quote:Risposta al messaggio di cencio78 inserito in data 23/02/2014 10:48:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>la cifra è quella ,per un lavoro ben fatto.tieni presente che la stessa riparazione della Lucas è (se va bene)poco meno,sempre che che trovi chi te la ripara. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
quote:Risposta al messaggio di cencio78 inserito in data 23/02/2014 10:48:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>prima di buttare i soldi,qual'è il problema[?][?]è un problema elettronico oppure solo un problema di perdite [?][?]perchè se risolvi il danno con pochi soldi ti conviene farlo .visto che il mezzo ha fatto 130 000 km in 14 anni ,e se ne fa altri 130 000 puoi decidere di cambiarlo(sempre che tu abbia l'intenzione e ''i soldi'' per farlo.Ma questo è solo un parere personale che non è condiviso da tutti.[;)][;)] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
quote:Risposta al messaggio di cencio78 inserito in data 23/02/2014 10:48:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao,che tipo di problema? strattona,sei rimasto a piedi,non parte? anch'io ho inserito un topic piu'o meno dello stesso argomento,abbiamo lo stesso mezzo(ahime')[:(] luca di moncalvo
quote:Risposta al messaggio di Paolol inserito in data 23/02/2014 11:52:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Pompa AC cambiata a settembre perché il motore singhiozzava parecchio quanto più si avvicinava alla riserva finche un lunedì mattina tornando dal weekend di motogp a Misano sono rimasto a piedi!! Cambiato la suddetta pompa, pulito il serbatoio, cambiato il galleggiante perché era rotto e il tubo che dal serbatoio arriva alla pompa. A novembre mentre tornavo dal ponte di ognissanti spia rossa del motore accesa: diagnosi valvola egr. Fatta ripulire, il weekend appena passato mentre ero in viaggio per Viareggio nuovamente spia rossa accesa e per ben due volte!! Sabato mattina ho chiamato il mio pompista e subito mi ha detto di provare a spruzzare uno spray per gli impianti elettrici sullo spinotto dietro la pompa. Al ritorno non ho avuto il problema della spia. Questo weekend dovrei andare a Venezia salvo pioggia ma ho paura ad affrontare il viaggio perché non vorrei avere brutte sorprese!! Questa pompa potrebbe lasciarmi a piedi? Inoltre ogni tanto mi sembra di sentire puzza di gasolio in cabina.... Certo questa pompa fa ****** perché al rilascio dell'acceleratore si ha una brusca decelerazione mentre da quando ho cambiato la pompa AC l'erogazione in accelerazione è più dolce e potente. Ma se dovessi aver risolto con lo spray, anche se non ci credo, meglio!! GSC
quote:Risposta al messaggio di lucamoncalvo inserito in data 23/02/2014 15:51:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ho spiegato tutto nella risposta precedente, tu che problemi hai? GSC
quote:Risposta al messaggio di cencio78 inserito in data 26/02/2014 10:27:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda gli spezzoni di tubino con rivestimento in tessuto che collegano i 4 iniettori sulla testata, di solito sono bagnati e col tempo si crepano indurendosi e danno origine a delle perdite che fanno sentire odore di gasolio in cabina, ultimamente mi si sono rotti praticamente tutti. Il tubo di ricambio lo trovi dai ricambisti senza problemi e ne compri 1 metro per pochi euro (3/5) al massimo, lo tagli con le forbici e lo sostituisci quando ti si presenta la perdita. Occhio solo a non rompere il raccordino sull'iniettore che di plastica è un poco delicato. Saluti Giorgio.
quote:Risposta al messaggio di eolo 58 inserito in data 26/02/2014 11:01:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai ragione, quando ho aperto il cofano motore per spruzzare lo spray per incontatti elettrici ho notato che un tubicino alla base era bagnato! E avevo anche notato che in terra non c'è traccia di gasolio come rammentava qualcuno di perdite al centro. Grazie per l'ottimo consiglio, appena ho 5 mn cambio il tubicino. GSC
quote:Risposta al messaggio di cencio78 inserito in data 26/02/2014 10:29:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> allora,il mio strattona a freddo e per parecchi minuti finche' non raggiunge una temperatura intorno ai 70 gradi. adesso ultimamente inizia ad avere buchi in accelerazione, anche da caldo[:(][:(][:(][:(] luca di moncalvo
quote:Risposta al messaggio di lucamoncalvo inserito in data 27/02/2014 08:24:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>come ho gia' avuto modo di dire in altre occasioni nelle pompe Lucas è FONDAMENTALE che l'alimentazione sia sempre efficiente,perchè la pompa di trasferimento interna alla pompa iniezione è debole,a differenza della Bosch .Per questo motivo il primo intervento da fare è quello di sostituire la pompa A.C.e TENERE ''sempre''il FILTRO GASOLIO PULITO(montare il filtro lucas originale) aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 27/02/2014 09:01:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come avevo già scritto anch'io ho avuto questo problema e dopo aver sostituito la pompa ac il motore non ha più singhiozzato. Con questo intervento ho avuto una miglior erogazione in accelerazione ed un motore molto più brillante ma resta brusco ogni volta che lascio l'acceleratore. GSC