quote:Risposta al messaggio di pisolite inserito in data 03/05/2012 12:52:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per quello che ne sò, se monta la CAV è un motore Citroen, quindi NON si può cambiare, bisogna cambiare anche iniettori e tubi, solo che gli iniettori del Sofim non vanno ecc ecc.... Se ti può aiutare, se vuoi, contattami in privato, come ho già postato ridendo altre volte (ma stavolta è seria) ho una pompa e 4 iniettori CAV revisionati, Nuovi, che un cliente NON mi ha pagato, e io non gli ho mai consegnato [:D][:D][:D] Non è facile più, trovare qualcuno che abbia ancora un motore citroen con la CAV[:D] [;)] Ciao Gianfranco [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di pisolite inserito in data 07/05/2012 13:09:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>assicurati che il motore sia un sofim ,in questo caso la pompa cav si puo' benissimo revisionare .Se la perdita e' sopra il coperchietto dove si collega la levetta dell,acceleratore , si puo' addirittura fare senza smontare la pompa dal mezzo,sempre che trovi il pompista che te lo fa. Ripeto,assicurati che il motore sia un sofim. Comunque esiste una versione del motore citroen equipaggiato con la bosch,ma era una pompa tipo VA praticamente introvabile e che creava moltissimi problemi,poi sul motore citroen devi cambiare tutti gli ingranaggi della distribuzione e te lo sconsiglio vivamente ciao. Se credi opportuno fammi sapere.[:p] morodirho inveniam viam aut faciam
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 03/05/2012 13:52:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>scusa se mi permetto di intervenire,ma guarda che il ducato prima serie usciva di origine con la pompa cav( motore sofim),la pompa bosch e'stata montata in un secondo tempo( per la precisione) i tubi andavano cambiati mentre gli iniettori no,poi per un lavoro perfetto bisognava trasformare l,impianto gasolio perche' l,impianto cav e' diverso dal bosch. ciao Comunque la lompa cav del motore citroen e' semplicissima da riparare per qualsiasi pompista,NON DAI MECCANICI[:p][:p] morodirho inveniam viam aut faciam
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 07/05/2012 16:51:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se non erro, se la pompa è sul davanti, il motore è Sofim, se è dietro, è Citroen[;)] Mai visto la Cav su un Ducato con Sofim, io eh [;)] ricordo di CAV, si, ma su Citroen, e Citroen Peugeot [:I] Mi pare anche girasse in senso opposto la pompa, o no ? [;)] Ciao Gianfranco
PS
Guardando fra i Vecchi arnesi, ho trovato le immagini di CAV DPA nella cassetta attrezzi, e un'appunto "solo su Citroen, Sofim Bosch EPV " scritto a mano...ti risulta ?
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 07/05/2012 18:22:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>puo'darsi che tu non l,abbia visto, ma ti assicuro che ho portato personalmente dei motori in garanzia in fiat per la sostituzione,in quanto avevano dei grossi problemi e la fiat sostituiva il motore a proprie spese.Per il resto hai ragione sulla posizione della pompa sul motore.Ti ricordo che nel 1981 lavoravo per la fiat e avevo 37 anni.ciaooo![:p] morodirho inveniam viam aut faciam
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 07/05/2012 18:45:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nell'81...NON avevo 37 anni [:D][:D][:D][:D] qualcuno, in meno [;)][;)][;)]...eh sì[:p] capelli...sempre parecchi e avevo già officina[:D][:D][:D] Non Fiat ma...Renault [:I] NON ho motivo di dubitare, faccio solo...mente locale, sai, una caratteristica dell'avanzare dell'età, è che si inizia a ricordare Molto meglio le cose lontane...piuttosto che quelle...più vicine [:(][:(][:(] [:D][:D][:D] probabilmente...sono ancora giovane [:D][:D][:D] [:o)][:o)][:o)] [;)] Ciao Gianfranco [;)] Ciao Gianfranco (Vedi, non mi sono ricordato, che avevo già firmato [:D])
quote:Risposta al messaggio di pisolite inserito in data 03/05/2012 12:52:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come Va? Hai poi risolto? [:)] Ciao Gianfranco