quote:Risposta al messaggio di c3team inserito in data 01/09/2010 17:23:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per carità: volevo solo rimarcare che attualmente la situazione è un pò diversa da quella che da più parti si stava rappresentando. Ricordo di aver letto anch'io che negli anni passati la Edi.car aveva forse un pò..."osteggiato" i portatutto. Non sono in grado di dire se lo facesse per interessi di parte o perchè, come tutti sanno, in effetti per un pò di tempo c'è stata molta confusione sull'argomento, favorita peraltro anche da equivoci pronunciamenti dei competenti organi ministeriali. Successivamente, per fortuna, sono state emanate delle direttive un pò più chiare, che hanno definitivamente sgombrato il campo da ogni possibile malinteso. Confermo, comunque, che la Edi.car non è che abbia messo in produzione un proprio "portatutto". Si tratta sempre dello stesso portamoto, solo che ora lo si può avere con o senza trascrizione sul libretto di circolazione. Io ho preferito montare quello della Edi.car, perchè avevo delle esigenze un pò particolari. Considera che ho un camper sul quale sicuramente nessuno prima d'ora aveva mai montato un portamoto, per cui avevo la necessità di mettermi nelle mani di persone che vantassero un'ampia esperienza e che avessero al loro attivo centinaia e centinai di installazioni di questo genere. La Edi.car, inoltre, era l'unica che poteva fornire un portamoto retrattile ed io non avevo voglia di andare un giro con un'inutile appendice di 50-60 cm. anche quando non dovevo portarmi dietro lo scooter. Da ultimo, anche il prezzo ha avuto la sua influenza, visto che i costi di quelli tedeschi sono lievitati notevolmente negli ultimi tempi e non sono più così concorrenziali, come molti pensano. E' per tutte queste ragioni che mi sono convinto ad andare a 1.000 km. da casa mia per farmi montare il portamoto. Come puoi ben comprendere, prima di prendere questa decisione ho valutato attentamente tutte le possibili alternative. Ovviamente questo non significa che io voglia sponsorizzare a tutti costi la Edi.car, così come sono convinto che tu sicuramente non intendi sponsorizzare la Goldsmith. Probabilmente entrambi stiamo soltanto sostenendo con un pizzico di orgoglio le ragioni della nostra scelta. Per quel che mi riguarda, riconosco alla Edi.car un solo grosso difetto ed è quello del peso, che - a mio parere - è un tantino eccessivo, anche se è giustificato da una robustezza davvero a prova di bomba.
quote:Risposta al messaggio di c3team inserito in data 02/09/2010 17:28:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa se ti rispondo io. Il problema sussiste tanto è vero che quest'anno sono rimasto leggermente incastrato in una via di una cittadina pugliese dove le strade sono divise da dei solchi. Fortunatamente me lo aspettavo e sono andato piano, ma non ho potuto evitarlo. Girato il mezzo, con l'aiuto di un paesano ho invertito la marcia e ritornato sui miei passi. Comunque il portamonto in questione, anche se non l'ho ancora utilizzato è realmente robusto e molti si sono avvicinati per chiedermi informazioni da interessati. Ultima cosa, per ovviare a questo problema pare che la E..car abbia messo a punto una modifica a basso costo. Interpellateli. Ciao
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 29/08/2010 21:34:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quanto costa sto maledetto porta moto? più della moto che ho oppure no? Grazie
quote:Alla Edi.car, comunque, si rifiutano di montarlo se ritengono che l'altezza da terra sia inferiore ad un certo limite >> Limite molto basso , visto su un graal , quasi tocca terra con una minima salitina, Davide
quote:Risposta al messaggio di Dierrre inserito in data 04/09/2010 23:41:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io riferisco in base alla mia esperienza personale, perchè quando ho telefonato alla Edi.car mi hanno detto che, prima di dirmi se era possibile montare il loro portamoto, avevano bisogno di vedere il mezzo, per verificare l'altezza e lo sbalzo. Poi è ovvio che se la gente insiste per farselo montare comunque o se non mette le sospensioni ad aria (anche quando gli viene consigliato di farlo)... non se ne può certo fare una colpa all'azienda costruttrice del portamoto. Bisogna considerare che la Edi.car fornisce i propri portamoto a case costruttrici ed a concessionari, che provvedono a montarseli in proprio. Ovviamente, in questi casi, l'azienda produttrice non può rispondere della loro corretta installazione. A me durante le vacanze è anche capitato di vedere uno stranissimo portamoto della Edi.car che era stato modificato autonomamente dal proprietario del mezzo. Quanto ai prezzi, il mio è costato 1.600 euro, ma non so dire se varia a seconda del mezzo e delle difficoltà di installazione. Per quelli tedeschi mi avevano chiesto non meno della stessa cifra, con punte anche di 2.000 euro.
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 05/09/2010 13:42:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Confermo, il costo del portamoto della Edi.Car se non ci sono particolari problemi di installazione e di 1600 Euro. Secondo me questo tipo di pm non è neanche da paragonare q quello dell Gold... Dove rimesso il mezzo ho di fianco un camper con p, della Gold... Il propritario del capannone (un anziano imprenditore) che non aveva mai visto un portamoto, ha subito notato la differenza costruttiva e di installazione tra il mio della Edi e quello della Gold... Saluti
quote:Risposta al messaggio di c3team inserito in data 06/09/2010 09:00:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il peso omologabile credo che dipenda dal tipo di camper (se parliamo di un furgonato è sicuramente possibile averlo con una portata di 150 kg.). Per me non è stato possibile, perchè il camper aveva già uno sbalzo abbastanza pronunciato. Quanto al prezzo di 1300 euro, devo dire che è abbastanza concorrenziale. Ma a quando risale l'acquisto ? Io nella scorsa primavera ho fatto un'ampia indagine di mercato e posso assicurare che nessuno mi ha proposto un prezzo così basso.