CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Pompa Lucas

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
12
cencio78
cencio78
20/05/2013 107
Inserito il 23/02/2014 alle: 10:48:46
Salve a tutti i colleghi camperisti e non, anch'io da qualche giorno ho problemi con la maledetta pompa Lucas del mio Ford Transit'98 km130.000. Il pompista mi ha chiesto €1500 per sostituirla con la Bosch meccanica. Vorrei sapere da chi ha fatto questa modifica quanto ha speso e se possibile dove. Abito in provincia di Arezzo ma non ho problemi a spostarmi se c'è da risparmiare! Grazie anticipatamente a chi vorrà aiutarmi! Buoni km! GSC
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Inserito il 23/02/2014 alle: 11:52:01
la cifra è quella purtroppo!Calcola però che verrà fatta anche la distribuzione e magari verrà data anche un'occhiata generale(iniettori,tagliandino) Due cose che ti potrebbero consolare:a me in grecia ne hanno chiesti 2000(di euro)e sto piangendo ancora,a mio cognato per revisionare la lucas ne hanno chiesti 900(anche lui piange!) Prima di buttare uno stipendio per la riparazione hai visto che non sia la pompa ac(prova ad alimentare il mezzo con gasolio a caduta)il filtro gasolio,o il maxi connettore della pompa(spruzza con spray contatti elettrici)? Non sono consigli miei,ma di un pompista(morodirho)e di un meccanico o meglio il meccanico ford(paolo61,scusa speedy3[:)]) Provare non ti costa niente se non una mezz'ora del tuo tempo(tanto dovevi andare all'IKEA!!![:D]) Fai Sapere Ciao Paolo. )
morodirho
morodirho
-
Inserito il 23/02/2014 alle: 15:41:15
quote:Risposta al messaggio di cencio78 inserito in data 23/02/2014  10:48:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>la cifra è quella ,per un lavoro ben fatto.tieni presente che la stessa riparazione della Lucas è (se va bene)poco meno,sempre che che trovi chi te la ripara. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
morodirho
morodirho
-
Inserito il 23/02/2014 alle: 15:49:17
quote:Risposta al messaggio di cencio78 inserito in data 23/02/2014  10:48:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>prima di buttare i soldi,qual'è il problema[?][?]è un problema elettronico oppure solo un problema di perdite [?][?]perchè se risolvi il danno con pochi soldi ti conviene farlo .visto che il mezzo ha fatto 130 000 km in 14 anni ,e se ne fa altri 130 000 puoi decidere di cambiarlo(sempre che tu abbia l'intenzione e ''i soldi'' per farlo.Ma questo è solo un parere personale che non è condiviso da tutti.[;)][;)] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
11
lucamoncalvo
lucamoncalvo
11/02/2014 25
Inserito il 23/02/2014 alle: 15:51:08
> ciao,che tipo di problema? strattona,sei rimasto a piedi,non parte? anch'io ho inserito un topic piu'o meno dello stesso argomento,abbiamo lo stesso mezzo(ahime')[:(] luca di moncalvo
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5697
Inserito il 24/02/2014 alle: 08:33:28
Per esperienza passata i soldi per il cambio sono quelli, purtroppo oltre ad avere richiesta di Bosch da sostituire sul Transit ,il che le rende merce rara, della tua Lucas non ne fanno niente se non rottamarla, si puo spendere meno solo se hai una Bosch da restituire per la rotazione con una revisionata. Purtroppo l'errore è stato fatto da Ford che nonostante i problemi che aveva avuto sul diesel aspirato con quella marca di pompe ( allora si chiamavano CAV ma la sostanza è quella ) ha deciso di montarle pure sul motore turbato, ciaoo.

