CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

pompa AC e bosch transit 2500d

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 12
16
tikrita
tikrita
13/11/2009 100
Inserito il 20/09/2011 alle: 20:35:19
buonasera a tutti. scusate se apro un altro post, ma vorrei avere notizie dirette riguardo questa pompa. La pompa AC è rotta (passa aria in entrambi i lati) e la BOSCH non ce la fa a tirare (bassa pressione). è possibile pulirla (fai da te) oppure posso sopperire sostituendo solo la AC, o eventualmente con una elettrica ? qui dove mi trovo devo andare all autoricambi o scasso con notizie precise, per cui vorrei capire quale pompa elettrica di quale macchina/e potrei usare per lo scopo. Credo finalmente di aver capito anche il perchè di inverno avevo sempre problemi di partenze a freddo. grazie
19
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 20/09/2011 alle: 23:22:23
ciao,la pompa iniezione bosch non si può pulire da te, la pompa elettrica deve essere massimo 1 bar tipo in linea bosch o pierburg erano montate sulle macchine con monoinezione dal 93 in poi

http://imageshack.us/photo/my-i...

Image and video hosting by TinyPic

Laikista Ecovipparo x passione
16
tikrita
tikrita
13/11/2009 100
Inserito il 20/09/2011 alle: 23:27:29
Grazie Robir, lo avevo immaginato. vorrei inoltre sapere se posso andare avanti cosi, oppure alla lunga puo dare problemi anche sull alta pressione? Potrei avere qualche modello di auto che montava quel tipo di pompa? cosi se vado ad uno sfascio ho modo di trovarla .(motore benzia o diesel è indifferente?) Grazie
19
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 20/09/2011 alle: 23:49:36
non credo che avrai problemi con la bosch,se non gli arriva gasolio a singhiozzo fà il suo dovere, la pompa elettrica in linea che mi ricordo era montatata anni 90 sui benzina Alfa 33, Renault Clio, Peugeot 106,Opel corsa, quasi tutti i motori Fire Fiat in pratica le prime auto catalitiche, la pompa era montata subito dopo il serbatoio in linea con la tubazione di andata Image and video hosting by TinyPic Laikista Ecovipparo x passione
16
tikrita
tikrita
13/11/2009 100
Inserito il 21/09/2011 alle: 00:01:34
Grazie allora domani vado a cercarne una compatibile. ultima domanda: basta collegare il positivo sotto quadro o è meglio metterci un fusibile dedicato? se si quanti Ampere? Notte e ancora grazie.
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Le statue di legno di Kivijärvi
Le statue di legno di Kivijärvi
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Previous Next
bexwiller
bexwiller
-
Inserito il 21/09/2011 alle: 07:41:04
Buongiorno, che cosa è la pompa AC e a cosa serve? Saluti Saluti a tutti
19
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 21/09/2011 alle: 09:57:28
Ciao, la pompa AC ( alimentazione carburante ) serve a trasferire dal serbatoio alla pompa iniezione sui diesel o carburatore sui benzina
quote:Risposta al messaggio di bexwiller inserito in data 21/09/2011  07:41:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Image and video hosting by TinyPic Laikista Ecovipparo x passione
19
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 21/09/2011 alle: 10:18:27
per alimentare la pompa a 12 v sotto relais 20 A e fusibile 10 A per comandare li relais puoi prendere il positivo dalla selenoide della bosch
quote:Risposta al messaggio di tikrita inserito in data 21/09/2011  00:01:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
16
tikrita
tikrita
13/11/2009 100
Inserito il 21/09/2011 alle: 15:58:13
Ho trovato una pompa AC usata.(80 litas = 23 euro) messa sotto e ora va tutto ok. Mi resta solo da cambiare gli anelli di tenuta in rame-bronzo all ingresso pompa, in quanto tra smontare e rimontare perde un filo. mi resta un dubbio: il positivo che va alla solenoide a quadro spento mi da 12v.poi a quadro acceso 0.( in moto non ho provato. è normale? ad ogni modo non sento (non ho sentito) nessun click. se funzionasse male influenzerebbe la bassa o l uscita agli iniettori? comunque per fortuna che ho risolto e spero che in inverno la mancata partenza a freddo dipendesse anche da questo. grazie e buona serata
