quote:Risposta al messaggio di cionni inserito in data 12/04/2012 19:10:50 (> Ciao Daniele qua c'e' qualcosa che può esserti di aiutoVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://forum.camperonline.it/t...
Giorgioquote:Risposta al messaggio di cionni inserito in data 12/04/2012 19:10:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di cionni inserito in data 12/04/2012 19:10:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per la modifica riguardante la sola pompa ti serve naturalmente una Bosch possibilmente versione VE R 415 (la migliore di quel tipo) con staffa e puleggia, poi ti servono le relative pulegge di motore e distribuzione, per sapere quali sono, se non rimedi tutto insieme, basta andare da un ricambista FORD con la puleggia della pompa, o con la sola pompa, e dal computer estrapolerà i codici delle altre due, o di tutte e tre, poi ti serve la cinghia di distribuzione codice 1135355, dal ricambista verrà fuori anche quella. Le 3 pulegge e la cinghia sono necessari perchè hanno denti da 3,5mm invece degli attuali 2,5mm che potrebbero non essere sufficienti per il trascinamento rotativo della pompa, infatti la Bosch oppone maggiore resistenza alla rotazione rispetto alla CAV, e un eventuale salto di denti sballerebbe la distribuzione, con tutti i rischi del caso... Se poi volessi completare l'opera, ottenendo diciamo un ulteriore 10/15% in più (ma con la sola pompa già si ottiene un salto enorme), dovresti rimediare il collettore di aspirazione a banana + cassa filtro aria e collettore di scarico 4-2-1 con relativa staffa di sostegno che li collega. Ciao, Corrado
quote:Risposta al messaggio di cionni inserito in data 13/04/2012 19:56:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di cionni inserito in data 13/04/2012 19:56:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda, io ho un 4AB 49kw dell'88, non so il tuo, ma sul mio quando feci fare il lavoro, il pompista riadattò le vacchie cannette, e non dovetti cambiare neanche gli iniettori, ho ancora quelli vecchi, non a "matita", guarda un pò tu. Ciao, Corrado