CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Pompa Bosch per Transit del '96

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 30
13
bruno44
bruno44
20/12/2012 694
Inserito il 03/02/2013 alle: 17:09:28
sono tornato ora e partito venerdi, sono stato in folgaria, ho fatto autostrada fino a piovene e poi salita fino in folgaria, con smontaggio del collettore a "banana" pulizia accurata, non ne aveva particolarmente bisogno solo 100.000 km, , smontaggio della farfalla della presa aria ed eliminazione della stessa, bloccaggio dell'egr tramite tappaggio delle prese di movimento, nessuna differenza, mi è sembrato di notare soltanto una impercettibile miglioria in salita nelle marce più basse, la velocità max è 100 Km/h come prima, consumo mi sembra come prima bruno44

Modificato da bruno44 il 03/02/2013 alle 17:19:25
15
roggio
roggio
17/10/2010 557
Inserito il 03/02/2013 alle: 17:55:39
quote:Risposta al messaggio di bruno44 inserito in data 03/02/2013  17:09:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io ho montato una pompa revisionata Bosch la VE415 59kw e la velocità max è 120km a 100km posso ancora accelerare per il sorpasso. Considera che la Firenze Bologna che ha un pò di salita la faccio quasi tutta a 105 - 108km/h. Ma la velocità la misuri col navigatore satellitare?

Modificato da roggio il 03/02/2013 alle 18:03:46
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 03/02/2013 alle: 17:56:36
quote:Risposta al messaggio di 71stark inserito in data 02/02/2013  23:34:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se il tuo camper in salita fa "piangere" come dici tu si deve capire intanto se è aspirato o turbo e se la pompa è la "sua" originale Lucas. Se aspirato e il peso "trasportato" è importante diciamo che potremmo starci e non dovrebbe esserci tanto da fare. Se invece è turbo ti trovi nella condizione in cui mi trovavo io fino a qualche anno fa prima di sostituire la pompa con la Bosch. In effetti il problema è la mancanza di mandata di gasolio da parte della pompa. Prima della sostituzione avevo chiuso la EGR, inserito un intercooler e aumentato la pressione del turbo. Tutto inutile perchè la pressione del turbo non arrivava oltre 0,6 bar proprio per mancanza di gasolio. Oggi al posto della sostituzione si potrebbe rimappare la Lucas. Si smonta la Eprom della parte elettronica e la si rimappa. Sul Col qualcuno lo ha fatto e forse ti indicheranno a chi rivolgerti. Cordiali saluti. Max. Con il camper il tempo è sempre bello!
morodirho
morodirho
-
Inserito il 03/02/2013 alle: 19:56:57
come dice maxim17 la pompa lucas è a gestione elettronica e si puo' rimappare (da un pompista lucas service,) riguardo alla pressione della turbina non ha niente a che vedere con la pompa iniezione,se è insufficiente puo' dipendere da una usura oppure si puo' intervenire sulla west gate naufragar m'è dolce in questo mare moreno
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 03/02/2013 alle: 20:15:20
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 03/02/2013  19:56:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per non essere frainteso: E' stata variata la pressione intervenendo sulla Waste-gate ma non saliva la pressione ( max 0,6 Bar ) per mancanza di gasolio dalla pompa Lucas elettronica. La stessa turbina senza nessuna riparazione equipaggia ancora il motore ma la mandata della Bosch la fa lavorare come dovrebbe. Almeno per me il problema della Lucas elettronica era una mancata erogazione di gasolio con conseguente scarsa potenza del motore, oltre ad un frequente inserimento del modo recovery. Questa la mia esperienza che porto a conoscenza di chi possa essere interessato. Cordiali saluti. Max. Con il camper il tempo è sempre bello!

Modificato da maxim17 il 04/02/2013 alle 21:33:42
14
ginny2007
ginny2007
21/11/2011 283
Inserito il 04/02/2013 alle: 19:59:57
Ciao a tutti, mi rivolgo specialmente a robir: ho un transit 4ba per farlo diventare come il tuo come devo fare? il mio camper carico nelle salite autostradali e' quasi imbarazzante, se non scalo marcia in anticipo cala velocita' rapidamente fino ad arrivare a 65 70 kmh. In piano oltre i 100 110 non va... almeno consuma poco anche 12 km al litro,[:)] almeno quello, ma qualche cavalluccio in piu' male non gli farebbe.. Potrei rimediare quello che mi serve allo sfascio. Se mi spiegaste cosa sostituire ve ne sarei molto grato. Grazie mille simone
morodirho
morodirho
-
Inserito il 04/02/2013 alle: 21:09:24
premesso che anche il mio furgonato arriva ai 120/125,che cerco di non usare accontentandomi di viaggiare a 90/100. non riesco a capire a quanto bisogna andare in salita.Per fare un esempio faccio spesso la vecchia statale della cisa e la percorro regolarmente in seconda e terza marcia senza dover far soffrire il motore e mi accontento. non devo fare le corse,[;)] naufragar m'è dolce in questo mare moreno
15
roggio
roggio
17/10/2010 557
Inserito il 04/02/2013 alle: 21:38:03
quote:Risposta al messaggio di ginny2007 inserito in data 04/02/2013  19:59:57 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Puoi cominciare a cercare il collettore di aspirazione a banana:

http://www.ebay.it/itm/Ford-Tra...

Una pompa Bosch come questa:

http://www.subito.it/accessori-...

Una guida per l'installazione:

http://www.giordanobenicchi.it/...

18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 04/02/2013 alle: 22:07:32
Ciao, quello in foto è propio un 4BA del 91 quello che serve per fare la modifica sono, le 3 puleggie distribuzione,pompa bosch ( R415 o R686-3 )+ staffa + cannette + supporto filo gas,collettori a banana e airbox rettangolare + tubi in gomma, consiglio di trovarti un motore 4DA o 4HB completo per recuperare i vari pezzi non sara facile trovarlo ma ne vale la pena mi ero dimenticato del tubo vapori e tappo carico olio, per lo scarico si può lasciare il 4in1 del 4BA
quote:Risposta al messaggio di ginny2007 inserito in data 04/02/2013  19:59:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Laikista Ecovipparo x passione

Modificato da Robir il 04/02/2013 alle 22:17:47
15
roggio
roggio
17/10/2010 557
Inserito il 04/02/2013 alle: 23:22:17
quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 04/02/2013  22:07:32 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> La Staffa è la stessa che hai per la Lucas e il filo del gas va solo spostato e il supporto girato di 180° Quì c'è l'airbox:

http://www.ebay.co.uk/itm/1997-...

Quì le cannette degli iniettori:

http://www.ebay.co.uk/itm/NEW-G...

Pulegge:

http://www.ebay.de/itm/Ford-Tra...

http://www.ebay.co.uk/itm/Ford-...

http://www.ebay.co.uk/itm/Ford-...

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link