In risposta al messaggio di alessio racing del 15/10/2020 alle 22:23:30
Buonasera scusa il ritardo vedo che hai già ordinato la pompa... Hai fatto bene, basta che sia per quel modello... Montala e poi spurga... Non fare da solo ma bisogna essere in due con il giusto metodo...
In risposta al messaggio di giuvanella del 14/10/2020 alle 20:00:13attendiamo il responso montando la pompa nuova...
Il camper ha 18 anni icaro. S7 il meccanico Fiat mi ha detto che qualche oring puo essersi consuma to dovuto all,anzianita'
In risposta al messaggio di giuvanella del 17/10/2020 alle 12:46:49Hai miei tempi in officina 30 anni fà, le pompe dei freni le revisionavamo ossia si smontavano e si sostituivano i gommini. Se non vi erano carie nel cilindro era come nuova.
Ciao Laikone,,,non fare l,uccello del male auguri,,,sono andato da Fiat. Ha fatto spurgo ruote,abs, frizione, non si può dire che io non ho saputo fare lo spurgo ,sta di fatto che dopo che sono andato da Fiat il pedale quando metto in moto va giù piano piano. Quasi a fine corsa,,perdite non ce ne sono ,faccio sta prova di cambiare la pompa.
In risposta al messaggio di giuvanella del 17/10/2020 alle 21:43:34Sul famoso sito tedesco di ricambi c'è anche il kit revisione della pompa tutti i gommini a 6 euro circa
Bei tempi ,,se si potesse tornare indietro lo farei di corsa,,fan...lo sto progresso ,che io chiamo regresso!
In risposta al messaggio di giuvanella del 17/10/2020 alle 12:46:49non faccio assolutamente l'uccellaccio, ma sono curioso di sapere del responso.
Ciao Laikone,,,non fare l,uccello del male auguri,,,sono andato da Fiat. Ha fatto spurgo ruote,abs, frizione, non si può dire che io non ho saputo fare lo spurgo ,sta di fatto che dopo che sono andato da Fiat il pedale quando metto in moto va giù piano piano. Quasi a fine corsa,,perdite non ce ne sono ,faccio sta prova di cambiare la pompa.
In risposta al messaggio di giuvanella del 19/10/2020 alle 23:34:22cambia la pompa e fai il normale spurgo, poi vai a fare un giro col camper e stressa un po' l'impianto frenante in modo tale scaldare l'olio dell'impianto; questa operazione permetterà all'eventuale aria contenuta nell'impianto di aumentare di volume, oltre ad aggregare micro bolle tra loro formando una bolla più grande e facile da espellere. Tornato dal giretto, rifai immediatamente lo spurgo a impianto caldo e a MOTORE ACCESO, vedrai che risolvi eventuali problemi di aria nel circuito.
Sto aspettando che mi arrivi la pompa l,ho ordinata al sito tedesco ,che impiega un po' troppo a spedire ,vi farò, sapere,spero che non devo ritornare a dare altri 50€ x fare spurgare l,abs con lo scanner,
In risposta al messaggio di giuvanella del 20/10/2020 alle 12:49:42nessun problema
Grazie Laikone, mi hai dato un ottimo suggerimento farò così. Come hai detto ,l,unica pecca e che sto sito ancora non mi invia mail di conferma spedizione, i soldi li hanno incassato. Ma tutto tace, fra un po' gli mando una mail x chiedere ciao, se ho dei dubbi ti contatto , se non rompo,
In risposta al messaggio di giuvanella del 28/10/2020 alle 12:09:08Una cortesia... Mi dici il metodo passo passo che fai lo spurgo??
Ho sostituito la pompa ,ho fatto spurgo su tutte le ruote. Anche frizione idraulica ,ma e tutto come prima ,il pedale con motore in moto va giù piano ,piano. Fino quasi a toccare il fondo,,non so più cosa fare ,,qualche suggerimento? Grazie