CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

porta camper hymer

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 2
15
fritz57
fritz57
14/01/2010 25
Inserito il 29/04/2013 alle: 14:40:39
buon giorno, ho un problema con la porta d'ingresso della cellula, già sistemata da alcuni centri Hymer, ma si è ripresentata. da fuori si riesche ad aprire ma da dentro la leva di apertura non riesce a sollevare i perni di chiusura dell'atezza giusta per aprire, il camper hymer è un motorhome del 2008. Cosa posso fare attendo vostri consigli ciao fritz fritz
15
magikdave1966
magikdave1966
11/11/2010 720
Inserito il 29/04/2013 alle: 17:57:37
Ok ho letto meglio la tua richiesta di aiuto , per la porta cellula é davvero semplice , devi togliere il pannello di copertura , comincia dal basso a farlo uscire dalla guida in alluminio ovviamente dopo avere smontato il maniglione e la copertura dove hai la leva di comando, poi con una pinza a pappagallo stringi in due punti ben precisi l'asta che comanda l'apertura e chiusura della porta . Appena posso ti mando le foto , io l'ho fatto per la seconda volta un mese fa ed ho approffitato per metterci anche un pannello di gommapiuma cosi non sento piu le vibrazioni del pannello inplastica di copertura . saluti www.magikdave.altervista.org
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 29/04/2013 alle: 20:22:10
@fritz 57, la tua porta ha un difetto congenito, e consiste in un errore di progetto alquanto banale. Dopo aver eseguito l'apertura come giustamente ti indica Magikdave, che è più facile da farsi che non da raccontarsi, ti troverai davanti una sbarretta in ferro da circa 2,5 mm. E' sicuramente piegata al 100%, perchè il progettista non ha considerato che mai e poi mai si fa lavorare una sbaretta di tali dimensioni in compressione. Con quei diametri e materiali si può far lavorare solo in trazione un filo di ferro. Dopo averla raddrizzata ( che comporta un allungamento alle dimensioni iniziali) sarà meglio tu la rinforzi,...per farlo ti suggerisco di incollarli in tutta la sua lunghezza una mini canaletta in alluminio conprofilo a "C". Come colla usa della resina bicomponente ( epossidica). Eviterai che a breve la "malnata" si torni a piegare, dato che è inevitabile lo faccia, se solo tutti quei meccanismi immessi dovessero aumentare anche di poco l'attrito che fanno. Altro suggerimento è quello di mettere questo tipo di domande su "Marchi" e su su "Hymer"...ti è andata bene che Magikdave o io passassimo di qui per caso.. ciao Varieze.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link