CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Pompa gasolio andata? Aiuto!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 27
18
lele77
lele77
02/02/2008 411
Inserito il 13/02/2016 alle: 15:00:53
Ragazzi, penso dipenda tutto comunque dai costi delle cose! Ho trovato la pompa nuova da un venditore online! Bella pronta, solo da inserire nel serbatoio a 140€ spedita! Non penso che un pompista faccia prove o smonti qualcosa a gratis. Se devo spendere anche solo 80/90€ per fare una prova e magari poi cambiare comunque il pezzo, preferisco cambiarlo direttamente, spendendo 50 € in piu'. Se la pompa invece costasse di piu', sicuramente la farei verificare, mi pare logico..... Poi ognuno è libero di scegliere la strada che preferisce, mi pare ovvio! :-)
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 13/02/2016 alle: 15:31:55
In risposta al messaggio di lele77 del 13/02/2016 alle 15:00:53

Ragazzi, penso dipenda tutto comunque dai costi delle cose! Ho trovato la pompa nuova da un venditore online! Bella pronta, solo da inserire nel serbatoio a 140€ spedita! Non penso che un pompista faccia prove o smonti
qualcosa a gratis. Se devo spendere anche solo 80/90€ per fare una prova e magari poi cambiare comunque il pezzo, preferisco cambiarlo direttamente, spendendo 50 € in piu'. Se la pompa invece costasse di piu', sicuramente la farei verificare, mi pare logico..... Poi ognuno è libero di scegliere la strada che preferisce, mi pare ovvio! :-)
...

Nulla da eccepire !
Ma...se alla fine, dopo X Centinaia di € spesi a cambiare pezzi Ad Catzium...sei costretto ad andare in diagnosi ( NON Tu, ma...il mezzo) e scoprire che si tratta di un sensore, o di una valvola dosatrice, o di...un collegamento del Webasto o....che fai ? fai finta di NON aver speso...con ESTREMA convenienza, particolari...Inutili ????
Già sei partirto col filtro, che...pareva ovvio (almeno a me e ad alcuni...) che NON centrasse nulla...50€...passi per la pompa trasferimento....ecc ecc
Vedi tu, il mezzo ed il portafoglio...sono Tuoi, è innegabile, per il resto...Ti auguro di fare centro, subito, al più presto possibile, certo che...se in 6000Km, sei a cambiare metà mezzo, per non andare da un meccanico... !!! coolcoolcoolcoolcoolcoolcoolcoolcoolcoolcool



Ciao
Gianfranco


https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM
morodirho
morodirho
-
Inserito il 13/02/2016 alle: 16:32:22
In risposta al messaggio di lele77 del 13/02/2016 alle 15:00:53

Ragazzi, penso dipenda tutto comunque dai costi delle cose! Ho trovato la pompa nuova da un venditore online! Bella pronta, solo da inserire nel serbatoio a 140€ spedita! Non penso che un pompista faccia prove o smonti
qualcosa a gratis. Se devo spendere anche solo 80/90€ per fare una prova e magari poi cambiare comunque il pezzo, preferisco cambiarlo direttamente, spendendo 50 € in piu'. Se la pompa invece costasse di piu', sicuramente la farei verificare, mi pare logico..... Poi ognuno è libero di scegliere la strada che preferisce, mi pare ovvio! :-)
...

non posso che condividere il discorso di Speedy , potrebbe benissimo essere un semplice calo della pressione alimentazione dovuto ''semplicemente'' ad una connessione del tubo mandata, oppure sempre ''semplicemente'' un sensore (sempre dell'impianto alimentazione) non funzionante ,comunque incomincia a cambiare pezzi, dal serbatoio al common rail, alla fine potresti trovare quello giusto ,sempre che nel frattempo non succeda qualche guaio, che sono sempre possibili ,vista la delicatezza del lavoro ( vedi tubazioni che si rompono, vedi giunzioni che non tengono dopo lo smontaggio e altri ammenicoli vari,comunque mi raccomando NON farti imbrogliare dai meccanici e tanto meno dai pompisti,che sono tutti imbroglioni.sadsad
ps
 non te lo auguro, ma se dovessi ammalarti ,mi raccomando inizia con ''il fai da te'', non fidarti dei dottori.wink
aliena vitia in oculis habemus,
a tergo nostra sunt.
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 13/02/2016 alle: 16:46:20
In risposta al messaggio di morodirho del 13/02/2016 alle 16:32:22

