CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Ponte BM con 220 su superbrig 677tc

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
atir66
atir66
-
Inserito il 23/01/2013 alle: 17:27:18
salve a tutti, avendo avuto un safarywais che quando lo attaccavo alla 220 cèra il ponte che mi caricava entrambe le batterie credevo che pure nel superbrig 677tc del 2001 fosse così. avendo lasciato il nostro giocattolo fermo troppo a lungo ci si è scaricata la batteria motore, ho messo il mezzo sotto carica ma la batteria nn da segni di vita...era in garage, forse se fosse stato fuori i pannelli avrebbero caricato, la mia domanda è...ma questo camper nn ha il ponte fra le due batterie? nn si ricarica con la 220 la batteria motore o cè qualcosa che nn va nel nostro mezzo? ho letto nel sito che alcuni camper nn carica con la 220 la BM, il nostro è uno di quelli? i pannelli caricano anche la BM VERO? GRAZIE A TUTTI E BUONI KILOMTRI. rita.
17
CL74
CL74
30/03/2008 183
Inserito il 23/01/2013 alle: 17:53:50
Ciao, io ho un superbrig 678 e se la centralina è la stessa devi andare sulle impostazioni della centralina A 220 collegata cerchi sul simbolo della 220(una Spina) la voce parallelo BS-BM, cosi ricarichi entrambe, ma ricorda di togliere questa impostazione dopo la ricarica, altrimenti scarichi entrambe durante l'utilizzo Cioa
Sissi 2002
Sissi 2002
-
Inserito il 23/01/2013 alle: 17:58:59
Entra in cetralina (sopra la porta penso)sposta la freccia su alimentazione 220,entra, toverai diverse voci,alla voce parallelo metti on schiaccia OK ,cosi fatto avrai il carica batterie che carica si bs che bm Ciao
atir66
atir66
-
Inserito il 23/01/2013 alle: 18:08:05
nn sapevo di questa funzione nella centrallina! grazie, quindi mi confermate che la 220 mi carica la BM se cambio impostazione alla centrallina! grazie grazie .domani provo subito. SIETE SEMPRE FANTASTICIIIIIIIIIIII rita.
atir66
atir66
-
Inserito il 24/01/2013 alle: 16:06:51
questa mattina ho fatto come mi avete consigliato, la BM si stà caricando e il mio giocattolino riparte a meraviglia! sapevo di poter contare su di voi. lascierò in carica fino a domani mattina poi toglierò il parallelo. GRAZIE MILLE COME SEMPRE STUPENDIIIIII da voi cè sempre da imparare. rita.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Sissi 2002
Sissi 2002
-
Inserito il 24/01/2013 alle: 17:52:49
quote:Risposta al messaggio di atir66 inserito in data 24/01/2013  16:06:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Se non lo usi lascialo pure attaccato cosi' per un po' di tempo,male non fa'Ciao
22
pier
pier
31/08/2003 60
Inserito il 24/01/2013 alle: 22:24:43
..scusate....ne approfitto per fare una domanda ai più esperti.. Ho anch'io un superbrig 677tc del 2004 su Ford e vi chiedo... mettendo in carica con la 220v entrambe le batterie in parallelo,non c'è il pericolo che la corrente si sposti dalla batteria più carica a quella più scarica? ..oppure la centralina dispone di due circuiti separati per la ricarica di ogni batteria? il mio dubbio è..[?][?]...,mettiamo che la batteria motore di 70ah sia scarica,e quella dei servizi di 100ah ,sia completamente carica,cosa succede quando attaccco la 220v e imposto la ricarica in parallelo[?][?] avviene un travaso immediato di corrente dalla BS alla BM... oppure la centralina da più corrente alla batteria scarica e poco alla batteria carica[?] grazie a chi saprà togliermi da questo dubbio[:D][:D]
atir66
atir66
-
Inserito il 25/01/2013 alle: 10:31:27
per SISSI ma se lascio le batteria sotto carica troppo nn bollono? forse dico un eresia ma mi sembrava fosse così. rita.
Sissi 2002
Sissi 2002
-
Inserito il 25/01/2013 alle: 13:47:43
quote:Risposta al messaggio di pier inserito in data 24/01/2013  22:24:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>La centralina nel caso da te descritto,essendo le batterie in parallelo, legge come se fosse una sola batteria.Se una e' scarica ci sara' come dici tu, un travaso ma poi le riportera'ambe due alla tensione di carica.Ciao
14
gianrossi
gianrossi
06/11/2011 36
Inserito il 26/01/2013 alle: 19:06:33
ciao a tutti, in ogni caso c'è anche la funzione "Carica Veloce" se serve , oltre al mantenimento. Attenti ai Rimor del 2001 (ne ho uno, proprio 677) ai contatti sull'alimentatore, spesso si ossidano e non fanno più passare il segnale di motore acceso D+ e si abbassa la tensione sul circuito. Risultato, a me con motore acceso la BS non si caricava, il frigo a 12 scaricava la BS. Ho rifatto i contatti, totto OK Gian
Sissi 2002
Sissi 2002
-
Inserito il 26/01/2013 alle: 19:27:04
quote:Risposta al messaggio di gianrossi inserito in data 26/01/2013  19:06:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ottimo consiglio .Spero tu abbia fatto le doppie connessioni,lavoro + sicuro e duraturo.Ciao
22
pier
pier
31/08/2003 60
Inserito il 26/01/2013 alle: 21:16:29
nel caso di ricarica batterie in parallelo,non sarebbe meglio che le batterie avessero lo stesso amperaggio?....tipo 100ah la BS e 100ah la BM...[?][?]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link