CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Pompa iniezione ducato 2.5D

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
15
fede10
fede10
05/11/2010 85
Inserito il 30/03/2016 alle: 22:54:30
qualcuno mi può aiutare, ho la pompa del mio Fiat ducato 2.5D del 1995 che perde gasolio, avrei trovato una pompa revisionata del ducato 2.8D, sapete se è compatibile?
grazie mille
federico

19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5707
Inserito il 31/03/2016 alle: 09:15:42
Esistono i servizi di rotazione, dai l'usato e ti danno un revisionato. Ma prima di sostituire ti converrebbe sentire un pompista, magari la perdita è riparabile senza doversi sobbarcare le spese di una rotazione e/o revisione, ciaoo.   

Modificato da Rascal il 31/03/2016 alle 09:16:56
morodirho
morodirho
-
Inserito il 31/03/2016 alle: 10:05:08
In risposta al messaggio di fede10 del 30/03/2016 alle 22:54:30

qualcuno mi può aiutare, ho la pompa del mio Fiat ducato 2.5D del 1995 che perde gasolio, avrei trovato una pompa revisionata del ducato 2.8D, sapete se è compatibile? grazie mille federico  

chiarisci meglio da dove perde, solitamente perdevano dall'alberino acceleratore ,in questo caso la cosa è risolvibile senza bisogno di staccare la pompa dal mezzo,se metti qualche foto posso darti qualche consiglio in piu'.  La pompa del 2.8 non è compatibile, semplicemente perchè si tratta di un motore TD.
aliena vitia in oculis habemus,
a tergo nostra sunt.
10
mtfsap1
mtfsap1
29/09/2015 200
Inserito il 31/03/2016 alle: 10:15:33
Buorngiono, ho un camper su iveco 35-10 del 91, mi dicevano che la pompa perdeva gasolio, sono stato da un pompista abbastanza caro e qualificato, è mi ha cambiato tutte le guarnizioni quindi smontandolo tutto, ora è come nuovo e non perde più. spesa 350 euro e sono tranquillo. saluti
15
fede10
fede10
05/11/2010 85
Inserito il 31/03/2016 alle: 10:40:58
Il ducato 2.8 esiste la versione aspirata da 87 cavalli! 
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
morodirho
morodirho
-
Inserito il 31/03/2016 alle: 14:52:22
In risposta al messaggio di fede10 del 31/03/2016 alle 10:40:58

Il ducato 2.8 esiste la versione aspirata da 87 cavalli! 

il ducato''ASPIRATO'' 2800 è un motore ad iniezione indiretta,  la sigla che devi guardare è questa : 8140.63 .Questo è il motore aspirato portato ad una cilindrata di 2800 cc, ,gli altri motori  2800 SONO td . Devi solamente indicare se il tuo motore è ad iniezione diretta  oppure ad iniezione diretta.( in parole semplici: ha la 4 candelette oppure no?, in questo caso è ad iniezione indiretta, nel caso che non avesse le 4 candelette,ma solo un termoavviatore sarebbe ad iniezione diretta, comunque fai come vuoi )
a tergo nostra sunt.
15
fede10
fede10
05/11/2010 85
Inserito il 31/03/2016 alle: 17:38:35
Il mio 2.5D ha le candelette 
morodirho
morodirho
-
Inserito il 31/03/2016 alle: 19:54:10
In risposta al messaggio di fede10 del 31/03/2016 alle 17:38:35

Il mio 2.5D ha le candelette 

tutto chiaro, i puo' montare la pompa del 2800, dopo averla fatta tarare al banco prova.Comunque ,non potendo sapere a quale prezzo puoi avere la pompa in questione ,penso che se la perdita fosse solo dal coperchio superiore , dovuta dall'alberino acceleratore si possa risolvere con pochissima spesa.
a tergo nostra sunt.
15
fede10
fede10
05/11/2010 85
Inserito il 31/03/2016 alle: 20:59:12
Ho già sostituito sia la guarnizione del coperchio rettangolare ed il gommino dell'alberino del acceleratore ed il gommino del'anticipo, ora perde dalla testa e da sotto. Quello che mi scoccia e che il pompista non me la vuole sistemare la perdita ma me la revisiona completamente! Consideriamo che non è il camper ma un vecchio furgone da lavoro che non si sposta dalla città. Avrei trovato una pompa del ducato 2.8D revisionata a 150 euro, ma vedendo le foto sopra al coperchio rettangolare ha una specie di fungo che la mia non ha e secondo me non me la racconta giusta, ho il dubbio che sia del td
morodirho
morodirho
-
Inserito il 01/04/2016 alle: 08:48:31
In risposta al messaggio di fede10 del 31/03/2016 alle 20:59:12

Ho già sostituito sia la guarnizione del coperchio rettangolare ed il gommino dell'alberino del acceleratore ed il gommino del'anticipo, ora perde dalla testa e da sotto. Quello che mi scoccia e che il pompista non me la
vuole sistemare la perdita ma me la revisiona completamente! Consideriamo che non è il camper ma un vecchio furgone da lavoro che non si sposta dalla città. Avrei trovato una pompa del ducato 2.8D revisionata a 150 euro, ma vedendo le foto sopra al coperchio rettangolare ha una specie di fungo che la mia non ha e secondo me non me la racconta giusta, ho il dubbio che sia del td
...

se sopra al coperchio si vede il dispositivo LDA  è la pompa di un TD. Bisogna capire se il ''fungo '' che vedi sia effettivamente LDA oppure un HBA.fatti dare la sigla della pompa ( 0.460.......etc. etc )  da cui si potra' risalire al modello .Il dispositivo HBA è semplicemente un adeguatore della mandata gasolio che viene regolato in modo di avere una maggior portata ai bassi regimi motore, per  poter raggiungere piu facilmente i valori di coppia, e non è collegato con il tubo della pressione turbo.Fai una foto ( se possibile ) .
a tergo nostra sunt.
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5707
Inserito il 01/04/2016 alle: 09:06:39
In risposta al messaggio di fede10 del 31/03/2016 alle 20:59:12

Ho già sostituito sia la guarnizione del coperchio rettangolare ed il gommino dell'alberino del acceleratore ed il gommino del'anticipo, ora perde dalla testa e da sotto. Quello che mi scoccia e che il pompista non me la
vuole sistemare la perdita ma me la revisiona completamente! Consideriamo che non è il camper ma un vecchio furgone da lavoro che non si sposta dalla città. Avrei trovato una pompa del ducato 2.8D revisionata a 150 euro, ma vedendo le foto sopra al coperchio rettangolare ha una specie di fungo che la mia non ha e secondo me non me la racconta giusta, ho il dubbio che sia del td
...

Bisogna anche vedere quanti Km ha fatto il mezzo , forse è questa la ragione per cui il pompista vuole revisionare la pompa, ciaoo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link