19
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 21/09/2011 alle: 21:15:19
la selenoide serve per aprire e chiudere il passaggio gasolio alla pompa iniezione a quadro acceso ( spie accese ) deve esserci 12 volts a quadro spento 0 volts ( posizionata sopra uscite delle 4 cannette che vanno agli iniettori ) Image and video hosting by TinyPic Laikista Ecovipparo x passione
bexwiller
bexwiller
-
Inserito il 21/09/2011 alle: 21:58:30
quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 21/09/2011  09:57:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ma è presente su tutti i motori diesel? mi spiego meglio! se non ricordo male sul mio transit 2.5 td mi sembra aver visto un connettore con scritto AC, ma non mi sembra di aver visto la pompa AC. Possibile? Saluti Saluti a tutti
16
tikrita
tikrita
13/11/2009 100
Inserito il 23/09/2011 alle: 19:11:32
Ho sostituito la pompa AC e va tutto ok ora. credo comunque di avere un problema nel blocchetto accensione, in quanto a volte mi da i 12 volt e a volte no. Se la solenoide rimanesse in parte chiusa potrebbe pregiudicare il funzionamento della pompa in bassa pressione?
19
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 24/09/2011 alle: 07:54:37
la selonoide non altro che una valvola comandata elettricamente ho è aperta o è chiusa
quote:Risposta al messaggio di tikrita inserito in data 23/09/2011  19:11:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Veranda per Adria altea 472 pu
Ciao a tutti avrei bisogno di un consiglio. Sto acquistando una veranda ma non sono molto ...
Pietro88
Ieri alle: 22:42
Accessori
Gancio porta del forno
Buongiorno a tutti,ho un laika Eccovip 2 ho smarrito il gancio della porta del forno che s...
Telcobac
Ieri alle: 15:14
Accessori
Pannelli in parallelo --> MPPT
buona domenica a tutti ho appena installato un secondo pannello da 100w in parallelo all'e...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:51
Accessori
Copertura esterna parabrezza motorhome
Caio a tutti, a breve cambieremo il nostro mansardato con un MH su meccanica Ducato, con t...
sicce
Ieri alle: 11:14
Accessori
Suncontrol 360b
Ho notato che il tecnico ha montato questo tipo di cavi , secondo me sono da 2,5 , è norma...
Domenico83
Ieri alle: 01:34
Aree di sosta e campeggi
Area sosta comunale
Buongiorno, volevo segnalare che a Dolceacqua, provincia Imperia, è aperta un'area camper ...
Ciuspo
18/04/26 - 17:40
Viaggi all'estero
Roma - Praga per arrivare a Cracovia
Buonasera a tutti , sono Piero da Roma , spiego velocemente , sono un nuovo camperista , h...
PieroneRM80
18/04/26 - 15:40
Meccanica
Ad Blue Citroen 2179cc 165cv stranezza
Buongiorno, ieri facendo la strada per andare al mare probabilmente in fase di rigenerazio...
AntoAdriaHR
18/04/26 - 14:38
Marchi
Saldatura carrozzeria/scocca Wingamm Oasi 610 2000
Ciao a tutti,mi rifaccio vivo per chiedere consiglio sull'acquisto di un .Molti consigli c...
marcello.g
18/04/26 - 09:48
Cellula abitativa
Caduta di tensione su voltmetri centralina camper
Ciao a tutti, da un paio di giorni sto rilevando un notevole drop di tensione, nello shunt...
Grezz
17/04/26 - 20:28
Viaggi in Italia
4 giorni... che mare scegliere?
Ciao a tutti , nella seconda settimana di giugno vorrei fare qualche giorno al mare. Parte...
Mistral78
17/04/26 - 15:50
Cellula abitativa
Prevenzione strisce su pareti esterne cellula
Salve a tutti. Sono alla eterna ricerca di modalità per prevenire la comparsa delle strisc...
lenticchia
17/04/26 - 15:32
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link