quote:Risposta al messaggio di riviera 120 inserito in data 06/07/2013 20:50:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quindi si è bloccata la pompa radiale ad alta pressione, strano sono pompe con all'interno 3 elementi pompanti (cilindretti e pistoncini) posti con un angolo di 120° tra loro e vengono comandati da una sola grossa camma centrale. Forse si è rotto il cuscinetto però il quesito rimane, ma come si è usurato sto cuscinetto? Ma quanti km e anni ha il motore, mai fatta la distribuzione?
quote:Risposta al messaggio di roggio inserito in data 06/07/2013 21:06:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao Roggio e grazie per la risposta. Il mio veicolo ha sette anni e 68.000 km,la cinghia non e' ne screpolata,imporrata o sfrangiata ma si vede che la rottura e' da strappo. Non l'avevo mai cambiata. L'ipotesi del cuscinetto rotto regge,ma e' la prima volta che lo sento dire. ciao stefano
quote:Risposta al messaggio di riviera 120 inserito in data 06/07/2013 21:19:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Comunque è molto strano... vediamo se a qualche esperto è capitato mai! Sarà una pompa difettosa?
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 07/07/2013 10:07:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora si fa più forte l'ipotesi di un difetto di costruzione, magari è tarata male qualche molla di richiamo di un elemento pompante che usura il piede del pistoncino con la camma esce la molla e si blocca il tutto. Sarebbe interessante aprire una pompa e vedere cosa si trova!
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 07/07/2013 11:04:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non è un guasto rituale soprattuto con quel chilometraggio, neanche fossimo tornati alle CAV
quote:Risposta al messaggio di roggio inserito in data 07/07/2013 11:07:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sarebbe interessante aprire una pompa e vedere cosa si trova!id="red"> io c'ho provato ad aprire una di una Punto Multijet perche' perdeva, nell'intento di poter salvare economicamente la proprietaria.. ma non ci sono riuscito ! ciao !! elio.m di Roma
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 07/07/2013 17:24:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Paole' ! Povero Stefanuccio ! quando ti leggera' questo[:(] ciao !! elio.m di Roma
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 13/07/2013 07:02:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> in effetti ne avevo sentito parlare poco ma qui sul forum la casistica non e' male...del resto se gira male non da' avvertenze, a me si e' bloccata e basta. Unica accortezza,a detta del meccanico,e' cambiare un po' piu' spesso il filtro del gasolio per evitare che impurita' la danneggino. ciao stefano
quote:Risposta al messaggio di dadovrc inserito in data 21/07/2013 21:52:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se mi spieghi quello che hai scritto te ne sarò grato dato che non si è capito una mazza di quanto hai scritto e volevi dire, sembra quasi che se uno tiene il serbatoio pieno è un fesso mentre uno che tiene il serbatoio vuoto è un...fenomeno...!!! Avrei Anche potuto scrivere...SENZA Spazi fra le Parole....ma...mi sembrava...OFFENSIVO [;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)] [:I][:I][:I] Ciao Gianfranco [;)]
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 21/07/2013 22:36:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' italiano, tesoro... Difficoltà? Ammetto che avrei potuto aggiungere punteggiatura, ma non ho l'intenzione di passare per una ninna nanna, con tutte quelle pause. Riassumendo, facendo il verso al C.R.A.M.P.O. di Luttazzi, se ti piace, se lasci in rimessaggio il mezzo per mesi col serbatoio vuoto, l'aria che entra ed esce di continuo, seguendo gli sbalzi di temperatura, sarà tanta, e tanta sarà l'umidità rilasciata nel serbatoio...con relativi rischi. A serbatoio pieno, di aria non ne entra, praticamente. E volendo è sempre possibile "migliorare" il gasolio con dei lubrificanti... Perchè è vero che rispetta la EN590, ma non è detto che la EN590, rispettata al minimo delle richieste, rispetti le parti meccaniche.