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21
cionni
cionni
02/03/2004 148
Inserito il 12/04/2012 alle: 19:10:50
Mi servirebbe la lista dettalgliata dei pezzi per la sostituzione della pompa cav con la bosh in un motore ford 2500 ID 70 cv Grazie per chi mi potrà aiutare Daniele
17
gladio1971
gladio1971
28/06/2008 266
Inserito il 12/04/2012 alle: 20:59:58
quote:Risposta al messaggio di cionni inserito in data 12/04/2012  19:10:50 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ciao Daniele qua c'e' qualcosa che può esserti di aiuto

https://forum.camperonline.it/t...

Giorgio

Modificato da gladio1971 il 12/04/2012 alle 21:00:40
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 12/04/2012 alle: 22:11:46
una lista dettagliata ? cercati un motore con collettori a banana completo sul link indicato da gladio c'è tutto quello che ti serve
quote:Risposta al messaggio di cionni inserito in data 12/04/2012  19:10:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Laikista Ecovipparo x passione
16
korrado58
korrado58
16/10/2009 2871
Inserito il 13/04/2012 alle: 10:39:08
quote:Risposta al messaggio di cionni inserito in data 12/04/2012  19:10:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per la modifica riguardante la sola pompa ti serve naturalmente una Bosch possibilmente versione VE R 415 (la migliore di quel tipo) con staffa e puleggia, poi ti servono le relative pulegge di motore e distribuzione, per sapere quali sono, se non rimedi tutto insieme, basta andare da un ricambista FORD con la puleggia della pompa, o con la sola pompa, e dal computer estrapolerà i codici delle altre due, o di tutte e tre, poi ti serve la cinghia di distribuzione codice 1135355, dal ricambista verrà fuori anche quella. Le 3 pulegge e la cinghia sono necessari perchè hanno denti da 3,5mm invece degli attuali 2,5mm che potrebbero non essere sufficienti per il trascinamento rotativo della pompa, infatti la Bosch oppone maggiore resistenza alla rotazione rispetto alla CAV, e un eventuale salto di denti sballerebbe la distribuzione, con tutti i rischi del caso... Se poi volessi completare l'opera, ottenendo diciamo un ulteriore 10/15% in più (ma con la sola pompa già si ottiene un salto enorme), dovresti rimediare il collettore di aspirazione a banana + cassa filtro aria e collettore di scarico 4-2-1 con relativa staffa di sostegno che li collega. Ciao, Corrado
21
cionni
cionni
02/03/2004 148
Inserito il 13/04/2012 alle: 19:56:03
Grazie a tutti per le risposte, ma vorrei sapere se devo cambiare anche le canalette del gasolio Riguardo il cambio del motore penso che sia una spesa proibitiva rispetto alla sola sostituzione della pompa
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Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 13/04/2012 alle: 20:01:10
si devi cambiare anche le cannette iniettori, ti consigliavo un motore intero per trapiantare tutti i pezzi sul tuo,e difficile che uno sfascio ti vende i pezzi separati
quote:Risposta al messaggio di cionni inserito in data 13/04/2012  19:56:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Laikista Ecovipparo x passione
16
korrado58
korrado58
16/10/2009 2871
Inserito il 16/04/2012 alle: 10:19:52
quote:Risposta al messaggio di cionni inserito in data 13/04/2012  19:56:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Guarda, io ho un 4AB 49kw dell'88, non so il tuo, ma sul mio quando feci fare il lavoro, il pompista riadattò le vacchie cannette, e non dovetti cambiare neanche gli iniettori, ho ancora quelli vecchi, non a "matita", guarda un pò tu. Ciao, Corrado
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