quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 01/02/2014 22:41:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Da quello che viene riportato sul catalogo, sembra proprio che sia così. [;)] In ogni caso dovranno avere il nulla osta dalla Iveco, non penso possano elevare la massa di 5 q.li a loro discrezione. Nonostante tutto, però, non mi spiego come ciò sia possibile. Sia Concorde che N+B il 65C lo omologano fino a 67 q.li, e per avere 72 q.li è necessario il 70C. Che non sia una semplice scelta commerciale per farti prendere il telaio più pesante, che altrimenti nessuno sceglierebbe? [}:)] Saluti
quote:Risposta al messaggio di MatteoM inserito in data 01/02/2014 22:15:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao sandro KoKorde Forever
quote:Risposta al messaggio di ssandro59 inserito in data 02/02/2014 16:08:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "va molto meglio" significa che va bene ? Lo riprenderebbe un Charisma con garage Smart su Iveco ? Ciao
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 03/02/2014 15:43:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche nostri cari amici hanno proprio il Charisma III 92G, i quali, essendo in pensione, vivono in camper per più di 6 mesi l'anno. [8D] I loro problemi sulla meccanica riguardano lo sbalzo lungo e basso (dato dal fatto che la Smart deve per forza essere tutta a sbalzo) e il surriscaldamento della frizione quando sollecitata più del dovuto. In ogni caso, con lo sbalzo basta farci l'occhio e utilizzare al meglio le sospensioni a 4 canali, abbassando l'anteriore e alzando al massimo il posteriore, come hanno sempre fatto, superando anche passaggi difficili. Per la frizione, invece, bisogna conviverci, e sicuramente questo è un chiaro segno che la meccanica è al limite. Tuttavia, basta non avere fretta e magari fermarsi a far raffreddare il mezzo una volta in più. Poi, sicuramente, un Iveco Eurocargo toglie tutti questi problemi, ma io preferirei sicuramente risparmiare quei 20/30k di differenza e mezzo metro in lunghezza. [;)] Giusto, per rispondere alla domanda di Topolone: Si, lo riprenderebbero! [:D] Saluti
quote:Risposta al messaggio di MatteoM inserito in data 03/02/2014 15:53:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai centrato il problema maggiore. Già per me 9 metri sono due di troppo che potrei accettare solo se mi permettono di avere la Smart dietro. A parte il costo supplementare non indifferente dell'Eurocargo o del Man si passa di solito a veicoli di oltre 10 metri [}:)]. Una volta la Frankia faceva il modello I 8800, su Man, che stava sotto i 9 metri.Non era male anche se non ho trovato in quel modello l'armadio... Un camper da 9 metri senza neanche un'armadio [xx(] Boh mistero. Adesso sembra che tutti propongono camper da oltre 10 metri... chissà perchè ? Forse che i clienti disposti a spendere cifre elevate vogliono a tutti i costi portare a casa delle portaerei [:(] A me spaventano quei mezzi giganteschi... E' terrorizzato anche il mio portafoglio [:D] Per lo sbalzo esistono delle soluzioni che non costringono ad averla tutta dietro le ruote.
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 03/02/2014 16:24:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bisogna anche capire come vengono usati questi maxi motorhome dalla maggior parte di chi li acquista, in prevalenza tedeschi pensionati benestanti ma a prima vista molto poco dinamici[;)][:D]. Fanno qualche centinaio di km in autostrada e vanno a piazzarsi in campeggi molto spartani lungo il Reno (li ho visti personalmente) o nelle montagne dell'Harz, i più temerari arrivano sino al Sexten in inverno a fare le sauuune[:D] Ecco perchè i 10 0 11 mt. contano molto poco sulla maneggevolità di guida e perchè si portano la smart od il carrello con la mercedes , sono stanziali![xx(][:D] Ciao. Marino
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 03/02/2014 16:38:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io invece sogno di fare il nomade girovago [:p][:I] Devo anche potere scollinare le Alpi per cui 170 CV con un asino alla guida non bastano. [:D] Mi sa che mi faccio un Centurion su Actros e non se ne parla più....
quote:Risposta al messaggio di Giallo74 inserito in data 03/02/2014 16:54:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lunghezza 8.50m Altezza 3.30/3.35m (ma per sicurezza considero sempre 3.40m) [;)] Saluti
quote:Risposta al messaggio di Giallo74 inserito in data 03/02/2014 16:54:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ha ragione Matteo, il problema maggiore dei nostri mezzi è l'altezza, perchè su quella c'è ben poco da fare, non basta sapersi destreggiare con la guida e si passa quasi dappertutto, un paio di volte ho dovuto fare dietrofont a causa di sottopassi troppo bassi[:(], il mio è alto sui 3,40 contando anche la parabola , ma tengo buoni i cartelli dei 3,50, meglio non fidarsi troppo, come lunghezza è mt 8,28 e largo 2,38.[:(] Nel periodo natalizio sono stato in Sicilia ed ho anche girato un pò nelle vie un pò strette di Ragusa, di Modica e di Reggio senza particolari problemi, ma tenevo d'occhio i balconi[;)][:D]. Saluti. Marino
quote:Risposta al messaggio di MatteoM inserito in data 03/02/2014 16:51:27 (> Quello con l'armadio tra il lavello ed il letto è il 9800. Io mi riferisco a questo. Mi piace [:)] ma dicono che il 220 CV è un trattore per cui scartato anche questo [:(]. L'armadio comunque non si trova . Vediamo se siete più bravi e lo trovate ...Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://suchen.mobile.de/wohnwag...
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 03/02/2014 17:13:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche l'8800 ha l'armadio tra il lavello e il letto. Il 9800 ha in più uno spazio dietro il letto. [;)]
Saluti