CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Pompa gasolio

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
13
locuta
locuta
08/12/2012 7
Inserito il 06/01/2013 alle: 21:36:14
Salve, chi sa spiegarmi a cosa serve la piccola corda collegata alla pompa gasolio in prossimità della corda di accelerazione. Mi sono accorto che e stuccata e quindi priva di movimenti. Il mio mezzo è un ford transit 2500 aspirato del 95. Grazie per le risposte locuta
morodirho
morodirho
-
Inserito il 07/01/2013 alle: 09:34:28
quote:Risposta al messaggio di locuta inserito in data 06/01/2013  21:36:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>prima di tutto ,è una bosch oppure una lucas[?] seconda cosa di quale ''corda parli[?]se possibile cerca di chiarire.[;)] naufragar m'è dolce in questo mare moreno
15
roggio
roggio
17/10/2010 557
Inserito il 07/01/2013 alle: 14:03:23
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 07/01/2013  09:34:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Credo che sia una bosch del 76 cavalli e il riferimento a cui allude è il sigillo della vite di mandata!
13
locuta
locuta
08/12/2012 7
Inserito il 07/01/2013 alle: 23:47:41
allego la foto dove ho messo la freccia locuta
morodirho
morodirho
-
Inserito il 08/01/2013 alle: 08:56:37
[quote][i]Risposta al messaggio di roggio inserito in data 07/01/2013  14:03:23 (è il dispositivo KSB. che a motore freddo da' un anticipo di circa 2 gradi per facilitare la partenza e contemporaneamente alza il minimo del motore.Volendo si puo' sostituire il pezzo,ma il pompista di dira' che bisogna staccare la pompa,( non è vero,ma purtroppo i pompisti lo dicono,perlomeno quelli non corretti)[;)].Se non hai problemi alla partenza lascialo pure staccato.[:)][:)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
13
locuta
locuta
08/12/2012 7
Inserito il 08/01/2013 alle: 12:51:01
Grazie tanto, dove posso trovare la medesima corda? posso sostituirlo io?Dato che sei esperto ho troppo fumo nero e consumi alti posso fare qualcosa? locuta
morodirho
morodirho
-
Inserito il 08/01/2013 alle: 15:48:04
quote:Risposta al messaggio di locuta inserito in data 08/01/2013  12:51:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>il dispositivo in questione non ha niente a che vedere con il fumo nero,serve solo alla partenza,poi si disinserisce automaticamente,quando si cambia il cavetto andrebbe registrato sul banco ,pero'basta caricare la levetta di circa 1 centimetro e bloccare il tutto con il dado posto come ritegno,quando la bobina è fredda la molla interna tiene la leva in posizione di anticipo,quando viene riscaldata dalla corrente che arriva alla bobina il dispositivo si rilascia e torna in posizione di riposo.Se il fumo è eccessivo puo' darsi che abbiano toccato il registro mandata per avere qualche miglioramento nella resa,ma il problema non è dato dal dispositivo segnalato.Ti sconsiglio di mettere le mani per il semplice motivo che se non sai la procedura c'è il rischio che la levette faccia un giro di troppo e si sganci la molla di ritegno,a quel punto devi smontare la pompa con tutti i costi del caso. naufragar m'è dolce in questo mare moreno

Modificato da morodirho il 08/01/2013 alle 15:52:28
15
roggio
roggio
17/10/2010 557
Inserito il 10/01/2013 alle: 12:08:44
Su queela foto ci sono i diritti di autore, pertanto verrai multato di 1000,00 Euro che verranno date al legittimo proprietario, cioè io, che potrò spendere esclusivamente nel mio camper! L'aumento al minimo che fornisce il meccanismo lo trovo utile solo quando accendo l'inverter per il clima a motore freddo oppure in montagna con la neve, ma per il resto... Quella è la pompa che ho montato lo scorso anno in sostituzione della CAV, nienete fumo prima e niente fumo adesso, però non ho mai toccato la vite di mandata e la stessa risulta piombata, forse sono un po' pentito del fatto di non aver montato quella del 76 cavalli, in quanto il motore ora rende di più ma scalda di più forse e dico ancora forse una pompa meno potente avrebbe riscaldato meno!![?] Purtroppo nel sostituire la pompa gasolio ho sostituito anche quella dell'acqua e il radiatore mettendoli non originali Ford, pertanto non so se questo è stato determinante.
morodirho
morodirho
-
Inserito il 10/01/2013 alle: 14:13:21
controlla che non sia leggermente anticipata,perchè in quel caso tende a scaldare(relativamente),lancetta sempre o quasi appena sopra il rosso. naufragar m'è dolce in questo mare moreno
15
roggio
roggio
17/10/2010 557
Inserito il 11/01/2013 alle: 10:16:21
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 10/01/2013  14:13:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> la lancetta non va mai sul rosso ma si mantiene sempre oltre la metà e in estate o nelle salite un pelo prima di entrare sulla zona rossa. Come faccio a vedere se è un pelo anticipato? Ho montato la pompa col perno inserito.
morodirho
morodirho
-
Inserito il 11/01/2013 alle: 20:23:56
quote:Risposta al messaggio di roggio inserito in data 11/01/2013  10:16:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>mi sembra che se le cose stanno cosi non ti dovresti preoccupare,comunque quanbo inserisci il perno di fermo non basta per avere la pompa in fase.Per mettere in fase esatta la pompa,bisogna mettere il perno,applicare alla pompa ,togliendo il dado da 12 che si trova al centro delle cannucce,un comparatore e caricare il comparatore stesso ai valori indicati dalla ford che il pompista conosce.E' una procedura semplice quando hai tutta la pompa libera,in caso contrario lascia stare,Quando il motore è leggermente anticipato tende a diventare piu rumoroso ,anche se migliora (di poco) naufragar m'è dolce in questo mare moreno
22
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2350
Inserito il 11/01/2013 alle: 20:39:22
quote:Risposta al messaggio di roggio inserito in data 10/01/2013  12:08:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A me pareva strano che uno dopo poco che ha postato un quesito avesse una così chiara foto x spiegare il tutto[:D][:D][:D][:D][:D] good office jordanbullon
13
locuta
locuta
08/12/2012 7
Inserito il 16/01/2013 alle: 21:36:57
Quindi io potrei richiedere la stessa cifra su di te, data la copia della pompa sul mio camper! Grazie a tutti locuta
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link