quote:Risposta al messaggio di Altrove inserito in data 27/08/2012 20:56:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>vorrei sapere cos'è la valvola d'ingresso morodirho inveniam viam aut faciam
comandata dal blocchetto d'accenzione , se il motore non si ferma girando la chiave in stop , o non chiude bene il pistoncino dell'elettro valvola a causa di sporcizia, o trucioli metallici che si mette in mezzo , oppure non chiude o apre la contattiera del blocchetto d'avviamento
se adesso si comporta in modo spompato , e' facile che e' stata chiusa un po' di piu la mandata
CIAO ! elio.m Roma [IMG][/IMG]
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quote:Risposta al messaggio di Altrove inserito in data 28/08/2012 21:25:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>per smontare l,elettrovalvola ci vogliono 5 minuti, per cambiare il raccordo uscita combustibile altri 5. Comunque per chiarezza ripeto: quando l'elettrovalvola non funziona.il motore NON parte.Viceversa se non si spegne, il problema non è dovuto dalla stessa.riguardo al difetto accennato ripeto il consiglio: fai sostituire il raccordo uscita gasolio con uno con il foro maggiorato,ed eventualmente fai aumentare la mandata tramite la apposita vite.Il pompista sa qual'è naufragar m'è dolce in questo mare moreno
quote:Risposta al messaggio di Altrove inserito in data 29/08/2012 21:17:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>forse non sono riuscito a farmi capire,non devi smontare nulla,il pompista deve solo provare a sostituire il raccordo di uscita pompa con un'altro che abbia un foro calibrato maggiore ed eventualmente aumentare la mandata del gasolio.Se hai appena fatto il lavoro te lo deve fare ''A GRATIS''perchè si tratta di un lavoro che non richiede piu' di 10 minuti,ciao[:p] naufragar m'è dolce in questo mare moreno