CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Pompa CAV Vs. Bosh Ford Transit

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 2
11
nidez
nidez
27/01/2014 22
Inserito il 09/04/2014 alle: 16:14:34
ciao a tutti. so che è un argomento trito e ritrito, infatti ho letto di tutto e di più a riguardo e sono passato da uno stato di totale incoscienza a quello di totale confusione. Ho un Ford 2.500 aspirato 4BA da 51Kw che arranca al minimo accenno di salita (Brennero sul lago di garda = 60 km/h) ho letto tutto questa discussione [url] https://forum.camperonline.it/#=89538&whichpage=2&ARCHIVE=true&& e questo ottimo articolo [url]

http://www.giordanobenicchi.it/...

al mio Mobilvetta devo rifare la cinghia e la frizione, pensavo di sfruttare l'occasione e fare la modifica montare la famosa Bosh VE. Ora il mio problema è fare la lista della spesa, ho capito che devo comprare: - la pompa iniezione - le pullegge albero motore, albero a camme e pompa iniezione - la cinghia - il collettore aspirazione completo di cassa filtro - i collettori a banana ? ecco questi non ho capito se il mio motore li monta già o meno, di sicuro li deve comprare chi ha il 4AB ma il mio 4BA non lo so. ma non riesco a trovare (con una certa sicurezza di non sbagliare) i codici dei pezzi da ordinare... quindi chiedo umilmente aiuto: qualcuno che ha fatto questa modifica saprebbe riportarmi i codici dei pezzi da ordinare ? così fornisco tutto al vecchio meccanico di paese (uno di quelli che in officina ci dorme anche pur di non andare a casa dalla moglie) e mi faccio fare un preventivo. se non sono indiscreto, chi l'ha fatto quanto ha speso ?
11
nidez
nidez
27/01/2014 22
Inserito il 09/04/2014 alle: 17:10:28
quello che ho capito al momento: la pompa Bosch VE R 415 - cod: 0 460 414 083 R415 cinghia con denti da 3,5 - cod: 1135355
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 09/04/2014 alle: 18:50:09
Ciao,sono stato uno dei primi a postare la modifica su Col,per sapere che motore monta lo trovi sulla targhetta scalino lato passeggero, ma se hai 51 Kw sul libretto hai un 4BA, il 4AB ha 49 Kw,le differenze tra questi 2 motori che il 4BA monta gli stessi iniettori Stanadyne del 59 KW, se fosse il 4AB dovresti camiare anche la testata, ordinare i pezzi in Ford ammesso che li abbiano ancora non conviene. conviene cercarti un motore da demolizione con codice 4DA 59 KW, i pezzi che servono sono,le 3 puleggie distribuzione,pompa Bosch + staffa e cannette,supporto filo gas,collettori a banana, airbox + tubi in gomma https://forum.camperonline.it/#=42686&ARCHIVE=true&&SearchTerms=pompa,bosch questa è la modifica, con collettori a banana
quote:Risposta al messaggio di nidez inserito in data 09/04/2014  16:14:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Laikista Ecovipparo x passione

Modificato da Robir il 09/04/2014 alle 18:59:23
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link