CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Portata telai Iveco

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 58
13
Giallo74
Giallo74
25/09/2012 482
Inserito il 30/01/2014 alle: 21:20:54
ragazzi una domanda: il telaio Iveco nelle versioni 60C15/ 65C17/ 70C17 hanno rispettivamente le seguenti masse complessive consentite 6000 / 6700 / 7490 ? il mio dubbio riguarda il 65 C 17 in quanto il veicolo che aspetto, scelto con quel telaio, consente, da catalogo, l' opzione di aumentare la massa consentita a 7200... ma i 6700 sono la massa di serie di quel telaio o gia' i 6700 sono un optional ? se si quale e' la massa consentita su quello specifico telaio di serie ? Giallo
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 30/01/2014 alle: 21:35:22
All inizio era 6000 Poi 6500 con le balestre 6700 con le sospensioni pneumatiche al posto delle balestre Adesso sono arrivate le versioni piu pesanti, mantenendo le versioni piu light

Modificato da Prat il 30/01/2014 alle 21:40:19
13
Giallo74
Giallo74
25/09/2012 482
Inserito il 30/01/2014 alle: 22:12:58
le sospensioni pneumatiche le ho messe come optional e non mi pare fossero legate alla massa consentita....se non metto le sospensioni allora quale e' il valore sul libretto...? Giallo
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 30/01/2014 alle: 22:29:21
Da quello che so io avrai scritto 6700. Con le balestre 6500.
12
bigmario
bigmario
30/04/2013 65
Inserito il 31/01/2014 alle: 08:52:12
Sono certo che il primo numero della sigla Iveco sta per i quintali che raggiunge a pieno carico, quindi un 65C17 sarà di 65 quintali il suo peso lordo (mezzo + carico), se poi il 65 ha una deroga fino ai 67 non saprei… Inoltre, un piccolo appunto, è necessaria la patente C dai 35 quintali in su! BigMario
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
ssandro59
ssandro59
rating

27/10/2008 6704
Inserito il 31/01/2014 alle: 12:25:59
nel libretto se vai in F2 hai la portata a cui è stato omologato ,F3 la portata max con rimorchio nel secondo riquadro in basso invece(masse max ammesse,asse ant 2400 asse post 5000. ciao sandro KoKorde Forever
13
Giallo74
Giallo74
25/09/2012 482
Inserito il 31/01/2014 alle: 13:23:37
non ho ancora il mezzo ed il libretto...ma una piccola questione con il concessionario Il mezzo e' pronto e manca solo il saldo....lievitato di 2000 euro per non so bene cosa.... Prima di pagare aspetto di capire....pare si tratti di una scelta che riguarda appunto la maggiorazione della massa consentita, che io non ricordo di aver scelto...! peraltro il catalogo da una differenza di prezzo base del mezzo appunto di 2000 euro per la versione del 65 C 17 da 67Q / 72Q....! sempre nel catalogo quando elenca gli opt. relativi al telaio parla poi di un costo supplementare dei fatidici 2000 euro per massa maggiorata a 6700 kili...pertanto non capisco... e non pago questa differenza... per ora...! Giallo
17
ssandro59
ssandro59
rating

27/10/2008 6704
Inserito il 31/01/2014 alle: 18:46:39
so che alcuni costruttori facevano spendere 1000/2000 euro per omologarli con masse superiori da 60q in poi ,io se potessi farei 72q tanto il mezzo non cambia e visto che devi spendere almeno hai una portata maggiore che non guasta mai.
quote:Risposta al messaggio di Giallo74 inserito in data 31/01/2014  13:23:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao sandro KoKorde Forever
13
Giallo74
Giallo74
25/09/2012 482
Inserito il 31/01/2014 alle: 18:56:49
caro Sandro e' quello che ho risposto.... 2000 euro sono tanti....ma se almeno li spendo per la portata maggiorata ha un senso....anche se imprevista...! Giallo
13
Giallo74
Giallo74
25/09/2012 482
Inserito il 31/01/2014 alle: 18:58:52
chissa' se c' entra qualcosa con l' omologazione del 5* posto....( di quella sapevo il costo e ho scelto di averla) Giallo
17
ssandro59
ssandro59
rating

