quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 14/02/2013 09:35:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, sono appena tornato da un giro di 5 gommisti della mia zona (Vi nord) per 4 estive 215/70R15 con i seguenti risultati: con montaggio non si scende sotto i 610 euro; il prezzo + alto che mi hanno sparato 660! Consideriamo che online da T...o,per esempio, le Agilis+ mi arrivano a casa con 500 euro e che il mio meccanico me le monta per 30, direi che c'e' molta convenienza. In ogni caso,tra macchina e camper, ho già acquistato 5 treni di gomme online, risparmiando sempre un bel po' di soldini ed avendo sempre pneumatici con Dot molto recenti. Come gomme ho preso in considerazione le Agilis+ e le Continental Vanco Camper
quote:Risposta al messaggio di brunettosb678 inserito in data 23/02/2013 23:07:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, grazie per la segnalazione...proprio questa mattina ho scoperto la promozione da utilizzare entro il 28/02
quote:Risposta al messaggio di alcan inserito in data 24/02/2013 10:19:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Salve, segnalo solo che gli pneumatici ordinati il giorno 25/02 su Pneumaticone con relativo sconto Facebook, sono arrivati ieri con ca. 10gg di anticipo (!!) e con un DOT recentissimo: 0213...sono ancora calde!
quote:Risposta al messaggio di il mizariano inserito in data 06/03/2013 13:20:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Pubblica il "consiglio"... Dalle mie parti i gommisti hanno tutti il passamontagna. Il massimo che ho ottenuto e non pagare lo smaltimento delle mie (che si potevano rivendere a qualche padroncino forse). E non parlo di differenze di 10/20€... Tutto sta a trovare il gommista giusto o andare da "amici degli amici".
quote:Risposta al messaggio di bigfish inserito in data 07/03/2013 08:51:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se le gomme sono nuove tienile ancora, almeno IMHO. Al limite fai il cambio con le /75 quando sono finite. Anche io ho un Daily, ed ero in dubbio, ma alla fine per un prezzo e per comodità (catene, ruota di scorta, etc.) ho ricomprato le /65. Se n'è parlato molto, sembra che vadano meglio le /75, però allunghi leggermente i rapporti ed alcuni hanno poi sentito la necessità di intervenire sugli ammortizzatori per il leggero aumento di rollio. Per i gommisti, non so se sono stato sfortunato, ma al massimo ho trovato da un grande centro specializzato sul trasporto leggero e pesante, un prezzo quasi uguale ad internet, ma solo per una marca e modello specifico (Michelin Agilis, non + o Camping,) in misura 195/75 R16 : 120€ montate ed equilibrate. Se volevi altro o chiedendo ad altri gommisti solo prezzi decisamente più alti, non di poco, ma parlo di decine di € a gomma. Io ho risparmiato 35€ a gomma compreso montaggio...moltiplicato 6... Attualmente per le Agilis, online, siamo a 103.84€ a gomma, più 5/10€ per il montaggio.
quote:Risposta al messaggio di il mizariano inserito in data 06/03/2013 13:20:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Sono solo AGILIS oppure AGILIS CAMPING in quanto c'è molta differenza tra loro. PS: non è che mi indichi, anche in privato se non vuoi fare pubblicità, il nome del gommista a Ravenna? Moreno B. alias MorBa ******************
****************** quote:Risposta al messaggio di il mizariano inserito in data 09/03/2013 19:07:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ho ricevuto il messaggio e ti ringrazio. Li ho contattati e adesso aspetto una loro risposta. Contemporaneamente ho contattato anche la tufano di pomigliano e già mi hanno risposto e, in maniera conoscitiva, mi hanno indicato che tra le Agilis e le Agilis Camping c'è molta differenza e loro per un camper consigliano assolutamente di montare (nel mio caso) le: 215/75 r16 CP 113Q M+S in quanto sono costruite appositamente per i camper (sigla CP) e non per veicoli più leggeri tipo furgoni o veicoli commerciali i quali hanno la possibilità di viaggiare, almeno una buona parte della loro vita con un peso ridotto quindi possono montare anche le Agilis, mentre un camper ha, in linea di massima, lo stesso peso per tutta la durata della vita di un pneumatico, quindi deve avere determinate caratteristiche che solo la marcatura CP possiede. Allo stesso tempo, in base alla nuova normativa in vigore, esse sono marcate M+S quindi sono usabili sia d'estate che d'inverno (4 stagioni) e non è assolutamente necessario montare gli pneumatici invernali in quanto con la marcatura M+S si è in regola con la normativa attualmente in vigore. Il prezzo da loro proposto è di 170 euro a pneumatico, sia che lo spediscono e sia che ci si rechi da loro (per chi è vicino naturalmente) ad eseguire il montaggio il quale prevede tutto, dal cambio valvola all'equilibratura e dallo smaltimento dei vecchi pneumatici anche all'eventuale controllo dell'assetto se vedono che i vecchi pneumatici non sono stati consumati correttamente. Francamente dalle mie parti mi costano di più (circa 20 euro a gomma) e non è previsto l'eventuale assetto quindi, dato che il prossimo mese dovrei transitare da quelle parti, quasi quasi, ci faccio un pensierino. Comunque a prescindere da questo, la loro risposta è stata molto esaustiva quindi reputo che sia una "buona" ed affidabile azienda. Moreno B. alias MorBa ******************
****************** quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 11/03/2013 11:34:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Salito, in seguito alla tua segnalazione riguardo alla precisazione sulla Q sono andato a vedere cosa è riportato nel libretto di circolazione e la dicitura presente è: 215/75 16 113/111R quindi con velocità più alta (170 Km/h) rispetto alle Q che è di 160 Km/h. Adesso se era questo che mi volevi far notare ti ringrazio, se invece ti riferivi a qualche altra cosa allora ancora l'ho da capire, quindi ti chiederei una spiegazione anche perchè con il cerca vengono fuori tante discussioni e trovare quella giusta a cui fai riferimento ci vorrebbe un pò, grazie Moreno B. alias MorBa ******************