non posso che condividere il discorso di Speedy , potrebbe benissimo essere un semplice calo della pressione alimentazione dovuto ''semplicemente'' ad una connessione del tubo mandata, oppure sempre ''semplicemente'' un sensore
(sempre dell'impianto alimentazione) non funzionante ,comunque incomincia a cambiare pezzi, dal serbatoio al common rail, alla fine potresti trovare quello giusto ,sempre che nel frattempo non succeda qualche guaio, che sono sempre possibili ,vista la delicatezza del lavoro ( vedi tubazioni che si rompono, vedi giunzioni che non tengono dopo lo smontaggio e altri ammenicoli vari,comunque mi raccomando NON farti imbrogliare dai meccanici e tanto meno dai pompisti,che sono tutti imbroglioni. ps  non te lo auguro, ma se dovessi ammalarti ,mi raccomando inizia con ''il fai da te'', non fidarti dei dottori. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
...

Moreno, Tu SEI un Tecnico, e sai perfettamente come funzione,
la Tua esperienza è...indiscutibile,
da "esterno" quindi NON più coinvolto, dovrebbe pesare Molto di più, dell'oppinione di chi è ancora in servizio, e che quindi potrebbe avere...qualche interesse sadwink
Pare però...che ancora, il " Meccanico" inteso come Esperto od Impegnato in Meccanica... appaia come un "Ladro Rubasoldi" ...con PI ! ( a volte...si pensa...anche senza ! )
Il fatto di avere, attrezzature, esperienza, pure...amicizie (non è da.sottovalutare), che non è superficiale, a volte...è determinante !
Ho amici, pure meccanici, ma di scooter e moto, che si approcciano, seguendo dei Forum ! alla meccanica...Automobilistica !
Hanno problemi...irrisolti, e vetture ferme...da tempo immemorabile...seguendo " I Forum" ! ed acquistando su Internet...in Cina (costa MOLTO meno...!!!)
NON vorrei fare il....solito fastidioso, ma....Hai Ragione Tu ! Consiglia, per quello che serve, di andare da un professionista, costerà ma....si risolve wink




Ciao
Gianfranco


https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
18
eolo 58
eolo 58
29/09/2007 2586
Inserito il 14/02/2016 alle: 10:48:32
...premetto che non ho le giuste conoscenze in merito a un problema come questo, pero andando a memoria
qualche anno addietro in un mezzo analogo dopo svariati interventi della rete assistenza ufficiale
che aveva portato alla sostituzione di quasi tutti i pezzi dell'impianto di iniezione e altri accessori sul motore, al meccanico che lo aveva in officina
fermo da settimane a periodi alterni è venuto lo sfizio di smontare con un lavoro considerevole tutte le tubazioni presenti nell'impianto di alimentazione
e ha scoperto un tubo parzialmente deformato ( schiacciato ) che creava a suo dire quelle turbolenze ( bolle di aria ) che creavano il problema.
Attualmente il mezzo è funzionante e il difetto non si è più ripresentato.
Vedi che mai... hai lo stesso difetto??
Saluti Giorgio.
morodirho
morodirho
-
Inserito il 14/02/2016 alle: 12:51:47
In risposta al messaggio di eolo 58 del 14/02/2016 alle 10:48:32

...premetto che non ho le giuste conoscenze in merito a un problema come questo, pero andando a memoria qualche anno addietro in un mezzo analogo dopo svariati interventi della rete assistenza ufficiale che aveva portato
alla sostituzione di quasi tutti i pezzi dell'impianto di iniezione e altri accessori sul motore, al meccanico che lo aveva in officina fermo da settimane a periodi alterni è venuto lo sfizio di smontare con un lavoro considerevole tutte le tubazioni presenti nell'impianto di alimentazione e ha scoperto un tubo parzialmente deformato ( schiacciato ) che creava a suo dire quelle turbolenze ( bolle di aria ) che creavano il problema. Attualmente il mezzo è funzionante e il difetto non si è più ripresentato. Vedi che mai... hai lo stesso difetto?? Saluti Giorgio.
...

