CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Poca sensibilita' acceleratore Ducato 150 cv

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 22
18
kio32g
kio32g
29/11/2007 138
Inserito il 05/06/2014 alle: 07:11:37
Mi sembra che il predale dell'acceleratore del ducato euro 5 150cv sia poco sensibile. Per farlo accelerare devo premere molto ed e' poco reattivo. La ripresa e' molto reattiva utilizzando invece il cruise control. Cosa ne pensate. Grazie Stefano
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 05/06/2014 alle: 07:16:04
quote:Risposta al messaggio di kio32g inserito in data 05/06/2014  07:11:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> È la stessa sensazione che ho avuto anche io, infatti, rispetto al mio precedente camper con meccanica Ford , il pedale dell'acceleratore ha una corsa molto più lunga.. Paolo
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 05/06/2014 alle: 08:05:13
Quella della Curva di Risposta e progressività del pedale...è una delle Primissime cose che...sono solito fare, nelle mappe [;)][;)][;)] Ognuno ha una percezione ed una...sensibilità diversa, ed è Bene adattare allo stile personale [;)] [;)] Ciao Gianfranco
13
Mark74xx
Mark74xx
11/08/2012 1778
Inserito il 05/06/2014 alle: 08:34:08
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 05/06/2014  08:05:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...porca miseria, a saperlo mi fermavo (lo scorso w.e ero in giro tra Lignano e la SLO), Gianfranco, ma sei ancora operativo con l'officina? io vengo da fiat 2.8JTD (con ricamino[8D]) sono quasi disperato con il 2.3MJ 150cv non ho la risposta che voglio, a volte vorrei lasciare e riprendere come fosse un cricchetto, poi mi dico "calma, è ancora rodaggio..." la mappatura che dici tu non altera i parametri di potenza quindi nessuna controindicazione legale? grazie ciao Mark74
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 05/06/2014 alle: 12:59:17
quote:Risposta al messaggio di Mark74xx inserito in data 05/06/2014  08:34:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Una delle "Porzioni" della Mappatura gestione motore, riguarda la risposta del pedale, quindi, se la vori su di essa e lasci inalterato il resto...Nulla viene modificato in termini di emissioni, di potenza coppia ecc ecc [;)] Esistono anche delle modifiche, delle centraline, che si interpongono fra il pedale e la connessione, e sono tarabili, quindi lavorando dall'esterno, ma...francamente, personalmente NON le amo, in quanto più roba si mette e più roba può dare problemi, poi, fra centralina, e programmatore per tararla...si spende MOLTO di più di una modifica della Mappa [;)] Faccio, qualcosa, ma così, più per amici, e quando e se ho voglia[;)] specialmente di mappature, che mi piace come...tipologia di Intervento. [;)] Ciao Gianfranco
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
15
foffo
foffo
rating

17/03/2011 4888
Inserito il 05/06/2014 alle: 15:39:39
sul mio camper ho fatto recentemente la mappatura della centralina. Completamente soddisfatto. avevi ragione tu sulle migliori prestazioni e minor consumo del mezzo.
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 05/06/2014  12:59:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Massimo
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 05/06/2014 alle: 16:07:40
quote:Risposta al messaggio di foffo inserito in data 05/06/2014  15:39:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Fà piacere di NON dire...Baggianate [;)] [:D][:D][:D][:D] Sono contento per Te, non ne dubitavo [;)] Ciao Gianfranco
18
enricobig
enricobig
12/01/2008 894
Inserito il 05/06/2014 alle: 17:36:04
quote:Risposta al messaggio di foffo inserito in data 05/06/2014  15:39:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ah si? Dove, come e quando? Ciao Enrico
15
foffo
foffo
rating

17/03/2011 4888
Inserito il 05/06/2014 alle: 17:44:18
dalla nota officina a Pegli. Guarda e' davvero un altro mezzo. Te lo consiglio vivamente. Se vuoi dammi uno squillo e ti spiego tutto.
quote:Risposta al messaggio di enricobig inserito in data 05/06/2014  17:36:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Massimo
15
foffo
foffo
rating

