CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Portata telai Iveco

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
3 20 58
20
MatteoM
MatteoM
04/03/2006 899
Inserito il 03/02/2014 alle: 17:29:32
quote:Risposta al messaggio di Giallo74 inserito in data 03/02/2014  17:01:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Fortunatamente non abbiamo mai dovuto fare dietrofront dovuti all'altezza, ma un occhio in più quello sempre. [;)] Nei campeggi, ma anche in qualche strada secondaria dove non passano i camion, gli alberi sono più bassi dei soliti 4 metri, quindi bisogna stare attenti perché sacrificare la veranda o la parabola è un attimo. [xx(] Giusto per farti un esempio, quest'estate in Sardegna non ci siamo mai fermati, ma a discapito di qualche riga laterale negli ultimi 20-30 cm della parete, proprio quelli in più rispetto ai normali mezzi. Saluti
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 03/02/2014 alle: 18:42:10
quote:Risposta al messaggio di MatteoM inserito in data 03/02/2014  17:25:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Matteo.[}:)][:(] Cosa dico adesso alla moglie ...a si... che non ho la C [:D][:D][:D]
20
MatteoM
MatteoM
04/03/2006 899
Inserito il 03/02/2014 alle: 18:47:52
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 03/02/2014  18:42:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma anche che il 220CV è un trattore e che il vostro Carthago è molto più bello. [:D][:D][:D] In ogni caso anch'io non capisco perché allunghino sempre di più i mezzi con garage per auto. Un chiaro esempio di razionalizzazione degli spazi era il N+B Clou che poteva contenere una Smart in poco più di 8 metri, semplicemente caricandola pressoché in verticale, e senza rinunciare al comfort degli altri spazi. [;)] Saluti
20
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 03/02/2014 alle: 19:32:17
.. Mi pare che rovinarsi (parlo per me) per il motorhome ben costruito non basta piu[:I] ... Ormai sento sempre piu parlare del camper col garage per l'auto [8D][8D] Vorrei tranquilizzare Giallo sul fatto che il nuovo motore biturbo non necessita di ritocchi all egr... Ha coppia e consuma in modo piu che onesto gia da originale[8D] Sbirciando il catalogo Morelo ho notato che avere le Wb anteriori permette un peso all anteriore notevole 2800 kg contro mi pare i 2300: li sicuramente potrebbe trovare soluzione il mistero delle masse a terra da 75 q sul telaio da 70.
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
13
Giallo74
Giallo74
25/09/2012 482
Inserito il 03/02/2014 alle: 20:10:18
il telaio pero' e' , nel mio caso il 65 q... se sbirci ancora un pochino , nella parte dei dati tecnici di serie, al punto sulla masse, per il telaio in questione, scrive cosi'...6700/7200 salvo poi scrivere nella parte degli opt : variante peso 6700 kg...costo 2000 bombe ma forse saro' io ad essere stonato e se postassi le foto del catalogo ? Giallo
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 03/02/2014 alle: 23:07:50
quote:Risposta al messaggio di MatteoM inserito in data 03/02/2014  18:47:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Questa del Clou non la sapevo... Mezzo strepitoso...chissa perchè hanno smesso la produzione ? Troppo avanti [:0]
17
ssandro59
ssandro59
rating

27/10/2008 6708
Inserito il 04/02/2014 alle: 11:49:26
ciao gabriel,il problema del telaio man e eurocargo nasce dl fatto che sono molto piu alti del iveco ,e quando devi caricare ina smart (che è quella con meno problemi)nel entrare tocca sotto e a meno che le rampe non siano lunghe(non so dove riporle )si tocca sia nel entrare che nel uscire,se invece il mezzo è piu lungo allora il telaio supplementare sta tutto dietro lassale posteriore. nel iveco invece ci va sopra ,e nel ingresso ci sono pure gli smussi per le ruote.per quanto riguarda il mio conoscente ,lui prenderebbe un mezzo piu grosso ,perche anche se rimappato col carrello supera i 9000 kg e per quella portata ci vuole un man o un erocargo.
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 03/02/2014  23:07:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao sandro KoKorde Forever
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 04/02/2014 alle: 18:52:56
quote:Risposta al messaggio di ssandro59 inserito in data 04/02/2014  11:49:26 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> In poche parole confermi quello che si mormora in giro ossia ; Camper con Smart garage = No Daily ma solo Eurocargo o Man... Peccato che si va totalmente fuori misura e con prezzi esorbitanti [}:)] Come già scritto non riesco a concepire camper oltre i 9 metri. Massimo 7 senza smart Garage e diciamo 9 con Smart garage. Vuol dire che mi tengo il mio cartacesso e andro a comprare le baguette in bici [;)] Niente Concorde [V] Questo mi piace veramente tanto

http://suchen.mobile.de/wohnwag...

Oggi ho capito perchè non lo vendono. A parte che è scontato del solo 12,1 % che è poco per un veicolo del 2012 ma la cosa più assurda, che chiaramente non viene indicato nell'annuncio, è che pesa in ordine di marcia circa 6820 kg con un carico residuo di 680 kg, ossia meno del peso della Smart se omologato a 7500. Forse però si può omologare a 8800 kg ? Ci sono contro indicazioni ad omologare i camper oltre i 7500 ?
20
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 04/02/2014 alle: 20:56:18
In germania li guidano con la b vecchia... Sono come noi solo che loro hanno un 7 davanti al 5 [8D] Quell Frankia e' massiccio e molto accattivante... Peccato che Man abbia un cruscotto anni 80 Secondo me pesa gia 75[:D][:D] Ps mi resta il dubbio dell altezza sopra il letto.

