quote:Risposta al messaggio di enzo44 inserito in data 09/02/2015 19:00:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>o Enzo, mi è stato diagnosticatp al mio W5 un sensore guasto alla fiamma e quindi non funziona più. Il mio mezzo è un motorhom, e se sul mansardato MB lo smontaggio è semplice sul motorom è una "guerra", da sopra è quasi impossibile, da sotto è blindato da lamierati... sarei anche riuscito, da sopra, a svitare l'unica vite da 10 che "tiene" il tutto, ma non si muove.... che tu sappia ci sono altre viti quasi invisibili?? ciao e grazie, Tony
L'uomo non smette di giocare perché invecchia,
ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw) quote:Risposta al messaggio di enzo44 inserito in data 09/02/2015 19:00:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, L'eber funziona sia come riscaldatore da fermo a motore spento per riscaldare l'acqua del motore,sia come riscaldamento dalle bocchette del cruscotto,sia a motore spento col suo display dedicato e col suo pulsante del cruscotto quando è' in moto. Quindi con due separate accensioni per quando è' spento e per quando il motore e' in moto. Presumo che abbia la pompa dell'acqua sua dedicata,poi che sia bosch o pinco pallo non lo so. La mano d'opera mi e' stata calcolata a parte dei 330 euro dal pezzo di ricambio. Il pezzo di ricambio solo lui me lo hanno calcolato al costo di 330 euro,la manodopera a parte. Quindi un po' esagerato e me ne sono accorto subito. Carlo
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 09/02/2015 21:38:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di enzo44 inserito in data 10/02/2015 21:59:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Enzo, intanto grazie per la risposta... purtroppo il mio è un motorhom Hymer e ha i doppi fari...non so se mi "conviene" farlo riparare" o sostituirlo con un Webasto nuovo, ciao Tony
(George Bernard Shaw) quote:Risposta al messaggio di enzo44 inserito in data 11/02/2015 00:22:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Enzo, grazie per le foto.... si intuisce che è un ricambio "riciclato", adattabile al posto del w5 idro Eber, puoi dirmi che modello è...magari lo trovo anch'io dallo sfascia, ciao, Tony
(George Bernard Shaw)
oltre alle sigle c'è anche il simboletto a tre punte mercedes ,probabilmente fatto dalla Bosch ,ma credo che non sia importante
il ricambio è fissato sulla "parete" che separa il vano motore dalla cabina
una volta che la pompa si brucia,l'eber si accende ma subito dopo va "in blocco"
perchè l'acqua non riesce a circolare.
Per evitare che la pompa lavori anche quando non serve ho utilizzato il pulsante a destra per accenderla quando occorre.
Perciò quando accendo il timer (pulsantino rosso) o quando voglio recuperare l'aria calda da fermo (rest) premo contemporaneamente l'interruttore a destra collegato alla pompa Bosch.
Sperando di aver chiarito il "meccanismo"[:)]
nel mio caso,ovviamente.
vi saluto
pino