17/03/2011 4888
Inserito il 05/06/2014 alle: 17:46:03
[;)][;)][;)] l'avessi fatto prima...
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 05/06/2014  16:07:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Massimo
13
jjleto11
jjleto11
28/09/2012 2096
Inserito il 05/06/2014 alle: 17:56:24
Ciao Kio[:)] Prova con il gas rapido che si montava sul ciao [:D][:D][:o)][:o)] Ciao JJ leto [}:)] [}:)] [}:)]
18
kio32g
kio32g
29/11/2007 138
Inserito il 05/06/2014 alle: 23:06:36
Per modificare tale mappatura del pedale bisogna per forza recarsi in officina o e' possibile farlo con software tipo fiatmultiecuscan? Grazie ancora Stefano
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 06/06/2014 alle: 06:41:37
quote:Risposta al messaggio di kio32g inserito in data 05/06/2014  23:06:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' Modifica, quindi...Riprogrammare, con valori Discostanti da SW Originale, quindi...Nulla da Ecuscan ed Examiner vari [;)] Ciao Gianfranco
18
kio32g
kio32g
29/11/2007 138
Inserito il 06/06/2014 alle: 09:08:57
Per modificare tale mappatura del pedale bisogna per forza recarsi in officina o e' possibile farlo con software tipo fiatmultiecuscan? Grazie ancora Stefano
21
maxime
maxime
20/08/2004 6714
Inserito il 06/06/2014 alle: 09:55:05
quote:Risposta al messaggio di kio32g inserito in data 06/06/2014  09:08:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>basta leggere la risposta che ti è stata data sopra ! che è esperto in materia . . . . o vuoi sentirti dire qualcos'altro ? massimo
13
jjleto11
jjleto11
28/09/2012 2096
Inserito il 06/06/2014 alle: 10:56:15
quote:Risposta al messaggio di kio32g inserito in data 06/06/2014  09:08:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Kio [:)] Con il fiatecuscan non fai certe modifiche Ma esistono alcuni s.w. Come il galletto Che ti permettono di fare quello suggerito da Gianfranco [:)] personalmente lascerei stare e lo farei fare a chi ne capisce [;)] e intanto che ci sei fai la mappa nuova e ti diverti molto di più [;)][;)] Se ti può interessato anche i Bosch service fanno queste modifiche Ciao JJ leto [}:)] [}:)] [}:)]
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 06/06/2014 alle: 12:19:50
quote:Risposta al messaggio di jjleto11 inserito in data 06/06/2014  10:56:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In realtà...il Galletto, è un programmatore seriale, che permette di Estrarre la mappa Originale, ed inserirne una modificata, in mezzo, però, ci và una Manipolazione, fatta con Altri Programmi [;)][;)][;)] Tutto questo, si chiama..."Rimappatura" [;)][;)][;)][;)] Ciao Gianfranco
18
kio32g
kio32g
29/11/2007 138
Inserito il 06/06/2014 alle: 12:43:33
Vi ringrazio. La seconda domanda identica alla prima mi e' partita in maniera accidentale con lo smartphone. Scusatemi e grazie a tutti delle info. Saluti Stefano
13
jjleto11
jjleto11
28/09/2012 2096
Inserito il 06/06/2014 alle: 15:51:16
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 06/06/2014  12:19:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Gianfranco [:)] Chiaro! era un nome ad esempio [:I][:I] la modifica si può fare con i programmi che si trovano in rete ma bisogna sapere cosa fare [;)] Ciao JJ leto [}:)] [}:)] [}:)]
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 07/06/2014 alle: 16:28:45
quote:Risposta al messaggio di jjleto11 inserito in data 06/06/2014  15:51:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ... La modifica...la si può fare...con i Programmi..."Acquistati"...che consentono Anche, di "Acquistare" i Drivers che danno le Indicazioni, su come è composta la mappa, ed aiutano ad identificare le differenti porzioni di mappa... Gli strumenti di Lettura e Scrittura della Mappa possono essere "Acquistati", e sono Più o meno...sicuri, nel senso che...un "Galletto Clone" od un OBD2Flasher...costano Infintesimamente Meno di un ...Serio Sistema (Galletto Originale o KessV2[;)][;)][;)]) ma danno garanzie di riuscita...nulle... se và bene ...è andata, sennò [;)][;)][;)][;)] Nessun controllo su Cheksum, nessuna correzione sulla versione, serie, ChkSum, Famiglia di vettura, nessun Recovery in caso di...blocco od anomalia...ecc ecc [;)][;)][;)] E...Quando la Perdi la Perdi...la Centralina[;)] Nessuna Dima per riprogrammazione al banco ecc ecc [;)][;)][;)] Sarà "Forse" per questo, per il fatto che un'attrezzatura Seria, Certa e Garantita...costa circa 10.000€ ed i corsi di formazione ed aggiornamento e approfondimento, costano circa 2500€ l'uno, e gli aggiornamenti su Nuovi Protocolli e Nuovi Drivers costano 200€/mese... il motivo per cui...una rimappatura costa attorno ai 400€, e l'esperienza...la si fà negli anni e nel tempo [?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?] [;)][;)][;)][;)][;)][;)] Io credo...di Si [;)][;)][;)] [:D][:D][:D] Ciao Gianfranco

Modificato da Speedy3 il 07/06/2014 alle 16:30:19
18
kio32g
kio32g
29/11/2007 138
Inserito il 15/06/2014 alle: 23:26:45
Mi hanno anche consigliato di chiudere la valvola egr... secondo voi è utile fare ciò? Grazie Stefano
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
10 minuti fa
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
28 minuti fa
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
50 minuti fa
Altro non sui camper
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
Oggi alle 14:12
Accessori
DCDC resetta la centralina
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte. Pensavo di aver finito, ho...
isauri
Oggi alle 12:59
Altro sui camper
Viaggiare con alte temperature
Ciao a tutti, ma come vi comportate per i viaggi con le temperature come quelle di questi ...
maxranzy
Oggi alle 12:25
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
Ieri alle: 22:19
Accessori
AC DC
Buonasera a tutti, sarei in procinto ndi sostituire il vecchio caricabatterie della arsili...
Desmokit
Ieri alle: 19:03
Altro non sui camper
Tempi duri per i diesel
Blocco Euro 5: la data e dove A partire dal 1° ottobre 2026 in diverse regioni del Nord si...
superduke46
Ieri alle: 16:34
Accessori
Maniglia per apertura valvola acque grigie
Buongiorno purtroppo lo scorso giorno , dopo lo scoppio del pneumatico posteriore dx ho p...
Optimus
Ieri alle: 16:33
Meccanica
Pressione Pneumatici Estate
Buongiorno, ho un MH carthago compactline i143 con pneumatici MICHELIN Crossclimate Campin...
ovsp84
Ieri alle: 09:13
Altro non sui camper
tessera camperonline
buongiorno a tutti, ho scaricato la tessera di camperonline; ho cercato quali sono i benef...
alberto21
Ieri alle: 08:45
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link