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Pompa Bosch meccanica 686/2

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18
eolo 58
eolo 58
29/09/2007 2491
Inserito il 22/10/2013 alle: 11:28:26
Buongiorno a tutti non vorrei tediare nessuno, ma ho 2 domande che mi incuriosiscono ( mi servono info precise ) quindi i soliti noti (vedi esperti ) sono i più accreditati a risolvere i miei dubbi. Ford Transit 2,5 td del 95/96! si ancora lui, pompa Lucas semi-elettr. che il Signore l'abbia in gloria ps: la stramaledica! Ho trovato una bosch meccanica 686/2 che se non erro serve per la modifica sul 2,5 aspirato da 56kw; mi è stato detto che si può modificare trasformondola in versione LDA cioè per avere la mandata della pressione del turbo per l'arricchimento del gasolio quando chiede potenza il motore mantenendo il corpo principale della pompa stessa che è perfettamente identico. Questa è la pompa in questione. Basta sostituire la parte superiore con la versione LDA ovvero cambiare questa parte che non si può usare perche manca il polmoncino col punto di attacco della pressione del turbo. Questa cosa è fattibile o non praticabile? Il secondo problema è trovare la staffa che regge la pompa dietro fissandola al motore altrimenti tronchi la flangia anteriore e nella migliore delle ipotesi pieghi le aste delle valvole. Qualcuno ha in mezzo ai resti di precedenti lavori una di queste staffe?[?][?][?] Grazie a tutti per le preziose informazioni. P.S. il "vecchio mulo" sarà rumoroso e sbevazzone come un Jumbo ma non molla mai. Saluti Giorgio.

Modificato da eolo 58 il 22/10/2013 alle 12:16:42
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 22/10/2013 alle: 12:47:40
ciao, esatto quella è una pompa Bosch VE per aspirato da 56 kw,teoricamente si può trasformare in versione con LDA ma in pratica lo deve fare chi ha molta esperienza sulle Bosch per diverse tarature la staffa come la puleggia della Lucas è compatibile con la Bosch
quote:Risposta al messaggio di eolo 58 inserito in data 22/10/2013  11:28:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Laikista Ecovipparo x passione
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eolo 58
eolo 58
29/09/2007 2491
Inserito il 22/10/2013 alle: 15:19:28
quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 22/10/2013  12:47:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, Robir tu mi confermi che la staffa della Lucas e' compatibile con la Bosch in questione sia come fori di attacco che come lunghezza e posizione da dove e' imbullonata al motore? Il pompista che sa' come si trattano le Bosch a Modena e dintorni non dovrebbe essere un problema trovarlo. anche perche' prima di fare una modifica del genere penso che chi ci mette le mani sia conscio di quello che deve fare altrimenti se la mangia in insalata...[;)][:)] Saluti Giorgio.
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 22/10/2013 alle: 15:41:17
chi ha fatto la modifica in kit Bosch Transit TD ha riutilizzato, staffa, puleggia e cannette della Lucas
quote:Risposta al messaggio di eolo 58 inserito in data 22/10/2013  15:19:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Laikista Ecovipparo x passione
18
eolo 58
eolo 58
29/09/2007 2491
Inserito il 22/10/2013 alle: 17:19:36
quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 22/10/2013  15:41:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie, adesso ho delle certezze quindi se la pompa e materialmente sana come meccanismi interni posso prendere in considerazione la sua revisione e modifica. A risentirci e grazie ancora. Saluti Giorgio.
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Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 24/10/2013 alle: 10:25:10
quando fai la modifica devi sostituire anche il pedela dell'accelleratore io ho sostituito la lucas con la modifica della bosch e mi hanno inviato anche il pedale io ho un ford 2500 td del 92 dopo il lavoro devi far chiudere l'EGR perche dopo che il motore e andato sottosforzo appena dei in piano segnala ytroppo fumo ed scende di giri Anty Il mondo è un libro, e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina.
18
eolo 58
eolo 58
29/09/2007 2491
Inserito il 24/10/2013 alle: 15:01:47
quote:Risposta al messaggio di Anty99 inserito in data 24/10/2013  10:25:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L' EGR e' chiusa da un pezzo e il pedale non e'stato difficile trovarlo ora devo solo vedere col pompista se ne vale la pena revisionare questa modificandola in LDA e nella peggiore delle ipotesi dovro spendere il doppio montando la modifica con la VE 711-1 che e'quella che usano tutti. Saluti Giorgio.
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 25/10/2013 alle: 12:32:40
io l'ho cambiato l'anno scorso l'ho pagata €840,00 +iva nuova perche quella dall'aspirato qui non la trovavo ed il costo fra pompa e rivisione era intorno alle €700,00 percio vedi se revisionarla e modificarla ad un prezzo equo ti conviene metterla nuova e risolvi tutti i problemi ricordati di fare staccare dal quadro la spia avaria motore oppure la lasci accesa Anty Il mondo è un libro, e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina.