credo di ave gia' detto che il maggior problema dei motori diesel è dovuto alla alimentazione ,purtroppo non è cosi facile scoprire il difetto ,bisognerebbe saper fare una prova semplicissima che toglierebbe ogni dubbio ,ma che  ( visto il comportamento di molti camperisti) preferisco non divulgare-
ps
mi rendo conto che  quando  non accettavo camperisti  in officina ( preferivo ''smistarli ad altri'' ) non era del tutto sbagliato sad
aliena vitia in oculis habemus,
a tergo nostra sunt.
18
eolo 58
eolo 58
29/09/2007 2586
Inserito il 14/02/2016 alle: 15:45:00
In risposta al messaggio di morodirho del 14/02/2016 alle 12:51:47

credo di ave gia' detto che il maggior problema dei motori diesel è dovuto alla alimentazione ,purtroppo non è cosi facile scoprire il difetto ,bisognerebbe saper fare una prova semplicissima che toglierebbe ogni dubbio
,ma che  ( visto il comportamento di molti camperisti) preferisco non divulgare- ps mi rendo conto che  quando  non accettavo camperisti  in officina ( preferivo ''smistarli ad altri'' ) non era del tutto sbagliato aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
...

quindi a buon intenditor poche parole winksurpriseangel
Saluti Giorgio.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Sospensioni al-ko cambio soffietto
Ducato x250 2011 telaio fiat. Ho uno dei soffietti che non tiene pressione e si sgonfia in...
iw5ci
Oggi alle 10:48
Cellula abitativa
Rivestire bagno ducato riviera
Buongiorno a tutti ho da 10 giorni un ducato riviera 1998 dopo 3 giorni in libera ho scope...
Ragioniere30
Oggi alle 09:53
Marchi
Forest River Georgetown
Buongiorno a tutti c'è qualcuno in questo forum che possiede il motorhome indicato nel tit...
Topdollar
Oggi alle 09:36
Accessori
Centralina CBE DS-300
Salve a tutti volevo sapere se qualcuno sa dove si trova il parallelatore su detta central...
macap
Oggi alle 09:14
Viaggi all'estero
Importazione temporanea veicolo in Islanda
Per chi fosse interessato ad andare in Islanda con il proprio veicolo, qui ci sono le istr...
rubylove
Oggi alle 08:01
Accessori
2° condizionatore a 12v
Buonasera! Ho già un dometic freshlight 2200 che funziona bene ma che non riesce a raffred...
lele71
Ieri alle: 22:32
Accessori
Impianto litio semplice - EBL 263-5
Ciao, ho un Adria Win del 2004, vorrei passare al litio in modo semplice e con tutti i vid...
MRJason
Ieri alle: 21:57
Viaggi all'estero
APP soste Gran Bretagna
ciao a tutti mi ricordo che da qualche parte avevo trovato un post dove si pubblicizzava u...
Steva1979
Ieri alle: 19:02
Altro non sui camper
Consiglio su configurazione trivalente
Salve a tutti ho bisogno di un aiuto,premetto che non ho esperienza vorrei sapere un info ...
Angeloescobar
Ieri alle: 16:23
Cellula abitativa
Tecnica costruttiva
Ho in officina un Rimor e ha un controtelaio sotto tutto il pavimento , credo che a livell...
100176
Ieri alle: 12:05
Meccanica
Ducato 244 2.8 TDI non rende
Ciao a tutti, ho un Mclouis Tandy del 2004 con 100.000 km da 5 anni ma come un ciula non ...
Chiara0212
Ieri alle: 09:40
Comportamenti
Como, camperista svuota WC nell’aiuola
Grazie a camperisti così, lo definirei in altro modo, si moltiplicano i divieti. Como, il...
massolento
Ieri alle: 08:00
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link