Modificato da Prat il 04/02/2014 alle 21:02:57
17
ssandro59
ssandro59
rating

27/10/2008 6708
Inserito il 04/02/2014 alle: 21:15:35
Certamente che i motori man e eurocargo hanno una coppia molto più giusta per un mezzo di 7500 kg, l'iveco dopo la cura di acvalli ne ha molti e anche di coppia ,ma è sempre un 3000 con i suoi limiti. se hai solo la smart senza carrello ci stai la limite in montagna,ma non te la prendere se ti sorpassano. io pensavo di fare il cambio ma dopo varie ragionate famigliari,mi sono accorto che forse è solo una voglia.
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 04/02/2014  18:52:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao sandro KoKorde Forever
13
Giallo74
Giallo74
25/09/2012 482
Inserito il 04/02/2014 alle: 21:34:53
ho sempre pensato che un mezzo grande sia d' impaccio a chi vuole muoversi tanto quando esce, come me ...ora da 7,15 passo ad 8.08 per chiare e reali esigenze di spazi e guardo ai 9-10 mt come ad un problema piu' che una opportunita'... pero' quando i figli saranno indipendenti, a sognare un pochino di partire in due, una macchinetta di certo non limiterebbe la voglia di esplorare, anzi...! Giallo
17
ssandro59
ssandro59
rating

27/10/2008 6708
Inserito il 04/02/2014 alle: 21:43:04
puoi farche con uno scootter e non devi pensare a tutte le autorizzazioni che ti vogliono per entrare nei centri storici,parcheggio più facile da trovare,e maggiore mobilita. io ho nel dna la moto[:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Giallo74 inserito in data 04/02/2014  21:34:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao sandro KoKorde Forever
13
Giallo74
Giallo74
25/09/2012 482
Inserito il 04/02/2014 alle: 21:57:48
passione comune....in effetti non hai torto Giallo
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 04/02/2014 alle: 22:05:03
quote:Risposta al messaggio di ssandro59 inserito in data 04/02/2014  21:43:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E dove la metto questa ?? nel bauletto del Skacca non ci sta [}:)][;)]
13
Giallo74
Giallo74
25/09/2012 482
Inserito il 04/02/2014 alle: 22:07:04
bellissima...! Giallo
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 04/02/2014 alle: 22:14:13
quote:Risposta al messaggio di Giallo74 inserito in data 04/02/2014  22:07:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [;)] Grazie. Siamo stati fortunati, è' un cane con un carattere meraviglioso. Merita un camper con più spazio calpestabile [:D][:D][:D] Mi porto avanti [:)]
17
ssandro59
ssandro59
rating

27/10/2008 6708
Inserito il 05/02/2014 alle: 10:37:16
Ha diritto al posto D'onore [;)] due zampe si appoggiano al manubrio, e le posteriori sul poggiapiedi e la chioma al vento[;)][;)]
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 04/02/2014  22:14:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao sandro KoKorde Forever
13
Giallo74
Giallo74
25/09/2012 482
Inserito il 05/02/2014 alle: 19:46:21
sto prendendo una malattia...sono davvero belli i nuovi NeB...! Giallo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Altro sui camper
Ho un sospetto
Ciao a tutti, da un po' di tempo sul cellulare ed ora anche su questo sito compare la pubb...
ciano46
Oggi alle 19:08
Cellula abitativa
Climatizzatore da fermo
Due anni fa mi sono fatto montare un climatizzatore da fermo dometic fin da subito mi ha d...
Anchecamperista
Oggi alle 17:59
Cellula abitativa
Piattello copertura ghigliottina cassetta C 200
Pulendo a fondo la cassetta Thetford C200 delle nere, mi si è staccato il coperchio inter...
norbidic
Oggi alle 17:57
Cellula abitativa
Rifare tetto camper
Salve devo rifare il tetto al camper purtroppo in economia, ho un mirage del 2004 con tett...
Anchecamperista
Oggi alle 17:42
Compagni di viaggio
Agosto con bimbo (3 anni e mezzo) e cane.
Ciao a tutti, siamo una famiglia camperista con bambino di 3 anni e mezzo e un cane e stia...
WhaleCamper
Oggi alle 16:36
Viaggi in Italia
Zona B Milano
Salve. In Luglio dovrei fare una sosta a Milano in Zona B. Sono a conoscenza del fatto che...
OnTheRoadAgain
Oggi alle 11:08
Fiere ed eventi
26 Lug Palio SS Flora e Lucilla Santa Fiora (Gr)
Palio delle Sante Flora e Lucilla 26 Luglio a Santa Fiora (Gr) uno dei Borghi più Belli d'...
MM_RO
Oggi alle 09:48
Cellula abitativa
Sostituzione cb
Salve sono nuovo del forum , volevo chiedere informazioni per sostituire il mio cb ‘vecchi...
camminolento
Oggi alle 06:03
Meccanica
Cerchio acciaio Fiat Ducato x250
Salve a tutti, oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chausso...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link