CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Porta Moto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 36
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 01/09/2010 alle: 14:44:20
Non voglio certo polemizzare con "c3team", ma temo che non abbia letto bene tutti gli interventi. Lui continua ad insistere sul fatto che la edi.car darebbe delle informazioni non corrette sui portatutto. Io ribadisco che la cosa non è assolutamente vera, perchè la stessa edi.car monta tranquillamente i portatutto e non fa assolutamente nulla per scoraggiare questo tipo di installazione (del resto, andrebbe contro i suoi stessi interessi !).
16
c3team
c3team
02/02/2010 753
Inserito il 01/09/2010 alle: 17:23:46
Ciao Bottastra, io non continuo a insistere su....ho fatto solo un intervento. Posso però rilevare che mi sembri molto interessato a "sponsorizzare" la edi.car che fino a poco tempo fà ha osteggiato con pubblicità sulle varie riviste del settore questa soluzione del portatutto/moto con omologazione europea. Dico fino a poco tempo fà perchè adesso anche Lei si è dovuta adeguare mettendo a listino il Portatutto/moto. Sia chiaro, magari è un ottimo prodotto, ma la strada aperta in questo senso è riconducibile a Goldsmich, Linnepe e altri. Scherzavo sulla "sponsorizzazione" Con simpatia
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 02/09/2010 alle: 15:19:14
quote:Risposta al messaggio di c3team inserito in data 01/09/2010  17:23:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per carità: volevo solo rimarcare che attualmente la situazione è un pò diversa da quella che da più parti si stava rappresentando. Ricordo di aver letto anch'io che negli anni passati la Edi.car aveva forse un pò..."osteggiato" i portatutto. Non sono in grado di dire se lo facesse per interessi di parte o perchè, come tutti sanno, in effetti per un pò di tempo c'è stata molta confusione sull'argomento, favorita peraltro anche da equivoci pronunciamenti dei competenti organi ministeriali. Successivamente, per fortuna, sono state emanate delle direttive un pò più chiare, che hanno definitivamente sgombrato il campo da ogni possibile malinteso. Confermo, comunque, che la Edi.car non è che abbia messo in produzione un proprio "portatutto". Si tratta sempre dello stesso portamoto, solo che ora lo si può avere con o senza trascrizione sul libretto di circolazione. Io ho preferito montare quello della Edi.car, perchè avevo delle esigenze un pò particolari. Considera che ho un camper sul quale sicuramente nessuno prima d'ora aveva mai montato un portamoto, per cui avevo la necessità di mettermi nelle mani di persone che vantassero un'ampia esperienza e che avessero al loro attivo centinaia e centinai di installazioni di questo genere. La Edi.car, inoltre, era l'unica che poteva fornire un portamoto retrattile ed io non avevo voglia di andare un giro con un'inutile appendice di 50-60 cm. anche quando non dovevo portarmi dietro lo scooter. Da ultimo, anche il prezzo ha avuto la sua influenza, visto che i costi di quelli tedeschi sono lievitati notevolmente negli ultimi tempi e non sono più così concorrenziali, come molti pensano. E' per tutte queste ragioni che mi sono convinto ad andare a 1.000 km. da casa mia per farmi montare il portamoto. Come puoi ben comprendere, prima di prendere questa decisione ho valutato attentamente tutte le possibili alternative. Ovviamente questo non significa che io voglia sponsorizzare a tutti costi la Edi.car, così come sono convinto che tu sicuramente non intendi sponsorizzare la Goldsmith. Probabilmente entrambi stiamo soltanto sostenendo con un pizzico di orgoglio le ragioni della nostra scelta. Per quel che mi riguarda, riconosco alla Edi.car un solo grosso difetto ed è quello del peso, che - a mio parere - è un tantino eccessivo, anche se è giustificato da una robustezza davvero a prova di bomba.
