quote:Risposta al messaggio di gianni711971 inserito in data 13/12/2012 00:48:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La prima cosa da appurare è l'effettiva rottura della pompa di iniezione ( la spia potrebbe accendersi anche x problemi riguardanti a sensori ed attuatori )fatto questo , se vi fosse da mettere mano alla pompa, io , opterei x la sostituzione con la bosch meccanica... Purtroppo nella tua zona non conosco meccanici che possano fare al caso tuo... Saluti Paolo
quote:Risposta al messaggio di gianni711971 inserito in data 14/12/2012 08:39:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>mi permetto di darti un consiglio,prova a chiedere al pompista di controllare l'alimentazione,alimentando la pompa ''a caduta'' eliminando cosi una possibile causa. naufragar m'è dolce in questo mare moreno
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 11/12/2012 21:49:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si bisogna rifare tutta la distribuzione perchè sia la cinghia che gli ingranaggi sono differenti ma avendo i pezzi a disposizione non è un gran lavoro. All'amico facci sapere poi come va dal pompista se ti fa questa modifica è una cosa che interessa molti, ciaoo.
quote:Risposta al messaggio di Rascal inserito in data 15/12/2012 12:55:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, gli ingranaggi non vengono sostituiti , mentre la cinghia è bene sostituirla, non è opportuno ritensionare una vecchia cinghia.. Attenzione , stiamo parlando di pompa iniezione elettronica su motore turbo, non aspirato! Di queste modifiche ne ho fatte a decine... Saluti Paolo
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 15/12/2012 23:47:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>chiarimento doveroso in quanto anch'io ero caduto in questo errore, grazie.ciao moreno[:)] naufragar m'è dolce in questo mare moreno
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 15/12/2012 23:47:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' vero, pure io mi son confuso, visto che citi l'aspirato hai fatto modifiche anche di quello? ciaoo.
quote:Risposta al messaggio di Rascal inserito in data 16/12/2012 11:52:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Soltanto una volta, ho " messo insieme " un motore x un gruppo elettrogeno, utilizzando un mix di pezzi di recupero , ed ho utilizzato la pompa bosch sul motore aspirato , dove in origine vi era una cav... Paolo
quote:Risposta al messaggio di gianni711971 inserito in data 14/12/2012 08:39:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se l'Hai Portato da Maranzana...Allora sei in una Botte di Ferro, Anzi...INOX [;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)] Pagherai, ma...Sarai Sicuramente Soddisfatto (a mio modesto avviso...sono i Migliori [;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)]) Il Problema, NON è la perdita di Potenza o prestazioni, che Anzi, verranno Migliorate Notevolmente, il fatto è che Loro...sono Ostici nei confronti di Modifiche rispetto all'originale, se "Provi" a chiedere una taratura...leggermente più..."Spinta" con maggiore portata o pressione di gasolio...Molto spesso, ti cacciano in malo modo e/o si rifiutano di Intervenire [;)][;)][;)] [:)] Ma se Insisti...vedrai che (dato che è possibile farlo, ed esistono Apposite...Bibliografie da parte di Bosch...) te lo faranno...Pagherai...e senza sconti particolari, ma...il mezzo sarà un Gioiello ! PS Ho avuto soddisfazioni Eccellenti, lavorando con Loro...magari c'erano ancora i Due Vecchi Fratelli, ma...Nessuno li Avvicina (c'erano i ragazzi, ex Maranzana della RIID prima presso Tofful di Romans, poi spostatisi a S.Giovanni al Natisone, ma...sono Scaduti...e NON poco ![V][V][V][V]) [;)][;)][;)] Ciao Gianfranco [;)]
quote:Risposta al messaggio di gianni711971 inserito in data 14/12/2012 08:39:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao , ti posso assicurare che con la pompa bosch non si hanno cali di potenza , ma volendo....anzi , tutt'altro [;)] basta saperla regolare a dovere,con questa modifica , i problemi sono terminati...
quote:Risposta al messaggio di damasi inserito in data 16/12/2012 15:51:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>la pressione di alimentazione puo' essere anche maggiore SOLAMENTE se l'impianto è strutturato in modo di scaricare la pressione maggiore a quella richiesta,(tassativo) naufragar m'è dolce in questo mare moreno
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 16/12/2012 17:12:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>infatti l'impianto è strutturato in tal senso,in modo che non venga superata la pressione richiesta,questo serve che in caso di modifiche non succeda l'inconveniente. naufragar m'è dolce in questo mare moreno
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 16/12/2012 18:09:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora chi sostituisce la CAV con la Bosh potrebbe anche togliere la pompa AC?