CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

pompa vp44

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
18
mimmoforlizzi
mimmoforlizzi
13/01/2007 438
Inserito il 04/07/2013 alle: 08:40:05
buongiorno amici ho portato il mio transit del 2004 115cv da un pompista il quale ad orecchio ha detto che i problemi di male resa del mio camper e' l'anticipo della pompa e mi telefonera' per farmi sapere meglio dopo diagnosi.secondo voi cosa devo aspettarmi e secondo voi se conferma la diagnosi quanto potrei spendere?grazie a presto
morodirho
morodirho
-
Inserito il 04/07/2013 alle: 08:55:57
quote:Risposta al messaggio di mimmoforlizzi inserito in data 04/07/2013  08:40:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>''solitamente''(che non significa sempre)l'anticipo automatico non funziona per due o tre motivi che elenco:valvola regolatrice della pressione bloccata o indurita causa gasolio non pulito,pistoncino anticipo automatico indurito per lo stesso motivo,mancanza di alimentazione (per esempio x filtro gasolio intasato)oppure bloccaggio delle palette della pompa interna(pompa di trasferta)sempre causa gasolio.I costi dipendono da quale tipo di guasto determina il difetto,comunque sono elevati,non posso permettermi di indicare cifre ,non conoscendo la causa. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
18
mimmoforlizzi
mimmoforlizzi
13/01/2007 438
Inserito il 04/07/2013 alle: 09:03:24
ti ringrazio per la risposta quindi come cado cado male speriamo nell'onesta' del pompista.quello che nn mi da pace che e'un mezzo sempre tagliandato completamente ogni anno anche se nn serviva e di soli 35000km.che pizza!mi chiedevo inoltre se valesse la pena di fargli fare qualche regolazione in modo che renda di più in termini di velocita ma sicuramente andrei a toccare i consumi gia alti o sbaglio?ciao a presto

Modificato da mimmoforlizzi il 04/07/2013 alle 09:07:37
morodirho
morodirho
-
Inserito il 04/07/2013 alle: 09:12:23
non fasciarti la testa prima di romperla,potrebbe benissimo essere solo un problema di alimentazione combustibile,tipo pompa A.C..oppure filtro gasolio,oppure anche il pescante del serbatoio,tutti difetti non costosi ma che richiedono tempo,e che determinano il difetto della mancanza di anticipo.Comunque quando l'anticipo automatico non funziona correttamente il motore fuma bianco e produce un rumore sordo,e stenta a salire di giri. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
18
mimmoforlizzi
mimmoforlizzi
13/01/2007 438
Inserito il 04/07/2013 alle: 09:15:32
infatti i problemi sono quelli meno che il fumo bianco.si siede in salita e fa un rumore sordo.hai ragione sul fasciarmi la testa in altri tempi nn l'avrei fatto ma ora tra comunione cresima matrimonio gia sto a 5.000euri,poi vacanze,e spendere troppo mi peserebbe.ciao ti ringrazio per la risposta
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 04/07/2013  09:12:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>

Modificato da mimmoforlizzi il 04/07/2013 alle 09:19:10
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
morodirho
morodirho
-
Inserito il 04/07/2013 alle: 09:20:19
a questo punto mi auguro che il pompista sia corretto cosa di cui sono certo,o quasi[:)] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
morodirho
morodirho
-
Inserito il 04/07/2013 alle: 09:23:51
permettimi di darti un consiglio,vai da lui e chiedigli(facendo il finto tonto):non potrebbe essere un problema di alimentazione[?][?],e senti la sua risposta.Fai sempre finta di non sapere nulla[;)][;)] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
18
mimmoforlizzi
mimmoforlizzi
13/01/2007 438
Inserito il 04/07/2013 alle: 12:00:45
gia fatto ma non si sbottonano se non fanno sta cavolo di diagnosi poi neanche posso assistere l'officina sta nella parte opposta di roma rispetto a me mi e' stato cons.per la sua bravura ed onesta' poi e'camperista puo darsi che si metta una mano sulla coscienza ma pure lui deve campa' quindi speriamo bene
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 04/07/2013 alle: 13:02:43
quote:Risposta al messaggio di mimmoforlizzi inserito in data 04/07/2013  12:00:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non fasciarti la testa ma prepara le bende e cerotti....[V] Paolo
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Inserito il 04/07/2013 alle: 19:26:41
speriamo che il pompista camperista non debba andare in ferie con la tua riparazione[:D][:D][:D] Speriamo che morodirho e paolo61 abbiano scritto la prima c@gata sul forum! Ciao Paolo.
morodirho
morodirho
-
Inserito il 04/07/2013 alle: 19:45:48
quote:Risposta al messaggio di Paolol inserito in data 04/07/2013  19:26:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>la prima[?][?][?][?]sai quante ne avro' dette[:)] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
18
mimmoforlizzi
mimmoforlizzi
13/01/2007 438
Inserito il 04/07/2013 alle: 19:58:40
lui com. ha il camper a riparare da mio cugino quindi si deve dare una regolata tra cani nn si mozzicano.domani dovrebbe telefonarmi per la diagnosi e di cons. il preventivoquote]Risposta al messaggio di Paolol inserito in data 04/07/2013  19:26:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote]
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 04/07/2013 alle: 21:27:05
bende e cerotti non per la disonetà del pompista, ma x la complessità-fragilità di quella pompa che aimè equipaggia pure il mio scatolone di polistirolo[V] Paolo
18
mimmoforlizzi
mimmoforlizzi
13/01/2007 438
Inserito il 05/07/2013 alle: 18:37:16
secondo la vs esperienza quanto ci vuole in termini di ore per fare la più accurata e scrupolosa diagnosi di una vp44?ciao a presto
morodirho
morodirho
-
Inserito il 05/07/2013 alle: 19:48:50
secondo il mio parere (che puo' benissimo essere contestato da piu' esperti)dalle 2 alle 4 ore ,per scrupolosa intendo un controllo su tutta la parte iniezione e alimentazione,Per la parte meccanica non mi pronuncio,[;)][;)] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
18
mimmoforlizzi
mimmoforlizzi
13/01/2007 438
Inserito il 06/07/2013 alle: 07:57:42
quindi avendolo portato mercoledi sara' il caso che mi faccia sentire dato che lui nn mi ha chiamato nn vorrei fare il rompip... ma doveva fare una diagnosi accurata ed un preventivo e mi pare che il tempo se lo e' preso manco gli avessi portato un F35.boh piu tardi lo chiamo.ciao grazie
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link