CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Portafiltro gasolio in metallo per il 250 euro 4?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 33
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58853
Inserito il 30/01/2014 alle: 21:36:29
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 30/01/2014  20:53:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> volevo procurarmi la pinza, ma parlandone con il meccanico mi ha detto che con la pinza ha rotto un attacco e quindi bisogna stare molto attenti. La pinza dovrebbe essere questa: http://www.ebay.it/itm/PINZA-BETA-PER-SCOLLEGARE-I-RACCORDI-RAPIDI-DEI-FILTRI-MULTIJET-COD-1472TM-/121181856498?pt=Utensili_manuali&hash=item1c370062f2 gia messa "in osservazione" quasi quasi....[8D][:)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 30/01/2014 alle: 21:51:20
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 30/01/2014  21:36:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ..la miseria, qui ragazzi per cambiar un filtro serve un'attrezzatura dedicata non da poco[:(] Sapete per caso quanto costa il solo filtrino da inserire nel contenitore? Grazie[:D]
Sandro Silvano
Sandro Silvano
-
Inserito il 30/01/2014 alle: 21:58:08
Raga per smontere il filtro non ci vuole la pinza... Cambiato il vecchio filtro con quello modificato sette mesi fa! Si può cambiare da soli e non c'è nessuna modifica da fare.. Il trucco per smontare i tubi é questo: pigiare il tubo verso il filtro e mentre si pigia il tubo strizzare le clip verdi con le manie e tirarle indietro verso il filtro , e per magia il tubo si stacca ... Sembra facile ma ci vuole varie prove per farlo staccare . Comunque fatta stessa prassi anche ad un amico e in cinque minuti staccati e in tutto 20 minuti per rimettere tutto a suo posto ... Di lavoro faccio tutt'altro Sandro Sandro
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58853
Inserito il 30/01/2014 alle: 22:36:47
quote:Risposta al messaggio di Geogalle inserito in data 30/01/2014  21:51:20 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
>

http://www.ebay.it/itm/12090184...

quello invece che costa una mazzata è la chiave!

http://www.ebay.it/itm/22128045...

__________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 30/01/2014 alle: 22:52:43
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 30/01/2014  22:36:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie[:)]. Altra cosa. Avevo postato più su un link con un portafiltro e filtro del ducato 250 (140 euro al posto di 240 dell'originale). Ho notato che è sparita l'intestazione ducato 250 130cv ma il portafiltro completo è il suo. Sempre della marca UFI come il filtro da te postato. Che dici?[:)]

Modificato da Geogalle il 30/01/2014 alle 22:56:32
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58853
Inserito il 30/01/2014 alle: 23:26:28
quote:Risposta al messaggio di Geogalle inserito in data 30/01/2014  22:52:43 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> sembra simile, ma secondo me è quello della Panda o Punto, vedo che ha un innesto tubo sul coperchio e due innesti sul corpo, mentre quello del Ducato ne dovrebbe avere uno sul coperchio ma uno solo sul corpo. Prova a guardare se riportano il codice FIAT. Quello Ducato rinforzato ha codice 1368127080 Ho trovato un precedente post dove se ne parlava:

https://forum.camperonline.it/t...