16
c3team
c3team
02/02/2010 753
Inserito il 02/09/2010 alle: 17:28:21
Si si, ho capito, questo vuol dire che ognuno di noi due è rimasto soddisfatto delle proprie scelte e questo è molto importante xkè quando si spendono dei soldi è importante non rimanere delusi. Visto che io ho montato quello non retrattile, ma comunque sfilabile ed amovibile e tu quello retrattile, mi puoi dire se secondo te il tipo che hai montato risulta estremamente basso in caso di imbarco su traghetti o carico esempio su carroattrezzi? oppure non rilevi questo problema? è solo una mia curiosità ed una informazione per un amico che si accinge anche lui a montare il portamoato. Bye
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Le statue di legno di Kivijärvi
Le statue di legno di Kivijärvi
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Previous Next
17
dog53
dog53
14/12/2008 3121
Inserito il 02/09/2010 alle: 22:14:39
Grazie a tutti delle risposte con qualche venatura di polemiche ma se sa' fa parte del gioco e poi una se vuol capire capisce[:)] salutini a tutti dog 53 FRANCO
18
Relax
Relax
11/06/2007 683
Inserito il 03/09/2010 alle: 13:51:45
quote:Risposta al messaggio di c3team inserito in data 02/09/2010  17:28:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa se ti rispondo io. Il problema sussiste tanto è vero che quest'anno sono rimasto leggermente incastrato in una via di una cittadina pugliese dove le strade sono divise da dei solchi. Fortunatamente me lo aspettavo e sono andato piano, ma non ho potuto evitarlo. Girato il mezzo, con l'aiuto di un paesano ho invertito la marcia e ritornato sui miei passi. Comunque il portamonto in questione, anche se non l'ho ancora utilizzato è realmente robusto e molti si sono avvicinati per chiedermi informazioni da interessati. Ultima cosa, per ovviare a questo problema pare che la E..car abbia messo a punto una modifica a basso costo. Interpellateli. Ciao
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 03/09/2010 alle: 14:23:47
Francamente io l'ho montato meno di sei mesi fa direttamente presso la Edi.car e non mi risulta che avessero allo studio una qualche modifica per renderlo più alto. L'altezza, peraltro, dipende dal tipo di telaio su cui è montato e dallo sbalzo del mezzo. Il portamoto, infatti, viene montato in posizione rialzata rispetto ai longheroni di sostegno che vengono imbullonati al pianale, per cui viene a trovarsi sempre ad un altezza superiore rispetto alla coda del mezzo. Alla Edi.car, comunque, si rifiutano di montarlo se ritengono che l'altezza da terra sia inferiore ad un certo limite (mi dissero anche qual era, ma francamente non me lo ricordo più). Per quanto riguarda il mio mezzo, l'altezza è più che accettabile, sebbene il mio sia un mezzo pianalato. Io, in ogni caso, mi sono fatto montare da loro stessi anche le sospensioni pneumatiche, perchè - tra l'altro - lo scooter che devo trasportare è un tantino...fuori peso. Personalmente non ho mai ritenuto le sospensioni ad aria come un accessorio indispensabile. Se si ha il portamoto esterno, però, credo sia meglio metterle, non foss'altro che per evitare di danneggiare il portamoto, il cui costo è ben più elevato.

Modificato da bottastra il 03/09/2010 alle 16:36:29
16
Dieghito
Dieghito
04/01/2010 120
Inserito il 04/09/2010 alle: 23:00:31
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 29/08/2010  21:34:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quanto costa sto maledetto porta moto? più della moto che ho oppure no? Grazie
20
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 04/09/2010 alle: 23:41:01
quote:Alla Edi.car, comunque, si rifiutano di montarlo se ritengono che l'altezza da terra sia inferiore ad un certo limite >
> Limite molto basso , visto su un graal , quasi tocca terra con una minima salitina, Davide
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 05/09/2010 alle: 13:42:20
quote:Risposta al messaggio di Dierrre inserito in data 04/09/2010  23:41:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io riferisco in base alla mia esperienza personale, perchè quando ho telefonato alla Edi.car mi hanno detto che, prima di dirmi se era possibile montare il loro portamoto, avevano bisogno di vedere il mezzo, per verificare l'altezza e lo sbalzo. Poi è ovvio che se la gente insiste per farselo montare comunque o se non mette le sospensioni ad aria (anche quando gli viene consigliato di farlo)... non se ne può certo fare una colpa all'azienda costruttrice del portamoto. Bisogna considerare che la Edi.car fornisce i propri portamoto a case costruttrici ed a concessionari, che provvedono a montarseli in proprio. Ovviamente, in questi casi, l'azienda produttrice non può rispondere della loro corretta installazione. A me durante le vacanze è anche capitato di vedere uno stranissimo portamoto della Edi.car che era stato modificato autonomamente dal proprietario del mezzo. Quanto ai prezzi, il mio è costato 1.600 euro, ma non so dire se varia a seconda del mezzo e delle difficoltà di installazione. Per quelli tedeschi mi avevano chiesto non meno della stessa cifra, con punte anche di 2.000 euro.
18
Giack
Giack
24/08/2007 619
Inserito il 06/09/2010 alle: 08:45:18
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 05/09/2010  13:42:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Confermo, il costo del portamoto della Edi.Car se non ci sono particolari problemi di installazione e di 1600 Euro. Secondo me questo tipo di pm non è neanche da paragonare q quello dell Gold... Dove rimesso il mezzo ho di fianco un camper con p, della Gold... Il propritario del capannone (un anziano imprenditore) che non aveva mai visto un portamoto, ha subito notato la differenza costruttiva e di installazione tra il mio della Edi e quello della Gold... Saluti
16
c3team
c3team
02/02/2010 753
Inserito il 06/09/2010 alle: 09:00:03
Goldsm...1300€ omologato 150Kg. istallato da istallatore autorizzato presso Pomezia Roma. Mi risulta che i Linnepe costino uguale. Ce da dire però che non sono retrattili e se questo può influire sul prezzo. Tieni presente che il portamoto non retrattile lo si può smontare togliento un fermo per lato longherone e svitando un blocco a manopola. Tempo 3 minuti. Il problema se mai è avere il posto dove riporlo, se non si ha questo problema del riporlo, eviteremo di tirarci dietro del peso inutile quando non viene usato lo scooter.
