In risposta al messaggio di lele77 del 13/02/2016 alle 15:00:53
Ragazzi, penso dipenda tutto comunque dai costi delle cose! Ho trovato la pompa nuova da un venditore online! Bella pronta, solo da inserire nel serbatoio a 140€ spedita! Non penso che un pompista faccia prove o smontiqualcosa a gratis. Se devo spendere anche solo 80/90€ per fare una prova e magari poi cambiare comunque il pezzo, preferisco cambiarlo direttamente, spendendo 50 € in piu'. Se la pompa invece costasse di piu', sicuramente la farei verificare, mi pare logico..... Poi ognuno è libero di scegliere la strada che preferisce, mi pare ovvio! :-)
Nulla da eccepire !











https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM In risposta al messaggio di lele77 del 13/02/2016 alle 15:00:53
Ragazzi, penso dipenda tutto comunque dai costi delle cose! Ho trovato la pompa nuova da un venditore online! Bella pronta, solo da inserire nel serbatoio a 140€ spedita! Non penso che un pompista faccia prove o smontiqualcosa a gratis. Se devo spendere anche solo 80/90€ per fare una prova e magari poi cambiare comunque il pezzo, preferisco cambiarlo direttamente, spendendo 50 € in piu'. Se la pompa invece costasse di piu', sicuramente la farei verificare, mi pare logico..... Poi ognuno è libero di scegliere la strada che preferisce, mi pare ovvio! :-)
non posso che condividere il discorso di Speedy , potrebbe benissimo essere un semplice calo della pressione alimentazione dovuto ''semplicemente'' ad una connessione del tubo mandata, oppure sempre ''semplicemente'' un sensore (sempre dell'impianto alimentazione) non funzionante ,comunque incomincia a cambiare pezzi, dal serbatoio al common rail, alla fine potresti trovare quello giusto ,sempre che nel frattempo non succeda qualche guaio, che sono sempre possibili ,vista la delicatezza del lavoro ( vedi tubazioni che si rompono, vedi giunzioni che non tengono dopo lo smontaggio e altri ammenicoli vari,comunque mi raccomando NON farti imbrogliare dai meccanici e tanto meno dai pompisti,che sono tutti imbroglioni.

In risposta al messaggio di morodirho del 13/02/2016 alle 16:32:22
non posso che condividere il discorso di Speedy , potrebbe benissimo essere un semplice calo della pressione alimentazione dovuto ''semplicemente'' ad una connessione del tubo mandata, oppure sempre ''semplicemente'' un sensore(sempre dell'impianto alimentazione) non funzionante ,comunque incomincia a cambiare pezzi, dal serbatoio al common rail, alla fine potresti trovare quello giusto ,sempre che nel frattempo non succeda qualche guaio, che sono sempre possibili ,vista la delicatezza del lavoro ( vedi tubazioni che si rompono, vedi giunzioni che non tengono dopo lo smontaggio e altri ammenicoli vari,comunque mi raccomando NON farti imbrogliare dai meccanici e tanto meno dai pompisti,che sono tutti imbroglioni. ps non te lo auguro, ma se dovessi ammalarti ,mi raccomando inizia con ''il fai da te'', non fidarti dei dottori. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
Moreno, Tu SEI un Tecnico, e sai perfettamente come funzione,



https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM In risposta al messaggio di eolo 58 del 14/02/2016 alle 10:48:32
...premetto che non ho le giuste conoscenze in merito a un problema come questo, pero andando a memoria qualche anno addietro in un mezzo analogo dopo svariati interventi della rete assistenza ufficiale che aveva portatoalla sostituzione di quasi tutti i pezzi dell'impianto di iniezione e altri accessori sul motore, al meccanico che lo aveva in officina fermo da settimane a periodi alterni è venuto lo sfizio di smontare con un lavoro considerevole tutte le tubazioni presenti nell'impianto di alimentazione e ha scoperto un tubo parzialmente deformato ( schiacciato ) che creava a suo dire quelle turbolenze ( bolle di aria ) che creavano il problema. Attualmente il mezzo è funzionante e il difetto non si è più ripresentato. Vedi che mai... hai lo stesso difetto?? Saluti Giorgio.
credo di ave gia' detto che il maggior problema dei motori diesel è dovuto alla alimentazione ,purtroppo non è cosi facile scoprire il difetto ,bisognerebbe saper fare una prova semplicissima che toglierebbe ogni dubbio ,ma che ( visto il comportamento di molti camperisti) preferisco non divulgare-
In risposta al messaggio di morodirho del 14/02/2016 alle 12:51:47
credo di ave gia' detto che il maggior problema dei motori diesel è dovuto alla alimentazione ,purtroppo non è cosi facile scoprire il difetto ,bisognerebbe saper fare una prova semplicissima che toglierebbe ogni dubbio,ma che ( visto il comportamento di molti camperisti) preferisco non divulgare- ps mi rendo conto che quando non accettavo camperisti in officina ( preferivo ''smistarli ad altri'' ) non era del tutto sbagliato aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
quindi a buon intenditor poche parole