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eolo 58
eolo 58
29/09/2007 2491
Inserito il 25/10/2013 alle: 16:50:02
Il costo della pompa che ho trovato in Inghilterra 1 anno fa' e' stato minimo, intorno agli 80/90 euro spedita a casa e se con una cifra ragionevole si puo' revisionare e modificare in LDA procedo altrimenti seguo quanto hai detto anche perche' cosi sono piu' tranquillo. Saluti Giorgio.
12
cencio78
cencio78
20/05/2013 107
Inserito il 07/03/2014 alle: 23:59:47
quote:Risposta al messaggio di eolo 58 inserito in data 25/10/2013  16:50:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao, come hai risolto? GSC
18
eolo 58
eolo 58
29/09/2007 2491
Inserito il 08/03/2014 alle: 07:52:31
Finalmente ho trovato anche l'ultimo pezzo manacante, la staffettina che tiene il cavo dell'acceleratore vicino alla pompa e questa settimana salvo impegni di lavoro dovrei portare il mezzo dal pompista per fare la modifica sul motore. La pompa era semplicemente perfetta detto da lui, che sono almeno 30 anni che ci lavora su Lucas e Bosch. Quindi adesso ho praticamente tutto vedremo il risultato finale.[:)] Saluti Giorgio.
12
cencio78
cencio78
20/05/2013 107
Inserito il 08/03/2014 alle: 09:04:44
quote:Risposta al messaggio di eolo 58 inserito in data 08/03/2014  07:52:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Fammi capire che tipo di pompa hai trovato e finora quanto avresti speso GSC
18
eolo 58
eolo 58
29/09/2007 2491
Inserito il 08/03/2014 alle: 10:40:58
quote:Risposta al messaggio di cencio78 inserito in data 08/03/2014  09:04:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Guarda il primo post con le foto quella e' la pompa che ho trovato ed e' stata modificata nella parte superiore montando la parte che normalmente viene utilizzata sui motori turbo c'e' LDA che e' il sistema che da' arricchimento di gasolio in base alla pressione del turbo. Come spesa adesso sono sui 150/200 euro di materiale la modifica della pompa e il montaggio sul motore dovrei spendere sui 6/700 euro, ma lo imparo alla fine.[:)] Saluti Giorgio.
12
cencio78
cencio78
20/05/2013 107
Inserito il 08/03/2014 alle: 12:45:41
quote:Risposta al messaggio di eolo 58 inserito in data 08/03/2014  10:40:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> 700€ tutto compreso o 700+200? GSC
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cencio78
cencio78
20/05/2013 107
Inserito il 08/03/2014 alle: 12:47:06
quote:Risposta al messaggio di eolo 58 inserito in data 08/03/2014  10:40:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> 700€ tutto compreso o 700+200? GSC
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eolo 58
eolo 58
29/09/2007 2491
Inserito il 08/03/2014 alle: 19:19:50
quote:Risposta al messaggio di cencio78 inserito in data 08/03/2014  12:47:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa se non rispondo prima, ma ero impegnato col lavoro. Si penso 8/900 euro in tutto. Saluti Giorgio.
morodirho
morodirho
-
Inserito il 08/03/2014 alle: 20:05:48
quote:Risposta al messaggio di eolo 58 inserito in data 08/03/2014  19:19:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>premetto che il mio discorso vale se sei in grado di montare la Bosch per conto tuo,tutta la modifica,(pompa nuova,acceleratore e ammenicoli vari)costa 950 euro a cui 'eventualmente,aggiungi la mano d'opera necessaria.MA la pompa E' NUOVA'' Dimenticavo: piu' iva.Se dici che la pompa è costata 80/90 euro,quanto ti è costata la modifica del pezzo superiore[?][?],tieni presente che questi pezzi li trovi da qualsiasi pompista che non sa cosa farsene. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
12
cencio78
cencio78
20/05/2013 107
Inserito il 09/03/2014 alle: 11:52:58
quote:Risposta al messaggio di eolo 58 inserito in data 08/03/2014  19:19:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non ti preoccupare GSC
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cencio78
cencio78
20/05/2013 107
Inserito il 09/03/2014 alle: 11:56:24
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 08/03/2014  20:05:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Te hai fatto il lavoro da solo? GSC
morodirho
morodirho
-
Inserito il 09/03/2014 alle: 12:03:12
quote:Risposta al messaggio di cencio78 inserito in data 09/03/2014  11:56:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>premetto che il mio mezzo è nato in origine con pompa Bosch,pero' non avrei nessuna difficolta' nel farmi la modifica,avendo fatto questo lavoro per oltre 40 anni.[;)][;)] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
12
cencio78
cencio78
20/05/2013 107
Inserito il 09/03/2014 alle: 13:43:50
[quote]Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 09/03/2014  12:03:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote Per curiosità: il tuo camper di che anno è? Visto che sei del mestiere perché non me lo fai te il lavoro? GSC
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