagliaccio!? quote:Risposta al messaggio di fumo inserito in data 06/09/2014 16:09:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche 20 se possibile solo che non tutte le gomme hanno le dimensioni corrette (inteso come misure, indice di carico, indice di velocità. Ha ragione Speedy i Ducato light hanno ruote troppo piccole per i mezzi in movimento. Se non c'è il gemellato almeno una gomma da 16. Xlukas, sicuro che erano 11 tele? X marcoBo ho avuto le agilis anche io, nonostante il fianco dicesse di gonfiarle al massimo a 4.5 ATM ho chiamato la casa che mi ha detto che le camping potevano andare a 5,5 atm --------------------------------------------------------------------------