quote:Risposta al messaggio di bruno44 inserito in data 27/01/2013 19:02:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> inanzitutto se andava bene e non perdeva il gasolio , chi te l'ha fatto fare di metterci le mani ? poi e' del tutto FALSO che agendo sulla pompa si riesca ad avere piu cavalli al motore, a meno che il furbacchine pensava di aprire di piu la mandata e cosi piu gasolio e anche piu' fumo , in poche parole "tutto fumo e niente arrosto" adesso secondo me possono essere due le cause o la mandata e' troppo chiusa o la fase non e' corretta ciao ! eliomdiroma
quote:Risposta al messaggio di bruno44 inserito in data 27/01/2013 19:02:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di patrikzius inserito in data 27/01/2013 19:59:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>non mi risulta che sulle pompe esista una regolazione della mandata aria,all'infuori del registro LDA,che serve solo ad anticipare l'intervento della pompa verso la turbina.Informarsi ,prima![;)][;)]Per chiarire ,ABBASSANDO,il registro LDA la pompa manda piu' gasolio a giri motore piu' bassi,migliorando la ripresa e la coppia del motore,
quote:Risposta al messaggio di bruno44 inserito in data 27/01/2013 23:08:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di bruno44 inserito in data 28/01/2013 09:16:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 28/01/2013 09:39:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 28/01/2013 09:59:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>il mio è la versione immediatamente precedente,con lo stesso collettore ,ma con la valvola egr collegata alla p.i. tramite un tirante che ho eliminato ,bloccando contemporaneamente la farfalla del collettore sempre aperta,e tappando il tubicino in gomma che determina la depressione per la egr. naufragar m'è dolce in questo mare moreno
quote:Risposta al messaggio di bruno44 inserito in data 28/01/2013 15:06:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>mi sembra impossibile che un pompista non sia stato in grado di sistemare la pompa ,tenendo presente che andava gia' bene avrebbe potuto aumentare leggermente la mandata senza doverla smontare,Comunque posso indicarti un pompista affidabile(con la speranza che non sia quello scelto da te) e che si trova a limena.Non lo conosco di persona ,pero' ha sempre sistemato i mezzi di mio cognato camionista e non ha mai avuto problemi.Io posso dirti solo questo.l'officina si chiama PERUZZO. naufragar m'è dolce in questo mare moreno
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 28/01/2013 12:50:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di bruno44 inserito in data 28/01/2013 18:30:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>un consiglio,vai da peruzzo. naufragar m'è dolce in questo mare moreno