quote:Risposta al messaggio di girone63 inserito in data 01/06/2011 19:36:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di girone63 inserito in data 02/06/2011 19:00:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Non state dimenticando un piccolo particolare? Non state parlando di Michelin vero? ciao g.p.
quote:Risposta al messaggio di girone63 inserito in data 02/06/2011 19:00:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di 69corrad inserito in data 03/06/2011 11:53:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>In qualsiasi paese del mondo siano state costruite,per la Agilis sono stati usati gli stessi processi di lavorazione, e stessi livelli qualitativi. @girone63 Quale è il costruttore che fà arrivare alla fase di confezione delle tele fallate? E lo strato di butile (ex camera d'aria)anch'esso avrebbe dovuto forarsi per far arrivare l'aria fin sotto la gomma dei fianchi, ma non sono visibili danni esterni. A mio modesto avviso, in fase di confezione nella giuntura, degli otto strati di gomma che proteggono i fianchi della copertura, sono andati un po' abbondanti, è scappato un filino di gomma in più, poi durante la cottura, l'eccesso di gomma è rimasto appiattito dallo stampo, ovviamente indeformabile, ma fuori dallo stampo la pressione di gonfiaggio del pneumatico fà rispuntare la gomma in eccesso. A verifica di ciò basterebbe vedere se sul cerchio dal lato opposto alla bugna sono stati applicati dei pesi per l'equilibratura. ciao g.p.
quote:almeno 8 di tele, qualcuno mi disse che le XC avevano 16 tele>> ne avranno si e no sette comprese quelle del sotto-battistrada monotela,bitela termine tecnico reale, il fianco è costituito da una o due tele sul battistrada vi sono poi altri strati di tela di materiali vari acciaio,rayon,nylon...trovi tutto scritto sul fianco della gomma "ply rating..."ogni fabbrica fa come crede,la robustezza è data dal codice di carico es.108,114 ecc. P.S. stiamo parlando delle radiali per le convenzionali le 6tele,8tele era un dato di fatto costruttivo reale erano costruite ora ci sono solo quelle delle cariole forse...
quote:Risposta al messaggio di paolof inserito in data 29/05/2011 23:01:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Confermo quanto detto da PaoloF. Una bolla come fosse un rigonfiamento verso l'esterno è evidente e concentrata nel diametro di 3-5cm.. Una leggera venatura longitudinale lungo la spalla del pneumatico come si evidenzierebbe dalle foto è invece direi normale in corrispondenza della fasciatura delle tele e è più evidente vederla dall'interno del pneumatico. Da quello che vedo in foto è tutto normale. Anche quando in manovra si prende uno spigolo di un pneumatico può capitare che si pieghino le linee metalliche che compongono la tela. Sono da tenere sotto controllo, ma solo se si forma un evidente bolla si può parlare di urgente sostituzione pneumatico. Spesso capita nelle autovetture sportive equipaggiate con gomme a profilo ribassato quando, complice una pressione scarsa e un non proprio ortodosso approccio a salire su di un marciapiede. Solo il consiglio di almeno un paio di bravi e onesti gommisti può darci la serenità di continuare il viaggio senza tante preoccupazioni. Importante, ovvio, il frequente e per frequente dico almeno ogni uscita/500km/15gg controllo della pressione del pneumatico a freddo. Sereni Km a tutti, Marcello