27/10/2008 6704
Inserito il 31/01/2014 alle: 20:58:20
Perché ti hanno fatto pagare per avere a 5 posti? o hai dovuto scegliere una dinette specifica?
quote:Risposta al messaggio di Giallo74 inserito in data 31/01/2014  18:58:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao sandro KoKorde Forever
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 01/02/2014 alle: 07:48:54
Vai sulle schede iveco on line .... Potresti trovare spiegazioni. Il 5* posto dal 2008 richiede la cintura.... Il costo aggiuntivo sra li, ma il concessionario deve saperlo... Penso
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 01/02/2014 alle: 07:52:32
..per sapere che peso avra il tuo il concessionario puo fare e leggere la copia del Coc del tealaio. Io ho una scheda ufficiale iveco come il coc tra i documenti cellula. Sono i famosi dati tecnici
13
Giallo74
Giallo74
25/09/2012 482
Inserito il 01/02/2014 alle: 09:44:54
il costo per il 5' posto e' appunto quello delle cinture.... Prat....chiedero' questo COC....grazie Giallo
19
MatteoM
MatteoM
04/03/2006 899
Inserito il 01/02/2014 alle: 12:24:42
Tornando al discorso dei pesi massimi consentiti, concordo con Prat. [;)] Il telaio 65C ha una portata massima di 65 q.li, che arriva a 67 q.li con le sospensioni pneumatiche a 4 canali, come per il nostro mezzo e quello di ssandro59. Tuttavia, guardando i cataloghi, per Concorde e N+B è così, mentre per Carthago sembra che il 65C possa arrivare a 70 q.li e per Morelo fino a 72 q.li. Mi sembra veramente tanto, ma a questo punto l'unico che può darti delle informazioni certe non può che essere il concessionario. [xx(] Saluti
13
Giallo74
Giallo74
25/09/2012 482
Inserito il 01/02/2014 alle: 12:56:03
io ho preso un Morelo 65c17 con sospensioni pneumatiche, che sono un optional anche caro...e queste da sole alzano la massa a 67 q....immagino senza interventi sul telaio che forse necessitano per portarlo a 72q.... il fatto e' che nessuno, manco il catalogo, specificano che aggiungere le sospensioni vuol dire aggiungere un ulteriore costo di 2000 euro, peraltro ingiustificato...! e' chiaro che tutte queste osservazioni le ho espresse al concessionario, che devo confessare mi e' sembrato impreparato su questo aspetto, e la qual cosa non mi piace... mi dice.. paga il mezzo cosi' come da fattura Morelo poi verifichiamo questa cifra in piu' a cosa va attribuita e facciamo eventualmente le nostre rimostranze, che, se giustificate, verranno di sicuro accolte... ma allo stato non sa dirmi di piu'...e' chiaro che questi 2000 non li pago per il momento, e lui si e' piegato, poi si vedra'.... una domanda... ma il costruttore cosa da al conc in termini di documentazione quando comunica la necessita' di saldare il conto per consegnare il veicolo, come in questo caso...? possibile che non si possa risalire alla conferma d' ordine e confrontarla con le caratteristiche del mezzo che consegneranno ? Giallo
17
ssandro59
ssandro59
rating

27/10/2008 6704
Inserito il 01/02/2014 alle: 17:29:50
In concorde tutti i mezzi che hanno il garage da smart con telaio iveco hanno la portata a 72q con sospensioni posteriori pneumatiche ciao sandro KoKorde Forever
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 01/02/2014 alle: 18:10:56
Sbirciando in velocita le schede tecniche Iveco ho visto che ora ci sono il 60 .. 65 ... 70 ... Con pneumatiche e balestre stessmassa totale. I 2 quintali in piu potrebbero derivare dalla careggiata anteriore allargata come sul 52 che passa a 54q. I concessionari ricevono una fattura con i codici accessori. La copia ordine resta in concessionario. Potrebbe essere successo che il tuo camper sia stato allestito su un telaio diverso da quello previsto, tipo un 70, e loro ti chiedono la differenza. Inserendo l ordine potrebbe essere successo che il concessionario ha digitato un codice accessorio o telaio diverso... Insomma ci sono molte variabili e tutte secondo me spiegabili dal concessionario. Tutti possiamo sbagliare... A questo punto anch io sarei curioso di sapere [8D] [:I]
13
Giallo74
Giallo74
25/09/2012 482
Inserito il 01/02/2014 alle: 19:06:28
l' unica ipotesi che avrebbe senso sarebbe quella che il conc ha ordinato il 65c17 ma nella versione 72q di massa consentita...suo errore che stenta ad ammettere....pertanto mantiene il carro per la discesa finche' l' entusiasmo mio davanti al mezzo arrivato al conc mi faccia dimenticare tutto...! Giallo
13
Giallo74
Giallo74
25/09/2012 482
Inserito il 01/02/2014 alle: 19:18:05
anche perche' in uno scambio di messaggi di qualche mese fa in cui discutevo col conc dell' e entualita' del 5* posto e dei costi (1500euro appunto)...lui dice di avermi parlato della necessita' di aumentare la Massa consentita, me lo avrebbe consigliato ed io avrei acconsentito....i messaggi, avendo entrambi sostituito i cellulari, sono andati perduti.... tale aumento necessitava di interventi sul telaio che sarebbero costati una cifra allora non specificata...io ricordo benissimo che a Parma scelsi il 67q (base)...e di ridiscutere in seguito sul 5* posto...(anche se fosse stato possibile averlo) Giallo
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 01/02/2014 alle: 20:22:58
Se e' un 70 tsarebbe ragionevole versare la differenza, ma resta un mio parere personale... Ci farai sapere[;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link