Modificato da Rascal il 24/02/2014 alle 08:41:12
12
cencio78
cencio78
20/05/2013 107
Inserito il 26/02/2014 alle: 10:27:49
quote:Risposta al messaggio di Paolol inserito in data 23/02/2014  11:52:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Pompa AC cambiata a settembre perché il motore singhiozzava parecchio quanto più si avvicinava alla riserva finche un lunedì mattina tornando dal weekend di motogp a Misano sono rimasto a piedi!! Cambiato la suddetta pompa, pulito il serbatoio, cambiato il galleggiante perché era rotto e il tubo che dal serbatoio arriva alla pompa. A novembre mentre tornavo dal ponte di ognissanti spia rossa del motore accesa: diagnosi valvola egr. Fatta ripulire, il weekend appena passato mentre ero in viaggio per Viareggio nuovamente spia rossa accesa e per ben due volte!! Sabato mattina ho chiamato il mio pompista e subito mi ha detto di provare a spruzzare uno spray per gli impianti elettrici sullo spinotto dietro la pompa. Al ritorno non ho avuto il problema della spia. Questo weekend dovrei andare a Venezia salvo pioggia ma ho paura ad affrontare il viaggio perché non vorrei avere brutte sorprese!! Questa pompa potrebbe lasciarmi a piedi? Inoltre ogni tanto mi sembra di sentire puzza di gasolio in cabina.... Certo questa pompa fa ****** perché al rilascio dell'acceleratore si ha una brusca decelerazione mentre da quando ho cambiato la pompa AC l'erogazione in accelerazione è più dolce e potente. Ma se dovessi aver risolto con lo spray, anche se non ci credo, meglio!! GSC
12
cencio78
cencio78
20/05/2013 107
Inserito il 26/02/2014 alle: 10:29:18
quote:Risposta al messaggio di lucamoncalvo inserito in data 23/02/2014  15:51:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ho spiegato tutto nella risposta precedente, tu che problemi hai? GSC
18
eolo 58
eolo 58
29/09/2007 2488
Inserito il 26/02/2014 alle: 11:01:38
quote:Risposta al messaggio di cencio78 inserito in data 26/02/2014  10:27:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Guarda gli spezzoni di tubino con rivestimento in tessuto che collegano i 4 iniettori sulla testata, di solito sono bagnati e col tempo si crepano indurendosi e danno origine a delle perdite che fanno sentire odore di gasolio in cabina, ultimamente mi si sono rotti praticamente tutti. Il tubo di ricambio lo trovi dai ricambisti senza problemi e ne compri 1 metro per pochi euro (3/5) al massimo, lo tagli con le forbici e lo sostituisci quando ti si presenta la perdita. Occhio solo a non rompere il raccordino sull'iniettore che di plastica è un poco delicato. Saluti Giorgio.
12
cencio78
cencio78
20/05/2013 107
Inserito il 26/02/2014 alle: 11:13:08
quote:Risposta al messaggio di eolo 58 inserito in data 26/02/2014  11:01:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai ragione, quando ho aperto il cofano motore per spruzzare lo spray per incontatti elettrici ho notato che un tubicino alla base era bagnato! E avevo anche notato che in terra non c'è traccia di gasolio come rammentava qualcuno di perdite al centro. Grazie per l'ottimo consiglio, appena ho 5 mn cambio il tubicino. GSC
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5697
Inserito il 26/02/2014 alle: 13:30:41
Per puntualizzare ci sono due tipi di perdite, una e sulla tuberia risolvibile come detto sopra con pochi euro, la seconda riguarda il corpo pompa di iniezione e li devi per forza far intervenire il pompista con una spesa maggiore. Se poi la pompa fa le bizze e non te la cavi sostituendo qualche tenuta, allora devi cambiarla e per risolvere definitivamente molti consigliano bosch, ciaoo.
18
eolo 58
eolo 58
29/09/2007 2488
Inserito il 26/02/2014 alle: 15:40:27
Quando mi e' capitato di sentire odore di gasolio in cabina tutte le volte e' stato causato dai tubini di ritorno degli iniettori fino adesso la pompa non perde ma presto spero di finire ... e montare una Bosch[;)] Saluti Giorgio.
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Inserito il 26/02/2014 alle: 15:44:15
Francamente preferirei non si rompesse la lucas.A parte i 2000eurini finchè è vissuta siamo stati bene insieme Ciao Paolo
11
lucamoncalvo
lucamoncalvo
11/02/2014 25
Inserito il 27/02/2014 alle: 08:24:36
quote:Risposta al messaggio di cencio78 inserito in data 26/02/2014  10:29:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> allora,il mio strattona a freddo e per parecchi minuti finche' non raggiunge una temperatura intorno ai 70 gradi. adesso ultimamente inizia ad avere buchi in accelerazione, anche da caldo[:(][:(][:(][:(] luca di moncalvo
morodirho
morodirho
-
Inserito il 27/02/2014 alle: 09:01:01
quote:Risposta al messaggio di lucamoncalvo inserito in data 27/02/2014  08:24:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>come ho gia' avuto modo di dire in altre occasioni nelle pompe Lucas è FONDAMENTALE che l'alimentazione sia sempre efficiente,perchè la pompa di trasferimento interna alla pompa iniezione è debole,a differenza della Bosch .Per questo motivo il primo intervento da fare è quello di sostituire la pompa A.C.e TENERE ''sempre''il FILTRO GASOLIO PULITO(montare il filtro lucas originale) aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
bexwiller
bexwiller
-
Inserito il 27/02/2014 alle: 09:07:37
salve, io purtroppo ho dovuto sostituire la Lucas l'anno scorso (1.200 eurini) mi è rimasta in casa la centralina originale, se può essere utili a qualcuno ne possiamo parlare! grazie Saluti a tutti
12
cencio78
cencio78
20/05/2013 107
Inserito il 27/02/2014 alle: 09:17:18
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 27/02/2014  09:01:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come avevo già scritto anch'io ho avuto questo problema e dopo aver sostituito la pompa ac il motore non ha più singhiozzato. Con questo intervento ho avuto una miglior erogazione in accelerazione ed un motore molto più brillante ma resta brusco ogni volta che lascio l'acceleratore. GSC
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link