CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Porta accesso lato guida Vas 650

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
7
baumi
baumi
29/10/2018 16
Rispondi Abuso
Inserito il 07/11/2019 alle: 13:09:30
Buon giorno a tutti,
purtroppo ho riscontrato il cedimento della cerniera inferiore della porta lato guida del mio Vas New Line 650 e pur smontando i vari pannelli non si riesce ad arrivare e vedere il punto sulla scocca dove la cerniera ha ceduto; interpellato il carrozziere di fiducia ( camperista) mi dice che sia un problema abbastanza diffuso per i Vas visto il peso della portiera e sospetta il cedimento dell'ancoraggio alla vetroresina. Qualche proprietario di Vas ha avuto problemi simili? Avete indicazioni per riparare il guasto?
Grazie per l'attenzione

baumi
7
Giochigio
Giochigio
22/05/2018 1284
Rispondi Abuso
Inserito il 07/11/2019 alle: 18:19:40
In risposta al messaggio di baumi del 07/11/2019 alle 13:09:30

Buon giorno a tutti, purtroppo ho riscontrato il cedimento della cerniera inferiore della porta lato guida del mio Vas New Line 650 e pur smontando i vari pannelli non si riesce ad arrivare e vedere il punto sulla scocca
dove la cerniera ha ceduto; interpellato il carrozziere di fiducia ( camperista) mi dice che sia un problema abbastanza diffuso per i Vas visto il peso della portiera e sospetta il cedimento dell'ancoraggio alla vetroresina. Qualche proprietario di Vas ha avuto problemi simili? Avete indicazioni per riparare il guasto? Grazie per l'attenzione   baumi
...
Non conosco il mezzo e forse una foto aiuterebbe.
Così in prima battuta mi viene in mente di montare una cerniera nuova ancorata diversamente oppure delle cerniere esterne con bulloni a testa piatta passanti.
Oppure, naturalmente, puoi smontare quello che serve per arrivare al fissaggio originale e riparare ciò che si è rotto.
Il meglio è nemico del bene
15
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 07/11/2019 alle: 19:45:51

Buon giorno a tutti, purtroppo ho riscontrato il cedimento della cerniera inferiore della porta lato guida del mio Vas New Line 650 e pur smontando i vari pannelli non si riesce ad arrivare e vedere il punto sulla scocca
dove la cerniera ha ceduto; interpellato il carrozziere di fiducia ( camperista) mi dice che sia un problema abbastanza diffuso per i Vas visto il peso della portiera e sospetta il cedimento dell'ancoraggio alla vetroresina. Qualche proprietario di Vas ha avuto problemi simili? Avete indicazioni per riparare il guasto? Grazie per l'attenzione   baumi
...
Ciao, ho reperito questa informazione in rete:

Oggi l’azienda ha chiuso i battenti, ma al suo posto ex dipendenti hanno creato una nuova società dove penso possa trovare quello che cerca: Professione Camper, via Baldanzese 251, 50041 Calenzano (FI), tel/fax 055/8824909, 

info@professionecamper.it

, 

www.professionecamper.it

.

Magari ti sarà utile.
Ivan
Viaggio su: Helix Izoard 555 S
7
baumi
baumi
29/10/2018 16
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2019 alle: 13:18:24
In risposta al messaggio di Giochigio del 07/11/2019 alle 18:19:40

Non conosco il mezzo e forse una foto aiuterebbe. Così in prima battuta mi viene in mente di montare una cerniera nuova ancorata diversamente oppure delle cerniere esterne con bulloni a testa piatta passanti. Oppure, naturalmente, puoi smontare quello che serve per arrivare al fissaggio originale e riparare ciò che si è rotto.
Il carrozziere ha solo dato un'occhiata riservandosi chiaramente di esprimersi nel momento in cui inizierà a lavorarci compiutamente...penso anch'io che la soluzione migliore,nel caso avesse ceduto il supporto alla vetroresina, sarà quella di ripristinare e rinforzare la vetroresina per non alterare aspetto esterno...grazie per i consigli che ritengo sempre preziosi. Allego 2 foto per chiarire la difficoltà di accesso al vano cerniere.
buona giornata
baumi
7
baumi
baumi
29/10/2018 16
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2019 alle: 13:34:50
In risposta al messaggio di IvanG del 07/11/2019 alle 19:45:51

Ciao, ho reperito questa informazione in rete: Oggi l’azienda ha chiuso i battenti, ma al suo posto ex dipendenti hanno creato una nuova società dove penso possa trovare quello che cerca: Professione Camper, via Baldanzese 251, 50041 Calenzano (FI), tel/fax 055/8824909, info@professionecamper.it, www.professionecamper.it. Magari ti sarà utile. Ivan
Grazie, ..tramite il centro vendite dove ho recentemente acquistato il Vas (usato )  abbiamo inviato una mail a " professione camper" ma sino ad ora nessuna risposta. Per il momento sono ancora in attesa di valutazione approfondita del mio carrozziere
Buona giornata
baumi
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10348
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2019 alle: 15:44:21

...
Come si vede da questa loro costruzione
rimane il LOOK dei Vas che costruivano :
immagine(2058).png
Perciò penso possano risolvere anche il tuo problema cerniera.
Franco
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2019 alle: 19:32:51

...
Ne ho posseduto 2 di motorhome VAS, uno come il tuo, New Line Europe 650 su Iveco 35/12 e un altro su Mercedes Sprinter, mi sono sembrati piuttosto robusti e credo che le cerniere porta fossero saldate ad una centina di sicurezza della cellula, 
una foto è difficile da fare?
Roberto 
7
baumi
baumi
29/10/2018 16
Rispondi Abuso
Inserito il 09/11/2019 alle: 09:50:07
In risposta al messaggio di latrofa124 del 08/11/2019 alle 19:32:51

Ne ho posseduto 2 di motorhome VAS, uno come il tuo, New Line Europe 650 su Iveco 35/12 e un altro su Mercedes Sprinter, mi sono sembrati piuttosto robusti e credo che le cerniere porta fossero saldate ad una centina di sicurezza della cellula,  una foto è difficile da fare? Roberto 
L'accesso alla cerniera è chiuso da un pannellino metallico saldato a punti ...il carrozziere inizierà a lavorarci tra circa 1 settimana…
grazie per le indicazioni
baumi
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link