CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Pompa Gasolio Ducato 1982

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
17
stesommo71
stesommo71
07/11/2008 895
Inserito il 26/06/2013 alle: 11:59:02
Buongiorno, la pompa del gasolio ha cominciato a perdere. Mi hanno preventivato circa 700 euro per la revisione. Mi sembra un pò caro come preventivo. Il motore è sofim. Qualche idea? Stefano ^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ "Dicono che l'intelligenza salverà il mondo....più mi guardo intorno e più mi rendo conto che siamo fregati"
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29541
Inserito il 26/06/2013 alle: 12:15:54
Qualche idea? -prenderla da un demolitore ( sperando che funzioni) -provare a sentire il parere di un' altro pompista Ma cosa diavolo c'è sotto la panca che fa morire ogni volta la capra?

Modificato da impiegatodelvolante il 26/06/2013 alle 12:18:59
17
stesommo71
stesommo71
07/11/2008 895
Inserito il 26/06/2013 alle: 12:26:16
Si, effettivamente sono stato un pò ermetico...intendevo...non vi pare un pò caro anche a voi come preventivo? Stefano ^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ "Dicono che l'intelligenza salverà il mondo....più mi guardo intorno e più mi rendo conto che siamo fregati"
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29541
Inserito il 26/06/2013 alle: 13:04:06
non saprei dirti, è mooolto tempo che non bazzico più con i pompisti, e quindi non so i prezzi aggiornati. poi bisogna vedere in quei 700 euro cosa fanno. se si tratta di smontare pompa ed iniettori, revisionare il tutto, provare al a banco, rimontare e mettere in fase la pompa, ci può anche stare quella cifra. Ma cosa diavolo c'è sotto la panca che fa morire ogni volta la capra?
12
happydiedboy
happydiedboy
05/06/2013 60
Inserito il 26/06/2013 alle: 13:07:09
è proprio vero, prima dell'estate ti sparano i prezzoni...e i pompisti poi... COmunque è decisamente caro, una revisione completa non viene più di 500 euro ( ed è ritenuto caro anche questo prezzo, almeno dalle mie parti ). Io spesi 450, ma un amico ne spese 300 e la pompa era la stessa ( bosch ve, la mia era cotta, la sua invece aveva una notevole perdita dal coperchio ma funzionava bene ). Fatti un giro da un altro pompista.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
morodirho
morodirho
-
Inserito il 26/06/2013 alle: 14:17:05
quote:Risposta al messaggio di stesommo71 inserito in data 26/06/2013  11:59:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>scusa, ma è una bosch oppure una Cav [?] poi da dove perde[?][?]Se è una bosch e perde dall'alberino acceleratore si puo' eliminare la perdita senza smontare la pompa,stesso discorso per la cav.I problemi sono 2 :trovare il pompista disposto ad eseguire il lavoro senza dover smontare la pompa,il secondo problema è riferito alla perdita ,nel senso di capire da dove arriva.Se non arriva dall'alberino acceleratore bisogna smontare la pompa iniezione, aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
morodirho
morodirho
-
Inserito il 26/06/2013 alle: 14:26:45
quote:Risposta al messaggio di happydiedboy inserito in data 26/06/2013  13:07:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>''notevole perdita dal coperchio'' significa semplicemente che l'alberino acceleratore ha usurato la boccola di guida.Per eliminare l'inconveniente è sufficiente aprire il coperchio pompa ,(senza necessariamente doverla smontare)sostituire la boccola e le gli anelli o ring che fanno da tenuta.Certamente il pompista scorretto ti dira' che la pompa va smontata e ti accollera' la spesa dello stacco e riattacco anche se non eseguito.Il costo di questa operazione semplicissima è di una 30ina di € come materiale piu' un'ora di tempo.[;)][;)] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
12
happydiedboy
happydiedboy
05/06/2013 60
Inserito il 26/06/2013 alle: 20:43:10
il ''ma'' ha fuorviato il reale significato di quello che volevo dire. Infatti sono tutti prezzi alti per la reale prestazione, personalmente devo ancora beccare un pompista che sia onesto, entri per uno spillamento e te ne esci che devi rifare tutto...come se i prezzi e i lavori fossero standard e non cercano manco di nasconderlo, del tipo ''entri qui? c'è da tirare giù un 500 se no non si fa niente''. Concordo con morodirho, infatti ho imparato anche a sistemarmi la pompa.
morodirho
morodirho
-
Inserito il 26/06/2013 alle: 21:04:43
vorrei dire la mia sul comportamento dei pompisti in quanto ho fatto questo lavoro per una vita.Non bisogna generalizzare e fare di ogni erba un fascio,come in tutte le categorie anche tra i pompisti ci sono gli onesti e i meno onesti,non per difendere i miei ex colleghi ad ogni costo ma solo per correttezza si deve riconoscere che questo è un lavoro particolarmente complesso e dai costi elevatissimi dovuti ai materiali e alle attrezzature indispensabili per poter lavorare,questo certo non giustifica i ''furti''operati da alcuni.Personalmente ,avendo sempre lavorato come dipendente in officine di livello elevato non avevo certo bisogno di questi espedienti per incrementare il lavoro,anche perchè con i camionisti non puoi permetterti di farlo,in quanto la voce gira e se ne imbrogli uno, ne perdi cento.saluti da Moreno(44) aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
12
happydiedboy
happydiedboy
05/06/2013 60
Inserito il 27/06/2013 alle: 13:23:08
Lungi da me generalizzare, mi sono pagato gli studi lavorando in officina, conosco i costi delle apparecchiature professionali, ho riportato qualche triste esperienza mia e di amici, chi più chi meno, rimasti fregati o comunque un pò spennati senza un ragionevole motivo ( la solita questione, perde dall'alberino, rifacciamo la pompa... ). Mi hai però dato una grossa idea, mi cercherò un pompista che curi camion...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link