quote:Risposta al messaggio di bearwhite inserito in data 30/05/2011 13:10:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non è questione di bolle sullo stampo, è questione di come è fatta la gomma. Fosse un anello di gomma piena, un rigonfiamento sarebbe strano... Ma un copertone è fatto di fili d'acciaio, e aria, sostanzaialmente, e la gomma serve solo a tenerli insieme, a non far scappare l'aria e ad avere grip sull'asfalto. Siccome su tutto ci sono tolleranze, ci sono anche sulle tele che compongono la struttura della gomma, e basta un minimo (e totalmente innocuo) spostamento delle tele, per deformare, in modo totalmente innocuo, la gomma. Li non è questione di difetto, o di scalino...è questione di costruzione. Non ci vedo bolle o danni, ma una deformazione innnocua...tanto che è quasi invisibile. Tra un pò controlleremo le gomme con un comparatore, e poi giù pippe mentali dato che se ne trovano, di perfettamente in linea con gli standard di lavorazione, che "ballano" magari di 5mm o più...sia sul diametro, come eccentricità, che sul fianco, come "sfarfallamento"...
quote:Risposta al messaggio di paolof inserito in data 30/05/2011 16:17:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> piccolo sforzo (180eurini forse non proprio piccolissimo) ma molta + tranquillità. Poi anche la ruota di scorta era un vero ****** per cui molto meglio questa bollata! cosa mi dici invece sulla pressione? ora ho 5 sulle anteriori e 5.2 posteriori.
quote:Risposta al messaggio di alima inserito in data 30/05/2011 17:31:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Luigi63 inserito in data 30/05/2011 18:18:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di alima inserito in data 30/05/2011 14:55:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Forse stavi pensando al budino per cena, ti assicuro che i pneumatici sono tutt'altra cosa. Prova a tagliarne uno trasversalmente e poi vedrai se le tele si spostano. Neppure le gomme fabbricate in Cina possono essere vendute con le tolleranze che dici tu. Ma che coperture usi? Ma dove le usi? Così ti stiamo lontano quando sei in giro. Scusa se sono stato pesante, ma non si possono dire certe bestialità, se non per scherzo. g.p.
quote:Risposta al messaggio di paolof inserito in data 30/05/2011 21:30:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Voi gommisti date sempre la colpa alle buche, ma una gomma su 50000km di buche ne dovrà prendere molte, per danneggiare una carcassa non difettosa credo che uno debba prendere una gran botta e se la ricorderebbe sicuramente, parere non da esperto, ma utilizzatore di molte gomme: guardando la foto, credo trattassi di piccolo difetto strutturale della carcassa, ma assolutamente poco rilevante dal punto della sicurezza, da tenere controllato che se dovesse peggiorare... Personalmente non la sostituirei di tasca mia ma proverei far valere la garanzia, ma ripeto per mè non è pericolosa e la mettrei davanti tra i 4,5-5,0 atm (chiunque supera le 5 atm davanti esagerà, parere personale) Ivo
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 31/05/2011 14:31:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Di buche ne basta solo una, una volta.>> e non serve fare tanti chilometri perchè succeda giustamente deve essere un tecnico della fabbrica che giudica e sentenzia il rivenditore prende in consegna e trasmette il reclamo attenzione che se necessario per l'analisi il pneumatico viene sezionato,se non è difetto di fabbrica "riavrete dei pezzi di gomma" e tanti saluti anni fa nel periodo di cattiva produzione dell'acciaio per le "tele" che colpì tutte le fabbriche mi dissero " lei non si permettà di esprimere (anticipare) giudizi, noi paghiamo dei signori tecnici per fare ciò..." solo una dittà rispose con signorilità ai reclami che colpirono anch'essa... ...serve che faccia il nome o avete già capito ? altri tempi ma credo che non sia tanto diverso ,ora
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 01/06/2011 14:13:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> libero di non credere certo che se presa "giusta " una "nido di gallina" con spigoli vivi e con pressione insuficente..trac..fatta la crepa non totale da far uscire l'aria ma sufficente per "crepare " alcune o più tele
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 01/06/2011 14:13:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>