__________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 30/01/2014 alle 23:48:42
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15598
Inserito il 30/01/2014 alle: 23:56:31
Io mi sono fatto la chiave e il porta-portafiltro in legno, poi li ho visti simili ai mie in plastica da un mecca, e non credo costi molto quello in plastica, quello Fiat è in metallo, non sono del mestiere ma io non lo userei mai, il metallo con la plastica non va d'accordo, e secondo mè può lesionare la plastica. Ovviamente è una mia opinione dettata dalla logica. Ogni tanto leggo qualcuno che spiega come togliere i tubi, sarò de coccio ma non ho ancora capito[:)] Sandro: cosa significa <tirarle indietro verso il filtro> per me tirarle indietro vuol dire allontanarle dal filtro, oppure portarle avanti verso il filtro. Ivo
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15598
Inserito il 31/01/2014 alle: 00:00:35
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 30/01/2014  21:36:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Questa pinza non l'avevo vista, Io ne ho vista un'altra più semplice, simile ma monolama, più che una pinza era un levarino che si incastra e si fa leva. Ivo
latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 31/01/2014 alle: 11:29:31
fate attenzione quando si chiede il filtro, è facile con quelli commerciali, succede che l'Oring fornito sia più fino di sezione, per cui c'è il rischio che poi perda, non vorrei che per il successivo intervento per eliminare la perdita, si serri troppo il tappo ,con le debite conseguenze , " cedimento del contenitore "
Sandro Silvano
Sandro Silvano
-
Inserito il 31/01/2014 alle: 20:57:52
Bisogna spingere il tubo nero verso la scatola filtro e con l'altra mano schiacciare la ghiera" grigia" nella foto ma la mia é verde non cambia e tirarla verso il filtro all'indietro non verso il tubo nero... Spero di essere stato chiaro ... Se avete bisogno sono qui... Avete ragione per quanto riguarda il supporto per smontare il filtro ma io ... Con il nuovo filtro ho fatto a modo mio... E cioé prendendo un pezzo di legno lungo quanto basta per arrivare alla ghiera e con un martello picchiettando sul legno appoggiato alla ghiera l'ho aperto mi scordavo prima di fare questo ho segnato con un pennarello la corrispondenza dell cappello sopra con la scatola sotto così che quando la richiudo la faccio riconbaciare.... Ed il gioco é fatto... E in questo modo ho già cambiato il filtro due volte e per ora nessun danno ... Non dico che sia perfetto ma funziona.... Si fa quello che si può !! Io mi diverto così... ,,,,,!! E mia moglie é contenta..ma!! Sandro
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15598
Inserito il 01/02/2014 alle: 18:00:11
quote:Risposta al messaggio di Sandro Silvano inserito in data 31/01/2014  20:57:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie ora ho capito, come si smontano i tubi[:)] Cosa intendi per nuovo filtro, vuoi dire che riesci a sostituirlo senza smontare tubi e scatola?[?][?][?] Ivo
12
kriminale
kriminale
10/02/2014 1
Inserito il 10/02/2014 alle: 17:56:04
ciao ragazzi voglio informarvi che anche io con il camper ducato 2300 mi sono trovato dal filtro che uscisse gasolio poi, ho spento e non e piu successo niente. la mia domanda è[:(!] stata sarà diffettoso? e sui vari siti leggo che i filtri ufi filter sono difettosi quelli del 2006 all 2009 telefono alla ufi mi rispondono e mi dicono di parlare con una certa valentina per sapere se vendoni direttamente il filro direttamente risposta e no !. cmq sono andato rivenditore fiat il pezzo costa 244€ sconto 195€ se qualcuno sa dove costa meno ma molto meno penso di comprarlo perchè non vorrei rimanere a piedi. insomma io sono di varese se qualcuno conosce e sa notizie dove comprarlo mi avvisi immediatamente by luigi [:(!][:(!]
12
100176
100176
16/12/2013 1908
Inserito il 11/02/2014 alle: 03:07:56
Ormai per garantirsi il lavoro nel post vendita tutte le case costruttrici si inventano di tutto. Tipo Raccordi strani che si tolgono solo con apposito utensile. Ora ditemi se un porta filtro in plastica deve costare 200 euro. Rasentiamo la follia. Vogliono arrivare al punto che anche per fare nafta devi andare presso un distributore autorizzato che avrà solo lui la chiave per aprire il tappo. Invece che progredire stiamo andando indietro. Gli ingegneri che progettano le auto devono essere bravi a fare delle parti che si devono rompere, tali parti poi costeranno un botto senza alcun motivo , solo quello di farli guadagnare nel post vendita. Vedi i vari sensori. Come fa un sensore che costerà di materiale 10 cent ad arrivare a essere venduto a 100 200 o 300 euro . Vi. Racconto una storia, avevo un Audi 4 quattro , e mi faceva rumore il giunto del giunto a cravatta dell albero di trasmissione posteriore, la brava Audi come ricambio vendeva l intero albero al costo di 1800 euro. Quindi avevo pensato di far diventare la mia Audi 4 due, poi facendo varie ricerche abbiamo scoperto che il giunto era uguale a un giunto lato differenziale dei semiassi anteriori della Ford mondeo costo 65 euro. I veicoli tedeschi son belli e fatti bene ma si rompono anche quelli, e quando succede costa il doppio ripararli. Morale, sono tutti uguali e fanno i soldi con le nostre tasche. cris
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Altro sui camper
Ho un sospetto
Ciao a tutti, da un po' di tempo sul cellulare ed ora anche su questo sito compare la pubb...
ciano46
Oggi alle 19:08
Cellula abitativa
Climatizzatore da fermo
Due anni fa mi sono fatto montare un climatizzatore da fermo dometic fin da subito mi ha d...
Anchecamperista
Oggi alle 17:59
Cellula abitativa
Piattello copertura ghigliottina cassetta C 200
Pulendo a fondo la cassetta Thetford C200 delle nere, mi si è staccato il coperchio inter...
norbidic
Oggi alle 17:57
Cellula abitativa
Rifare tetto camper
Salve devo rifare il tetto al camper purtroppo in economia, ho un mirage del 2004 con tett...
Anchecamperista
Oggi alle 17:42
Compagni di viaggio
Agosto con bimbo (3 anni e mezzo) e cane.
Ciao a tutti, siamo una famiglia camperista con bambino di 3 anni e mezzo e un cane e stia...
WhaleCamper
Oggi alle 16:36
Viaggi in Italia
Zona B Milano
Salve. In Luglio dovrei fare una sosta a Milano in Zona B. Sono a conoscenza del fatto che...
OnTheRoadAgain
Oggi alle 11:08
Fiere ed eventi
26 Lug Palio SS Flora e Lucilla Santa Fiora (Gr)
Palio delle Sante Flora e Lucilla 26 Luglio a Santa Fiora (Gr) uno dei Borghi più Belli d'...
MM_RO
Oggi alle 09:48
Cellula abitativa
Sostituzione cb
Salve sono nuovo del forum , volevo chiedere informazioni per sostituire il mio cb ‘vecchi...
camminolento
Oggi alle 06:03
Meccanica
Cerchio acciaio Fiat Ducato x250
Salve a tutti, oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chausso...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link