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 06/09/2010 alle: 10:42:59
quote:Risposta al messaggio di c3team inserito in data 06/09/2010  09:00:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il peso omologabile credo che dipenda dal tipo di camper (se parliamo di un furgonato è sicuramente possibile averlo con una portata di 150 kg.). Per me non è stato possibile, perchè il camper aveva già uno sbalzo abbastanza pronunciato. Quanto al prezzo di 1300 euro, devo dire che è abbastanza concorrenziale. Ma a quando risale l'acquisto ? Io nella scorsa primavera ho fatto un'ampia indagine di mercato e posso assicurare che nessuno mi ha proposto un prezzo così basso.
16
c3team
c3team
02/02/2010 753
Inserito il 07/09/2010 alle: 13:42:51
l'ho istallato a luglio di quest'anno. La Goldsm.... ha vari modelli a listino nonostante si parli delle stesse portate in Kg, io, che di solito vado diritto al pratico e non ai fronzoli, ho preso quello più spartano ed economico con portata 150Kg che potevo istallare. Altri modelli che possono ospitare oltre alla moto anche 2/3 bici, e che vantano rifiniture cromatiche o guarnizioni estetiche ecc. ecc. costano in effetti di più.
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 07/09/2010 alle: 16:12:50
Anche se si tratta del tipo più economico, confermo che 1.300 euro è un prezzo molto vantaggioso rispetto a quelli che erano stati proposti a me.
16
c3team
c3team
02/02/2010 753
Inserito il 08/09/2010 alle: 11:40:22
Se ti fai un giro su internet ne trovi anche a meno, è il caso dell' SMV (non lo conosco) che viene venduto dalla campersupermarket.com a 999€. (mi spiace fare pubblicità ma magari l'informazione puo far comodo a qualche amico camperista) Probabilmente i prezzi sono scesi xkè in effetti anche a me in occasione della fiera di Rimini di 2 anni fà, il preventivo era molto piu alto. Bye
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Normative
Tempi di immatricolazione
Buongiorno a tutti. volevo chiedere ai piu' informati, quanto tempo in media serve per imm...
vecchio
Oggi alle 07:31
Altro sui camper
Dubbio su cambio Camper
Ciao a tutti spero di aver azzeccato la pagina giusta per esporre questo quesito, ho un Fr...
Pugilato1
Oggi alle 00:28
Meccanica
Molle anteriori MAD HV058158 per Ducato 244
Salve a tuti. Ho letto quasi tutte le discussioni in merito ma non ho trovato riferimenti ...
dekracap
Ieri alle: 23:15
Meccanica
Sostituzione radiatore refrigerante
Salve ,devo sostituire il radiatore , al ducato2800jtd 127 CV perche perde liquido ,sicco...
giuvanella
Ieri alle: 19:58
Cellula abitativa
Wi-Fi nel camper
Salve a tutti ! E' da un po' che ci penso ma non so nemmeno io se poi è così importante av...
flo1
Ieri alle: 19:06
Normative
Camper del 2001: modifica da N1 a M1 a libretto
Ciao a tutti, circa un anno fa ho acquistato un camper usato del 2001 (Ducato Mobilvetta)....
wyominger
Ieri alle: 18:08
Altro sui camper
Dilemma - Il primo camper
Ciao a tutti! È il mio post e spero di aver selezionato la categoria giusta. Tra qualche ...
Cappino
Ieri alle: 15:49
Accessori
Odore brutto
Buongiorno, quando accendo la Truma Combi 4 a gas per scaldare l'acqua si sente un forte o...
garrincia
Ieri alle: 15:44
Accessori
Batteria servizi carica ma sempre in Scarica
Buongiorno, ho acquistato una nuova batteria dei servizi AGM 12 100 mh per sostituire una ...
dariods92
Ieri alle: 15:00
Meccanica
Consiglio assetto per Hymer MLT 570 Mercedes 419
Buongiorno, chiedo un consiglio a chi già possiede questo camper Hymer mlt 570 se è necess...
laurarem
Ieri alle: 14:07
Altro sui camper
Che botta!
Posto queste foto di un van Ducato tedesco coinvolto in un tamponamento a catena (Instagra...
Furio59
Ieri alle: 10:51
Meccanica
Domanda tecnica contachilometri
Il mio camper nuovo su Fiat Ducato light 35 ql 2200 cc e 140 cv € 6 ... è arrivato dalla f...
maxime
Ieri alle: 07:56
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link